Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Agrumeto in appartamento

Tè al limone, fette di arance immerse nello zucchero, succo di pompelmo o mandarini: alla maggior parte di noi piacciono gli agrumi. Alcuni sono più acidi, come i limoni, altri sono arance dolci maturate al sole spagnolo. Oltre ad essere commestibili in molti modi, svolgono diverse funzioni utili. Il beneficio per la salute più noto della vitamina C è che aiuta a combattere il comune raffreddore. Inoltre, il potassio e il calcio contenuti negli agrumi proteggono efficacemente il nostro corpo dal cancro. L’estratto di agrumi fa parte di molti prodotti cosmetici destinati alla cura del viso, del corpo e dei capelli. Gli alberi di agrumi possono essere coltivati ​​con successo a casa.

Gli alberi di agrumi sono coltivati ​​principalmente in Estremo Oriente. Condizioni climatiche favorevoli e temperature elevate garantiscono una corretta crescita degli alberi e maturazione dei frutti. Nulla però è perduto, anche se il clima in cui viviamo è più severo e capriccioso. Al giorno d’oggi, gli amanti di tutti i tipi di piante possono acquistarli sul mercato. seme, compresi gli agrumi, che permette di coltivarli in casa o in una serra appositamente attrezzata. Tuttavia, devi essere paziente. Se usiamo i semi, il frutto si ottiene da solo e un bellissimo albero che inizia a germogliare dopo circa 4 settimane, compaiono spesso dopo 10 anni e talvolta devi aspettare più a lungo. Tuttavia, esiste una soluzione per gli impazienti, quindi i frutti possono essere gustati per tre anni dopo la semina. In questo caso utilizzare fruttuoso piantina e prendi le piantine. Ulteriori cure in entrambi i casi sono le stesse e si applicano a tutti i tipi di agrumi.

La scelta migliore per gli agrumi terreno di humus con un adeguato grado di acidificazione. Dopo aver piantato semi o piantine finite, il vaso deve essere posizionato in un luogo caldo e soleggiato. Idealmente, questo dovrebbe essere un davanzale esposto a sud e la temperatura ottimale dovrebbe variare tra 20 25 in gradi Celsius. Tuttavia, va ricordato che da ottobre ad aprile l’albero entra in uno stato di riposo e quindi è meglio svolgerlo in una stanza buia e relativamente fresca con una temperatura di 10-15 gradi Celsius. Toccare le foglie, strofinarle troppo spesso, così come l’irrigazione costante e l’uso di stimolanti della crescita o acceleratori di crescita possono influire negativamente sugli alberi di agrumi.

Weiterlesen:
5 motivi per scegliere uno spazzaneve elettrico

Ecco alcuni importanti consigli per la cura degli agrumi:

  • L’albero appartiene all’acqua nel momento in cui lo strato superiore di terriccio nel vaso si asciuga leggermente. Non innaffiare la pianta in anticipo (poi potrebbe marcire).
  • Le foglie della pianta devono essere spruzzate con acqua dolce almeno una volta al giorno. L’acqua pre-bollita e refrigerata è la migliore.
  • Di tanto in tanto, i germogli dovrebbero essere tagliati, poiché la forma di un albero può essere modellata in molti modi.
  • Solo un anno dopo aver piantato un albero, puoi iniziare fecondazione. Dovrebbe essere utilizzato un fertilizzante liquido progettato per gli agrumi e la concimazione dovrebbe essere ripetuta ogni due settimane.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector