Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Agosto lavori in giardino.

Per molte persone Agosto è un periodo di vacanza, riposo e relax. Chi vuole sfruttare appieno le giornate estive dovrebbe ricordare non solo i piaceri del giardino, ma anche il lavoro da fare in questo mese.

Nel mese di agosto molte piante ornamentali vengono sottoposte a trattamenti di mantenimento. Una delle attività più importanti è rimozione dei fiori appassiti rose e piante perenni, germogli e cespugli di lavanda. Durante questo periodo, non dimenticare di annaffiare regolarmente le piante: è meglio farlo al mattino o alla sera, quando il sole non è troppo caldo. Questo è anche un buon momento per nutrire le piante da fiore con fertilizzanti complessi. Alberi e arbusti, a loro volta, possono essere protetti con uno strato di compost. Inoltre, non dimenticare di diserbare e allentare il terreno nelle aiuole, questo aiuterà il coltivatore.

Ad agosto, come a luglio, molti ortaggi (tra cui cetrioli, pomodori, peperoni, zucchine e zucchine) e frutta come ribes, pesche, ciliegie e prugne sono pronti per essere raccolti. Alcune erbe aromatiche (tra cui salvia e timo) sono pronte in questo momento. Dovrebbe essere all’inizio di agosto seminare verdure, che si raccolgono in autunno, cioè spinaci, lattuga, aneto, cavolo cinese e rape.

Per garantire un ricco raccolto nella prossima stagione, è necessario prendersi cura adeguatamente di alberi, arbusti e piantine. Il periodo successivo alla raccolta delle pecore è il momento migliore per la potatura estiva di drupacee e cespugli di ribes, lamponi e uva spina. Nei primi giorni di agosto segue anche potare i melifornire ai frutti in maturazione quanta più luce possibile. Durante questo periodo, vengono rimossi anche i tralci d’uva non necessari. La sovraesposizione gli darà sicuramente un sapore più dolce.

Weiterlesen:
Albero di Natale vivo per il nuovo anno: tagliato o in una pentola?

Oltre alle colture ortofrutticole, ad agosto si possono raccogliere anche semi di fiori annuali. Questo è anche un buon momento per piantare molte piante, poiché avranno tutto il tempo prima dell’inverno per stabilirsi bene. Durante questo periodo, puoi costantemente trapiantare fiori biennali (ad es. viole del pensiero, campane da giardino, nontiscordardime, lago), piantano anche bulbi di fiori e piante perenni a fioritura precoce, nonché alberi a foglie caduche. A sua volta, è bene piantare conifere solo nella seconda metà di agosto. Se è il momento di trapiantare le fragole (che dovrebbe essere fatto ogni 3-4 anni), prepara il terreno con una settimana di anticipo e ricorda di evitare le aree in cui sono già cresciuti pomodori, patate, cetrioli, ribes o lamponi: contribuiscono alla crescita di il fungo del genere Verticillium nel terreno, che causa malattie dell’apparato radicale.

Nelle giornate calde, non dimenticare il prato. Se vuoi mantenere la bellezza, annaffia abbondantemente una volta ogni due giorni (ricorda che, come per le piante, questo dovrebbe essere fatto al mattino o alla sera). Quando tosate il prato in estate, ricordatevi di non tagliarlo troppo in basso per evitare che si secchi. Agosto è anche un buon momento per seminare erba e goditi un bel prato la prossima stagione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector