Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Aprile — calendario del giardinaggio

Mancano solo due giorni ad aprile. Questo è un mese intenso in cui è necessario eseguire numerosi lavori di manutenzione nei nostri giardini. Ecco alcuni suggerimenti che descrivono cosa dovresti fare ad aprile per goderti un bellissimo giardino per tutta la stagione.

Quando l’erba inizia a crescere e rigenerarsi rapidamente, è tempo di pensarci scarificazione, ovvero tagliare il tappeto erboso verticalmente. Gli scarificatori graffiano il feltro, rimuovendo le foglie cadute e i detriti vegetali. La scarificazione consente all’aria e all’acqua di raggiungere più facilmente le radici, che sono meglio sviluppate, stimolando la crescita dell’erba.

Molto spesso ad aprile si effettua il primo rifornimento con fertilizzantee li iniziamo con fertilizzanti azotati o fertilizzanti complessi con aggiunta di azoto. Assicurati di distribuire il fertilizzante in modo uniforme per non bruciare il prato. In modo che non ci siano macchie gialle bruciate sul prato, utilizzeremo una seminatrice manuale economica, pratica, che distribuirà facilmente la dose necessaria di fertilizzante. In caso di dubbi su quale fertilizzante utilizzare, prelevare prima dei campioni di terreno per l’analisi.

La crescita dell’erba ad aprile è così grande che puoi iniziare prima. falciaturache è la procedura cosmetica più importante. La falciatura regolare promuoverà una migliore riproduzione dell’erba — quindi, creando un tappeto denso, il prato sarà resistente all’uso intensivo. Non gettiamo l’erba tagliata immediatamente sul compost, ma la preasciughiamo. Successivamente lo mescoliamo con fertilizzante a base di calce e solo dopo lo mettiamo nella compostiera.

Che tipo di lavoro è necessario ad aprile?

    • Cura del prato: allentamento, fertilizzazione, scarificazione.
    • Aprile — il momento della prima falciatura dell’erba — questo evento deve essere ripetuto ogni 7-10 giorni.
    • Organizziamo aiuole, arbusti vegetali e alberi ornamentali.
Weiterlesen:
Come coltivare le verdure primaverili?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector