Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Aerazione primaverile del prato

Le pulizie di primavera arrivano per sempre nei giardini. Per la preparazione del sito stagione dei giardini ci sono alcune cose di cui occuparsi. Prima di tutto dovresti prenderti cura del prato, che è un elemento importante di ogni giardino. L’aerazione è una procedura importante che renderà il tuo prato più sano.

Lo scopo principale dell’aerazione del prato è aerazione e allentando il terreno. Il processo stesso consiste nel perforare il terreno in profondità da 3 a 10 centimetri. A sua volta, la densità delle buche varia tra 120-130 buche per m.2, in caso di sottofondi più sciolti e 180-200 fori per m2 su superfici più pesanti. Questo trattamento è particolarmente consigliato per quei prati esposti uso intenso. Prima di iniziare il lavoro, assicurarsi che il terreno sia umido, ma non bagnato. Solo dopo aver innaffiato il prato e falciato, puoi iniziare ad aerare. Influisce sull’elasticità del prato, aiuta il prato a riprendersi più velocemente dopo l’inverno e stimola la crescita dell’erba. Dopo tale trattamento, migliorerà anche la penetrazione di acqua e fertilizzanti nel terreno.

Esistono due tipi di aerazione. A seconda del tipo di substrato e delle condizioni del prato, aerazione profonda i aerazione superficiale. La prima riguarda l’aerazione profonda (creando fori profondi almeno 8 cm). Questo tipo di aerazione viene spesso utilizzato quando il substrato è fortemente compattato. Viene rilevato dalla scarsa penetrazione dell’acqua nel terreno, dall’ingiallimento del prato o dalla comparsa di muschio in questi luoghi. Il secondo tipo di aerazione, detta aerazione superficiale, mira all’aerazione della superficie praticando fori profondi circa 3 cm.Questa aerazione migliora permeabilità alla terra direttamente in superficie e viene eseguita quando la base non è ancora fortemente compattata. Grazie all’aerazione superficiale, la permeabilità all’acqua del terriccio migliora e viene stimolato lo sviluppo delle radici.

Weiterlesen:
Il consiglio dell'esperto STIGA: come pulire le foglie con un soffiatore da giardino?

Affinché il trattamento di aerazione possa essere eseguito rapidamente e senza troppi sforzi, è sufficiente utilizzarlo per il lavoro. attrezzature specializzateaeratore. È una macchina facile da usare delle dimensioni di un tosaerba. Con esso, in modo rapido ed efficiente il terreno è allentato.

Un altro pezzo interessante di attrezzatura in grado di mantenere l’aerazione. scarificatore. Questo tipo di macchina è progettata per la falciatura del prato. Con esso, puoi rimuovere i resti di erba morta, che inizia ad assomigliare feltro. Il principale vantaggio della scarificazione è aiutare controllo delle infestanti, muschio e lichene. Quindi qual è la differenza tra un aeratore e un greatulator? Innanzitutto il modo in cui funziona, perché la bici taglia la superficie del prato e l’aeratore buca il terreno.

L’aerazione in combinazione con la scarificazione è una procedura obbligatoria quando lavori in giardino primaverile. Grazie a queste attività, il prato del giardino sarà ben curato, sano e fresco. La cura regolare dell’erba influirà positivamente sulle sue condizioni generali. Pianifica l’aerazione oggi per goderti il ​​tuo prato in fiore dalla primavera all’autunno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector