Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Alberi da frutto: caratteristiche

Niente è paragonabile al gusto della frutta che raccogli dal tuo giardino. Pertanto, coltivare alberi da frutto porta grandi soddisfazioni oltre a benefici per la salute e il gusto. Tali piante non saranno solo una fonte di buon raccolto, ma si adatteranno perfettamente anche al paesaggio del tuo giardino, conferendogli un carattere unico.

Selezione di piantine

Alberi da frutto devi acquistare in luoghi fidati, negozio online. Devi scegliere un luogo in cui verranno piantati. Va inoltre ricordato che queste piante richiedono cure adeguate. Dovrebbero essere protetti da parassiti, malattie e siccità. Inoltre, quando scegli un albero, dovresti familiarizzare con i suoi requisiti di terreno, tempo di semina o cura.

Alberi da frutto: caratteristiche

Alberi da frutto: caratteristiche

In un buon negozio puoi raccogliere piantine di alberi da frutto per tutti i gusti: meli, pere, ciliegie, pesche, albicocche, prugne e molti altri.

Le piantine di qualsiasi tipo di albero dovrebbero essere forti, non dovrebbero esserci danni al tronco. Le piantine di due anni hanno due rami, le piantine di quattro anni dovrebbero avere quattro rami. Le radici non possono essere secche e fragili.

Al ricevimento della piantina, deve essere attentamente esaminata per eventuali difetti.

Tipi

Asili nido e negozi di giardinaggio offrono vari tipi di questi alberi. Puoi acquistare piantine come piante innestate con un piccolo apparato radicale protetto dal materiale. Tuttavia, se vuoi qualcosa di più resistente che gli permetta di vivere a lungo senza danneggiare le sue radici, opta per piantine in vaso. Molti di questi sono esemplari a bassa crescita che possono essere coltivati ​​con successo anche su una terrazza o un balcone prima di essere piantati in giardino.

Weiterlesen:
Come coltivare cipolle sul davanzale

Ricorda che non danno frutti nel primo anno dopo la semina — i frutti dovranno aspettare un po ‘di tempo — un anno, due e nel caso di alcune varietà anche da cinque a sei anni. Le stesse piantine di melo tradizionali impiegano più tempo a dare frutti, soprattutto se si scelgono varietà più alte. In questo caso, scegli un posto per loro nel tuo giardino all’inizio della sua pianificazione, poiché occupano molto spazio, hanno corone tentacolari e dense.

Varietà in miniatura di varie specie, come alberi colonnari o alberi su un portainnesto nano, fruttificano più velocemente, ma vivono anche meno (solo fino a dieci anni) rispetto alle loro controparti tradizionali. Tuttavia, ricorda che sono meno resistenti alle intemperie e ai parassiti.

Quando si sceglie il giusto materiale di piantagione, è necessario tenere conto di diversi fattori importanti, quindi il frutteto si rallegrerà per più di un anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector