Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

5 modi per rimuovere erbacce e muschio dalle pietre del selciato

Stanchi di erbacce o muschio ma non sai come sbarazzartene? Come affrontarli? Consigliamo! 

Le erbacce o il muschio sono un problema che causa notti insonni a molti proprietari di strade o giardini di ciottoli. Tuttavia, ci sono modi per rimuoverli. Quale? Imparerai dall’articolo!

Perché il muschio attacca le pietre per lastricati?

Ciò è dovuto all’umidità e all’ombreggiatura. Questo è il suo ambiente naturale. Dove c’è ombra, c’è molto più muschio che nei luoghi soleggiati. 

Come rimuovere erbacce e muschio dalle pietre del selciato?

  • Meccanicamente: questo è il metodo più semplice, ma anche il più dispendioso in termini di tempo pulizia della pavimentazione. Erbacce singole? Sbarazzati di loro manualmente sradicandoli in modo che non abbiano la possibilità di ricrescere. Il muschio si è sparso attraverso le fessure del vialetto e ti sembra che il lavoro sia infinito? Semplifica la vita con i dispositivi STIGA.  

Idropulitrice ad alta pressione HPS 650 WP un ottimo esempio di come puoi sbarazzarti dello sporco rapidamente e senza troppi sforzi. Alimentato da un motore asincrono da 2800 W, con un’innovativa manopola di regolazione della pressione, ti fornirà un comfort di lavoro senza rivali. 

Con una pressione di 150 bar e una portata di 550 l/h, rimuoverà facilmente gli intrusi dal patio o dal marciapiede. Un tubo ad alta pressione intrecciato in acciaio lungo 12 m e un avvolgitore integrato rendono il lavoro ancora più semplice, mentre una pompa in ottone e pistoni in acciaio inox garantiscono l’affidabilità del dispositivo. 

Il manico telescopico e le grandi ruote in gomma della lavatrice, inoltre, la rendono facile da manovrare sulle superfici da pulire. Moss non ha possibilità di vincere! 

  • Tiro — Questo metodo è più spietato e noioso, ma altrettanto efficace. Prendi un fornello a gas e ti libererai del muschio una volta per tutte senza danneggiare le pietre del selciato.  
  • Sostanze chimiche – Ci sono molti prodotti per il controllo delle infestanti disponibili sul mercato, ma usateli con saggezza. Questa specificità ti consentirà di controllare completamente le erbacce indesiderate, ma fai attenzione a non spruzzare accidentalmente altre piante. Indossare guanti protettivi durante il lavoro e lavarsi accuratamente le mani al termine del lavoro!    

Modi fatti in casa per sbarazzarsi del muschio dalle pietre per lastricati 

Se non sei un fan dei metodi di cui sopra, sbarazzati del muschio in modo naturale! 

Ecco la ricetta per rimedio casalingo per le erbacce:

Mescolare l’aceto con l’acqua in un rapporto di 2: 1 e spruzzare tutte le erbacce con questa soluzione. Puoi farlo più volte per ottenere il miglior effetto. Va bene anche l’aceto non diluito. Tuttavia, ricorda che le soluzioni saline non devono essere utilizzate. Possono danneggiare il terreno o la pavimentazione stessa. 

Usa l’aceto di erbe infestanti nei giorni soleggiati e senza pioggia, perché l’umidità o la rugiada in eccesso interferiranno con la sua azione e le erbacce non si asciugheranno comunque. In altre parole: i tuoi sforzi saranno sprecati. Il sole forte e le alte temperature ne garantiscono la morte, quindi attieniti a questo metodo. 

Controllo efficace del muschio e delle erbacce? Ottimo, ora devi solo rimuovere i residui di muffa. Come pulire rapidamente? Realizzazione della spazzatrice manuale STIGA SWP 355, 475 o 577

Dotati di capienti contenitori per lo sporco (20-50L), ti aiuteranno a sbarazzarti dello sporco una volta per tutte. La possibilità di regolare l’altezza delle spazzole a diverse altezze (3-8 altezze a seconda del modello) è un ulteriore vantaggio che garantisce efficienza e controllo sul funzionamento dei dispositivi. 

Per grandi superfici si consigliano le spazzatrici a scoppio SWS 800 G e SWS 800 GE. Dotata di motori a combustione interna a 4 tempi, la tecnica sarà utile anche durante la lotta autunnale contro le foglie cadute e in inverno quando nevica. Acquista una volta, usa tutto l’anno!

La pulizia dei sassi da erbacce e muschio non è facile e non è collegata a qualcosa di piacevole, soprattutto se dovessi rimuoverli manualmente. Tuttavia, con l’aiuto della tecnica STIGA, oltre a rimedi casalinghi efficaci, puoi sbarazzarti del muschio senza troppi sforzi! Opera! 

Weiterlesen:
Potatura autunnale e formazione di siepi. Come condurli correttamente?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector