Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

5 migliori fiori per interni per la camera da letto

Molte persone mettono in guardia contro le piante in vaso nella camera da letto poiché assorbono ossigeno e rilasciano anidride carbonica durante la notte, causando problemi di sonno. Tuttavia, ci sono tipi di fiori che sono perfetti per la nostra camera grazie alle loro proprietà positive.

aloe

L’aloe appartiene al gruppo delle succulente. Le sue foglie contengono una polpa che viene utilizzata nella produzione di molti medicinali e cosmetici. Contemporaneamente pulisce l’aria dagli agenti inquinanti e li idrata. Produce ossigeno durante la notte, che migliora il sonno. Tuttavia, è importante prendersi cura adeguatamente di questa pianta. Richiede un luogo luminoso, ma non può essere esposto alla luce solare diretta. In assenza di un’illuminazione sufficiente, le foglie di aloe diventano gradualmente pallide. È importante annaffiarlo abbondantemente dall’intera stagione primaverile-estiva e ridurre la quantità di acqua fornitagli in inverno in modo che non marcisca.

Orchidea

L’orchidea, nota anche come orchidea, è una pianta i cui fiori possono sbocciare per diversi mesi, motivo per cui è così popolare. Ha un bell’aspetto negli interni moderni, dove è spesso collocato in vasi geometrici. Contemporaneamente assorbe una notevole quantità di impurità dall’aria. Prendersene cura, però, è abbastanza difficile, in quanto deve sostare in un luogo con luce diffusa, e richiede anche un’elevata umidità, quindi è bene spruzzarlo di tanto in tanto. È importante annaffiare moderatamente.

Spathiphyllum

Peace Lily è ideale per la camera da letto poiché assorbe acetone, benzene e formaldeide mentre umidifica l’aria. Il suo nome deriva dalle foglie dei fiori, che ricordano le ali. È importante prendersi cura adeguatamente della pianta: non tollera molto bene le correnti d’aria e preferisce l’ombra parziale alla luce solare. Non possiamo dimenticarci nemmeno di lei. irrigazione frequente. Innaffia stagionalmente, ma di solito circa due volte a settimana.

Weiterlesen:
Illumina il giardino

lavanda

La lavanda è famosa per il suo meraviglioso aroma, che ricorda i campi provenzali dove sboccia questo fiore. Il suo profumo è lì effetto calmante e lenitivo. Funziona benissimo in camera da letto perché calma i sintomi di insonnia e ansia. Tuttavia, affinché funzioni in questo modo, ha bisogno di cure adeguate. Non va annaffiato troppo spesso e va tagliato due volte a stagione.

Anthurium

L’Anthurium è un fiore dalle caratteristiche grandi foglie rosse. Viene spesso utilizzato nei bouquet, ma molti preferiscono coltivarlo in vaso. Una delle proprietà indiscutibili di questa pianta è neutralizzazione dell’ammoniaca nociva. Durante la stagione di crescita richiede una temperatura dell’aria costante, da 16 a 23 gradi. Soprattutto, gli anthurium si sentiranno sulla finestra est o ovest.

I fiori in vaso possono avere un effetto positivo sul nostro benessere e diventare anche un ottimo elemento decorativo adatto a quasi tutti gli interni. Tuttavia, quando scegli, dovresti prestare attenzione alle proprietà della pianta in questione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector