Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Agosto in giardino: cosa ricordare?

La stagione estiva è un momento speciale in giardino. Tutto è in piena fioritura, le piante brillano di un tripudio di colori e catturano l’attenzione ad ogni passo. Tuttavia, affinché il giardino sia bello e ben curato, è necessario dedicargli del tempo. Agosto è un mese in cui è richiesta una cura particolare per aiuole, arbusti e prati, che non vengono risparmiati dai raggi del sole. Questo mese vale anche la pena seminare ortaggi, che saranno pronti per la raccolta in autunno.

Cura del giardino e del giardino in agosto

Agosto è il mese perfetto per piantare ravanelli, lattuga di agnello, aneto e lattuga. In autunno, puoi preparare deliziose insalate da loro. Agosto è anche il tempo della raccolta: pomodori, cetrioli, cipolle, aglio, peperoni, cavolfiori, broccoli, carote, fagiolini, zucchine, melanzane e zucchine sono già maturi. Inoltre, l’estate è il momento della raccolta delle erbe aromatiche. Il giardinaggio estivo si basa su potare alberi da frutto — ciliegia, ciliegia, pera, mela, susina e pesca. Anche ribes, lamponi e uva spina sono pronti per la raccolta. Quando si tratta di sconti, non dimenticare di tagliare le cime sbiadite. Agosto è anche piantare fiori bulbosiad esempio tulipani, gigli e giacinti. Durante questo periodo, le conifere dovrebbero essere trapiantate e propagate — dopo tali trattamenti, non dimenticare di annaffiarle abbondantemente e fornire loro fertilizzanti appropriati. Agosto è il mese perfetto per viaggiare germogli di potatura lavanda, perché grazie a questo nuovi bellissimi fiori viola appariranno al loro posto la prossima stagione. La fine di agosto è anche un buon momento per piantare e trapiantare le peonie.

Weiterlesen:
Trapianto di conifere - dal vaso al giardino. Quale terra scegliere?

Giardino domestico di agosto

I fiori che hanno bisogno di essere curati a casa, sul balcone o sul terrazzo, richiedono eliminare i fiori e le foglie essiccati e potando il loro eccesso, in modo che crescano sani e fioriscano copiosamente nella prossima stagione. Vale anche la pena fare piantine di pelargonium, che è un fiore molto tenace. Va inoltre ricordato che nella stagione calda il terreno nei vasi da fiori è molto compatto a causa delle frequenti annaffiature. Per cambiare questo, allenta delicatamente il terriccio con una forchetta o un rastrello. Ricorda che ad agosto i fiori nei vasi non vengono più riforniti di energia, poiché presto andranno comunque in uno stato dormiente. Ne vale la pena strofinare le foglie spolverare le piante con un panno morbido per dare loro più accesso all’ossigeno.

Cura del prato ad agosto

Questo mese il prato ha bisogno di cure particolari. L’erba, stanca del calore del sole, diventa secca e bruciacchiata. Per evitare ciò, devi ricordarti di annaffiarlo tutti i giorni, ma ricordati di annaffiare solo mattina presto o sera. L’erba ad agosto va tagliata, ma non molto spesso (è sufficiente una volta alla settimana) e ad un’altezza maggiore rispetto all’inizio della stagione, poiché le lame più lunghe proteggono il terreno dall’asciugarsi. Vale la pena nutrire l’erba con fertilizzante una volta al mese. Tuttavia, se non hai già un prato, è il momento di stenderlo. Prima di seminare l’erba preselezionata scavare e scavare la terra.

Attrezzatura da giardino necessaria per il giardinaggio estivo

Il giardinaggio in agosto richiede spesso l’utilizzo di macchinari adeguati. Per innaffiare le piante, gli annaffiatoi sono i migliori e per annaffiare l’erba, i tubi da giardino, le pistole a spruzzo, le docce da giardino, nonché gli irrigatori a impulsi, rotanti, a dondolo e rotanti sono i migliori. Le forbici sono ideali per tagliare arbusti, alberi e fiori. seghe e cesoie. L’erba può essere curata tosaerba elettrico, motore a combustione o guida. Avrai anche bisogno di un rastrello e un forcone. Vale la pena attrezzare il tuo presepe con questa attrezzatura. Saranno utili durante tutto l’anno, specialmente in primavera e in estate, quando la maggior parte dei lavori in giardino è terminata.

Weiterlesen:
Come preparare correttamente la legna da ardere? Parte II: Principi di immagazzinamento e deposito di legname

Un giardino ben curato soddisferà l’occhio e provocherà una sensazione di soddisfazione. Questa zona impegnativa deve essere curata tutto l’anno, ma agosto è il momento perfetto per piantare e raccogliere ortaggi, ripiantare alberi da frutto e conifere e seminare erba. La cura del prato è particolarmente importante questo mese in quanto è il più vulnerabile ai danni.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector