Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Abbattere alberi senza permesso

Con l’avvento del nuovo anno solare, le regole per l’abbattimento di alberi e arbusti sono cambiate. Gli individui beneficiano in particolare della modifica della legge. Fino ad ora, dopo aver presentato domanda, le persone hanno aspettato fino a 30 giorni e la decisione non è stata sempre positiva. Dal 1 gennaio è possibile abbattere alberi e arbusti senza autorizzazione, se questo non è legato all’attività economica. I funzionari del governo locale avranno anche più potere decisionale.

Le nuove regole prevedono la possibilità di abbattere alberi su proprietà privata senza autorizzazione. Tuttavia, devono essere soddisfatte due condizioni. In primo luogo, l’albero o l’arbusto deve trovarsi su un sito di proprietà di un individuo. In secondo luogo, la registrazione non può essere utilizzata per scopi economici. Si noti, tuttavia, che queste non sono le uniche limitazioni. Se l’albero è un habitat per uccelli protetti, la decisione è comunque presa dal direttore ambientale regionale. La situazione è simile se vogliamo abbattere un monumento naturale. In questo caso è necessario seguire la procedura standard per annullare questo tipo di protezione. L’emendamento alla legge sulle foreste presuppone inoltre che non sia necessario disporre di un’autorizzazione per il ripristino dei terreni agricoli incolti.

Imprenditori e istituzioni non erano esenti dal permesso. Tuttavia, i cerchi di alberi che non richiedono tale autorizzazione sono cambiati. Dall’inizio dell’anno, per pioppo, salice, ippocastano, acero frassino, acero argentato, acacia e platano, è stato di 100 cm, e per le altre specie — 50 cm Finora questi erano i valori ​rispettivamente di 35 cm e 25 cm. Si noti inoltre che l’altezza alla quale viene misurato il cerchio è cambiata. Fino ad ora era 5 cm, ora è 35 cm.

Weiterlesen:
Come coltivare i funghi di bosco in giardino?

L’emendamento alla legge apre anche grandi opportunità per i governi locali. Consente al consiglio comunale di decidere il costo dell’abbattimento di alberi e arbusti. Tuttavia, il loro importo non può superare i 500 PLN per gli alberi e i 200 PLN per gli arbusti. Tali aliquote sono state fissate dal legislatore come limite. I governi locali si occuperanno anche dei singoli casi casuali. La legge consente l’istituzione di un atto di diritto locale in cui il consiglio del comune può decidere sulla specie, l’età, la circonferenza del tronco dell’albero o lo scopo della rimozione, limitando la possibilità di abbattimento.

I legislatori definiscono le regole attuali troppo rigide. La modifica introdotta lascia ampio spazio di manovra ai privati ​​e non viola i diritti di proprietà. Tuttavia, vale la pena tenere presente eventuali deviazioni dalla regola generale per assicurarsi che la legge non venga violata, poiché la sanzione amministrativa per il taglio illegale di alberi o arbusti è il doppio della tassa di esportazione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector