Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Arte topiaria — sculture in giardino

Le forme originali di arbusti e alberi possono essere una meravigliosa decorazione del giardino. Ogni giardiniere può cimentarsi nel ruolo di artista e, grazie alla sua fantasia, creare un look unico per il suo giardino. Tempo per alcune informazioni su «arte del giardino».

Arte topiaria — questa espressione è sconosciuta alla maggior parte dei giardinieri, ma non è altro che l’arte di dare ad arbusti, alberi o siepi ogni tipo di forma, tagliandoli regolarmente.

una volta arte topiaria erano solo figure geometriche, ma oggi stanno diventando sempre più sofisticate. Sono disponibili in una varietà di forme: dritte, a spirale, sferiche e coniche, o molto bizzarre — accuratamente decorate con figure di animali o persone. Questi ultimi, purtroppo, richiedono molto tempo e richiedono capacità orticole e artistiche e, soprattutto, molta pazienza.

Le topiarie sono formate principalmente da piante sempreverdi, conifere oa foglia piccola. La pianta migliore per la modellatura e la potatura è il bosso. È verde tutto l’anno ed è anche resistente alle condizioni meteorologiche avverse come le gelate invernali. Vengono spesso utilizzate altre piante: tasso, tuia, alcuni tipi di pino, abete rosso e ginepro, oltre a ligustro, agrifoglio, cipresso, alloro o edera.

Come scolpire?

Esistono diversi modi per creare un’arte topiaria spettacolare nel tuo giardino.

Il modo tradizionale per coloro che non sono addestrati nell’intaglio è creare una sagoma speciale. Per un effetto palla più popolare, un telaio metallico è la soluzione migliore. Nel caso di un cono, i bastoncini di bambù tornano utili. Questi modelli sono utili per il taglio geometrico, ma inutili per le forme irregolari.

Weiterlesen:
Giardino d'inverno - una ricetta per l'estate tutto l'anno

La potatura, con o senza dima, va fatta lentamente e con attenzione, qualche centimetro ogni volta, in modo che i cespugli diventino più fitti.

Tra conifere e arbusti si formano piante perenni, ma possono esserlo anche quelle più vecchie. Tuttavia, va ricordato che in molte conifere, i vecchi rami tagliati non formano nuovi germogli. Pertanto, nel punto in cui la pianta dovrebbe formare una massa densa, dovrebbero essere tagliate solo le crescite annuali più giovani.

Gli strumenti con cui otteniamo le forme uniche dei nostri gioielli verdi sono vari. motoseghe o forbici.

L’arte topiaria darà sicuramente un aspetto nuovo e originale. Sembrano particolarmente belli in inverno, che presto saranno nei giardini.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector