Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

6 gadget che facilitano il giardinaggio

Il giardinaggio dovrebbe essere divertente, non un lavoro ingrato. Incontra i dispositivi con cui puoi prendertene cura facilmente!

Le condizioni del giardino dipendono da procedure di manutenzione stagionale attentamente eseguite. In primavera e in estate è necessario innanzitutto ripristinare le buone condizioni del verde intorno alla casa: prato, alberi, arbusti e siepi. Per svolgere tutte le attività pianificate in modo efficiente, rapido e senza troppi sforzi, vale la pena utilizzare l’aiuto delle moderne attrezzature da giardino.

Arieggiatore, tosaerba universale, falce manterrà il prato in buone condizioni

Il prato dopo l’inverno di solito sembra irrilevante e richiede una rigenerazione intensiva. Innanzitutto vale la pena sottoporlo a scarificazione, cioè trattamento di aerazione. È meglio eseguirlo con uno scarificatore. Grazie alle sue lame verticali, il dispositivo perfora delicatamente il tappeto erboso fino a una profondità di 10 cm e ad intervalli di 2-3 cm, grazie alle quali rimuove delicatamente uno strato di erba secca, foglie e muschio dalla sua superficie. Di conseguenza, ossigeno, acqua e sostanze nutritive, insieme ai minerali, raggiungono liberamente lo strato radicale. L’erba cresce e si compatta uniformemente su tutta la superficie del prato.

L’arieggiatore, insieme a un tosaerba multiuso o a un trattorino da giardino, è in grado di ripristinare rapidamente anche un prato gravemente danneggiato.

Fonte: www.stiga.pl

Un prato senza feltro dovrebbe essere falciato. Otterrete i migliori risultati tagliando sistematicamente l’erba a 1/3 dell’altezza delle lame. Se tagli più in basso, corri il rischio di indebolire le condizioni del tappeto erboso e, di conseguenza, aumentarne la suscettibilità agli agenti patogeni. Tuttavia, è difficile giudicare «a occhio» se il tosaerba sta tagliando alla giusta altezza, quindi vale la pena lavorare con una macchina con funzione di regolazione dell’altezza di taglio. Cerca tosaerba e tosaerba versatili con piatti di taglio che falciano e pacciamano allo stesso tempo. In altre parole: dopo la falciatura, lo macinano e poi lo distribuiscono uniformemente sul prato. L’andana trattiene perfettamente l’umidità negli strati più profondi del terreno, impedendo lo sviluppo di erbacce. Tuttavia, una volta espanso, arricchisce il substrato di prezioso humus.

Weiterlesen:
Pietre per lastricati in inverno: regole di cura

In una situazione in cui il tuo prato non richiede una manutenzione in più fasi, ma necessita solo di una falciatura regolare senza bisogno di concimazione, raccogliere le andane nei sacchi della spazzatura diventa un compito spiacevole. I tosaerba STIGA eliminano questo problema grazie a un’attrezzatura ben congegnata. Compreso: uno speciale raccoglitore di rifiuti, dove l’erba arriva immediatamente dopo il taglio.

In un giardino con molte aiuole, dove l’erba rimossa cresce sotto i cespugli, tornerà utile anche una falce. In un piccolo giardino basta un tagliabordi. Entrambi i dispositivi consentono di falciare facilmente cespi d’erba da luoghi difficili da raggiungere senza danneggiare le piante ornamentali.

Motosega, cesoie, forbici riporteranno le piante ornamentali alla loro forma ideale.

Gli alberi, come un prato, richiedono una potatura sistematica. Questa procedura può essere curativa o modellante, a seconda dell’effetto desiderato. Se vuoi riportare le tue piante in buona forma, tagliale, noto anche come lucidante o ringiovanente. Consiste nel rimuovere i rami vecchi e danneggiati che ispessiscono troppo le parti superiori degli alberi. Di conseguenza, più luce entra nelle corone, necessaria per l’emergere di nuovi germogli. Rimuovere tutti i germogli non necessari, a circa 2 cm dal tronco, in modo da non danneggiare il tessuto della corteccia. Prestare particolare attenzione quando si potano i rami incrociati. Sfregandosi, si danneggiano a vicenda, il che crea condizioni favorevoli per lo sviluppo di funghi o altri agenti patogeni. Se si desidera tagliare alberi secondo l’arte e allo stesso tempo in sicurezza, vale la pena utilizzare una sega con sistema antivibrante che azzeri le vibrazioni create dalla macchina accesa. Grazie a ciò, l’utente ha il pieno controllo su di esso.

Weiterlesen:
La potatura delle orchidee passo dopo passo

Sega, potatore e forbici sono un trio affidabile, con il quale la cura del verde intorno alla casa in qualsiasi periodo dell’anno sarà facile, semplice e divertente.

Fonte: www.stiga.pl

Se vuoi dare alle piante la forma desiderata, fai un’incisione sagomata. Quindi vengono rimossi germogli e rami separati con un angolo di crescita acuto, responsabile della deformazione dell’habitus. La lavorazione viene effettuata con la frequenza richiesta dalle piante, a seconda del tasso di crescita. Formare alti cespugli e siepi è compito di un potatore. Uno dei suoi vantaggi è l’impugnatura girevole a 180°, che consente un taglio preciso e confortevole con qualsiasi angolazione, a seconda della direzione di crescita dei germogli (anche dall’alto). Altrettanto pratico è il braccio telescopico, che permette di tagliare rami ad altezze elevate senza l’utilizzo di una scala. Per la cura dei piccoli arbusti, invece, ci sono delle leggere e comode forbici con lame intercambiabili. Quello lungo è utile per togliere i rami, quello corto per livellare l’erba che le lame del tosaerba non hanno raggiunto, ad esempio, lungo i cordoli.

Lo stato del verde intorno alla casa dipende dall’attuazione tempestiva e corretta di molte diverse procedure di cura. La tosatura, la potatura, la tosatura o la sagomatura delle piante richiedono molto tempo ed energia, ma questa non dovrebbe essere la regola. Lavorando con gli attrezzi da giardinaggio giusti, fare ciascuno di questi diventa facile, conveniente e veloce.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector