Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

5 passaggi per la perfetta aiuola perenne

Gli elementi principali di un giardino originale e ben curato sono pieghe armoniosamente progettate. Una loro corretta preparazione consente di ottenere gli effetti visivi desiderati e, quindi, di organizzare idealmente lo spazio della trama. Di seguito sono riportati 5 passaggi per creare l’aiuola perenne perfetta.

Cos’è un giardino perenne?

Oltre alle tradizionali aiuole, nei giardini sono disposte anche aiuole, su cui sono piantate piante perenni decorative. Queste sono le cosiddette erbacee perenni, inverni nel terreno, diverse dimensioni e altezze. Un’adeguata progettazione dell’aiuola perenne richiede un’analisi preliminare delle esigenze delle piante e quindi la selezione di piante con requisiti di suolo e luce simili. Le combinazioni di specie più comunemente utilizzate includono combinazioni di accessioni della stessa varietà, come tavulka o iris. Inoltre, l’idea originale è quella di creare un’aiuola perenne con le piante fioriscono contemporaneamente. Anche la scelta giusta dei colori per le piante perenni è importante: è meglio che il loro colore formi un tappeto uniforme, rosa, blu o arancione.

5 passaggi per la perfetta aiuola perenne

La progettazione iniziale di un letto da sogno pluriennale richiede una buona pianificazione delle azioni individuali. Non dimenticare:

  • designazione della zona di sconto — può avere una forma semplice o non tradizionale ed essere vicino ad alberi e arbusti.
  • pulizia del suolo — è meglio scavare il terreno nel luogo prescelto a pochi centimetri di profondità per eliminare i resti di radici e altri detriti. Inoltre, vale anche la pena fornire al terreno sostanze nutritive sotto forma di letame o compost.
  • acquisto ponderato di piante — è importante che le piantine selezionate siano poste in contenitori e siano di buona qualità.
  • corretta piantumazione di piante perenni — piantare piante perenni decorative è meglio farlo in primavera o all’inizio dell’autunno, specialmente nei giorni nuvolosi.
  • sconto estetica — si consiglia di disporre armoniosamente vasi con piante perenni e di posare tra loro cuscinetti di corteccia.
Weiterlesen:
Nutriamo piante affamate dopo l'inverno!

Sconti sul taglio di capelli

Dopo aver creato un’aiuola perenne, deve essere adeguatamente e sistematicamente curata. Per fornire alle piante le migliori condizioni per la crescita, sono necessari acqua abbondantementesoprattutto nel primo anno dopo aver piantato le talee nel substrato. Dopo due anni, il letto dovrebbe essere concimato, principalmente fornendo al terreno i nutrienti in esso contenuti miscele minerali multicomponenti. Inoltre, i letti creati richiedono anche un diserbo sistematico, che facilita la decomposizione della corteccia compostata.

Il perfetto letto da giardino perenne sarà bello per gli anni a venire. La sua ipotesi non è difficile e gli effetti daranno senza dubbio a ogni trama un personaggio unico. Quando si prepara un progetto di aiuola, è necessario tenere sempre conto delle condizioni del suolo delle piante e delle loro esigenze di insolazione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector