Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Allevamento domestico — germogli per ogni stagione

In inverno, non abbiamo accesso a tante verdure e frutta fresche come in estate. Certo, ci sono conserve e surgelati, ma quelli che perdono alcune delle loro proprietà durante il trattamento termico, ed è in questo periodo dell’anno che abbiamo più bisogno di vitamine. C’è un modo per ottenerli: mangia i germogli! Contengono enzimi, minerali e altri nutrienti necessari per il corretto funzionamento del corpo e, allo stesso tempo, puoi coltivarli a casa — come?

Vaso adatto

Ci sono diverse opzioni quando si tratta di una nave ed è fondamentalmente un oggetto adatto per la coltivazione di piantine. Potrebbe essere normale sono con, che verrà alimentata con aria fresca praticando dei fori nel coperchio. Un’opzione che non richiede lavoro extra è l’acquisto di vasi speciali per la coltivazione di piantine che hanno già fori di fabbrica e reti speciali, ma questa è un’opzione piuttosto costosa, poiché tali piatti possono costare fino a 100 PLN. Alternativa più economica comprare borse di lino appositamente progettato per germogliare. Questo è un modo conveniente, ma ti impedisce di vedere il tasso di crescita di questo benefico integratore, ed è un vero divertimento e … bella decorazione. Puoi anche usare un irrigatore speciale, un setaccio normale o la lignina: ci sono molte opzioni, quindi puoi scegliere quella che sembra più conveniente di tutte.

Seno

Probabilmente tutti si sono occupati della famosa coltivazione dei fagioli, e sicuramente tutti hanno coltivato il crescione almeno una volta nella vita. Pertanto, non sorprende che i germogli debbano essere posizionati su un substrato adatto. Può essere la garza più popolare, l’ovatta o la già citata lignina. L’uso di questi materiali non sarà richiesto in vasi da germogliare o germogliando con i setacci, ma l’uso di oggetti fatti a mano richiederà il loro utilizzo.

Weiterlesen:
Senza cavo e senza gas di scarico. Cura del prato con batterie

Germogliare passo dopo passo

Se hai già scelto un piatto, dovresti passare a semplici passaggi che ti permetteranno di gustare finalmente i germogli fatti in casa. I semi da utilizzare devono essere pre-mimetizzati per scartare quelli danneggiati o troppo duri. Dovrebbero essere lavati e messi a bagno, il che, a seconda del tipo e delle dimensioni, richiederà un’intera notte o meno. Risciacquare quindi nuovamente i chicchi con acqua bollita e adagiarli direttamente nella pirofila o sul supporto prescelto. Dopodiché, resta solo da metterli in un luogo sicuro, ad es. senza sole diretto, ad una temperatura di 18-22°C — a temperature più elevate possono comparire muffe.

aspettativa

Gli scatti dovrebbero apparire in un massimo di 5 giorni. Per poterli banchettare, devi solo versare regolarmente la «vecchia acqua» dal barattolo (se hai scelto il metodo di allevamento più popolare) e riempirlo con acqua fresca e fresca. Questa procedura dovrebbe essere eseguita almeno due volte al giorno. È anche importante posizionare il barattolo in diagonale: l’acqua in eccesso dovrebbe poter fluire liberamente. Dopo qualche giorno, noterai che dai chicchi affiorano le parti verdi della pianta, e poi i germogli interi, pronti da mangiare.

Un’alimentazione sana non deve essere necessariamente costosa, il miglior esempio è la coltivazione di piantine in casa. È un modo semplice, poco impegnativo e veloce per ottenere un’aggiunta sana a panini o insalate. Oltre alla tradizione pasquale di piantare il crescione, vale la pena introdurre i germogli nella vostra dieta in inverno, quando il nostro corpo ha bisogno del massimo valore nutritivo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector