Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Arbusti ornamentali per tutto l’anno

Novembre è il momento in cui i processi vegetativi si fermano, cosa facile da vedere negli appezzamenti domestici. Tuttavia, lì arbusti, che, nonostante le condizioni avverse, si ravvivano leggermente con i loro colori aiuole. Scopri quali piantare nel tuo giardino se vuoi accenti colorati tutto l’anno.

crespino arbusti che, a seconda della varietà, acquisiscono varie sfumature di rosso, arancio, rosa e verde. Le loro minuscole foglie sono raccolte in piccoli grappoli chiamati cespi. Una caratteristica distintiva del crespino sono le piccole punte. Questo arbusto ha fino a cinquanta varietà, tra cui ce ne sono mantenendo le foglie tutto l’anno. La maggior parte, tuttavia, le perde in autunno e per l’inverno rimangono solo le bacche rosse, che rompono perfettamente la monotonia dei colori nel giardino. Il crespino è una pianta longeva che non richiede cure particolari.

Sempreverde è una pianta ornamentale bosso, che si aggiunge al positivo nella stagione fredda. Per le sue qualità estetiche è ottimo per realizzare siepi e bordure di giardini. Questa fabbrica funziona anche da sola perché può assumere qualsiasi forma decorativa. Sfere e coni sono figure comuni nei giardini. La creazione di forme originali è possibile grazie alla fitta chioma di questo arbusto. Questa pianta non richiede requisiti elevati per il luogo di crescita, ma preferisce luoghi soleggiati.

Un’altra pianta che può anche essere una gioia da coltivare è biancospino si presenta come arbusti o alberi bassi. Fiorisce in primavera con minuscoli fiori bianchi o rosa, capaci di creare una magnifica decorazione a forma di baldacchino da giardino. Inoltre, ha un profumo intenso e dolce. In autunno, quando le foglie cadono, rimangono solo sul cespuglio. piccoli frutti rossi — non sono solo un interessante accento di colore, ma attirano anche gli uccelli svernanti, per i quali i frutti di biancospino sono un gustoso boccone.

Weiterlesen:
Come sbarazzarsi degli afidi in giardino?

Come arbusto ornamentale, il noto ginepro. Non tutte le sue varietà sono adatte alla coltivazione nelle nostre condizioni climatiche, quindi dovresti familiarizzare in anticipo con i requisiti di questa pianta. In Polonia, il ginepro comune è il più comune. È caratterizzato da acuto, pungente aghi e frutti simili a bacche. Le sue esigenze non sono troppo elevate, ma cresce meglio in terreni argillosi asciutti o sabbiosi e predilige posizioni soleggiate. L’arbusto raggiunge un’altezza di 3-5 metri.

Questa è sicuramente una pianta impressionante. euonimo comune, che si presenta sotto forma di cespugli tentacolari che crescono fino a tre metri di altezza. Il frutto giallo brillante con quattro angoli lo rende stupendo. decorazione del giardino in autunno e in inverno. La pianta è facile da coltivare in quanto tollera bene le basse temperature. Inoltre, è resistente all’inquinamento e trova il suo posto negli spazi urbani. I frutti di Euonymus sono velenosi, quindi fai attenzione quando ci sono bambini in giardino.

Non in giardino in autunno e in inverno non deve essere monotono. Ci sono molte piante che possono essere un’ottima decorazione durante la stagione fredda. Gli arbusti sempreverdi non sono esigenti, quindi tollerano facilmente temperature sotto lo zero. Grazie agli accenti colorati, il giardino sarà vivo tutto l’anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector