Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Abbattere gli alberi in giardino — questioni legali

La fine di febbraio e l’inizio di marzo è il periodo in cui i giardinieri puliscono i loro giardini dopo l’inverno, preparandoli all’arrivo della primavera. A volte viene effettuata la pulizia stagionale dover abbattere un albero. I motivi della sua rimozione dal sito potrebbero essere diversi. Potrebbe essere vecchio o malato e potrebbe rompersi. A volte cresce troppo vicino all’edificio. A volte anche l’abbattimento di un albero è associato al desiderio di cambiare la disposizione del giardino. Tuttavia, va ricordato che per rimuovere tale albero è necessario ottenere i permessi necessari per questo tipo di attività.

L’abbattimento degli alberi è regolato dalla legge. Nell’agosto 2015 è stata adottata una nuova legge in materia, in cui tutte le sue disposizioni sono state applicate dal gennaio di quest’anno. Insieme alle nuove regole, sono stati ridotti i costi per l’ottenimento del permesso per l’abbattimento di un albero e le multe per l’esportazione senza permesso. Sono cambiate anche le regole, secondo cui un albero potrebbe essere abbattuto senza autorizzazione. Finora si è tenuto conto della sua età. Allo stato attuale, l’ottenimento del permesso e l’importo del canone dipenderanno dalle dimensioni della circonferenza del tronco. Senza autorizzazione sarà possibile abbattere un albero la cui circonferenza del tronco, misurata ad un’altezza di 5 cm da terra, non supererà i 35 cm (nel caso di pioppo, salice, ippocastano, acero frassino, argento acero, robinia). e foglia d’acero) e 25 cm (altri tipi).

La nuova legge riduce significativamente il costo dell’abbattimento degli alberi, che spesso raggiungono diverse migliaia di zł. Insieme a nuove regole importo delle tasse dipenderà dal costo di sostituzione dell’albero dato. Inoltre, è stato riscontrato che più l’albero è vecchio (più di 300 cm di circonferenza del tronco), minore è il suo valore, poiché la pianta muore sempre di più ogni anno. Cosa si può tagliare senza permesso? Tutti gli arbusti provenienti da appezzamenti personali, la cui età non supera i 10 anni, nonché alberi e arbusti rotti o sradicati a causa di vari fattori naturali, incidenti o disastri. Gli alberi da frutto possono essere rimossi anche senza consenso se non si trovano su beni immobili iscritti nel registro dei monumenti o si trovano in un parco nazionale o in una riserva naturale.

Weiterlesen:
Pietre per lastricati in inverno: regole di cura

Permesso speciale per l’abbattimento da un appezzamento di terreno privato è rilasciato dal capo del comune, dal sindaco o dal presidente della città. Se l’albero si trova al confine di un parco nazionale o di una riserva naturale, una domanda per l’abbattimento dell’albero deve essere presentata al conservatore del monumento del voivodato o al direttore del parco nazionale. Tale documento deve contenere i dati anagrafici, la proprietà, il nome della specie arborea e la circonferenza del tronco misurata ad un’altezza di 5 cm da terra, la destinazione del terreno su cui cresce l’albero, il motivo per cui l’albero dovrebbe essere rimosso e il data in cui l’albero è stato abbattuto.

Prima di decidere di abbattere un albero da solo, è meglio familiarizzare con l’ultimo regolamenti che disciplinano queste materie. Non tutti gli alberi possono essere abbattuti senza autorizzazione e il taglio non autorizzato comporta una multa fino a diverse decine di migliaia di zloty.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector