Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Assistente individuale. Cosa cercare quando si sceglie un potatore?

Non sai come tagliare una siepe? Quali sono i potatori da giardino più collaudati? Dai un’occhiata e scoprilo!  

Sogni una siepe, ma hai sentito che prendersene cura richiede molto tempo e fatica? Niente potrebbe essere più sbagliato! È una decorazione fantastica e funzionale e il giardinaggio ad esso associato è semplice, interessante e utile. Tuttavia, c’è una condizione: la giusta scelta di strumenti. Quindi le procedure del giardino diventeranno non solo semplici, ma anche sicure per te e le tue piante.  

Quale potatore scegliere?   

Ci sono alcuni dettagli che dovresti considerare quando consideri l’acquisto di uno strumento per la toelettatura. È qui che l’altezza del tuo muro verde gioca un ruolo importante. È o sarà alta? O forse sogni delle recinzioni basse in bosso? 

Un’altra variabile è il tipo di piante da cui è o sarà costruita la tua siepe. Di norma, si tratta di specie con rami sottili che si diramano ai lati. Tuttavia, ci sono siepi fatte di alberi come il carpino, l’abete rosso o la betulla. 

Vale anche la pena considerare di quali cure hanno bisogno le altre piante in giardino. Tra i dispositivi STIGA troverai tanti modelli con ugelli intercambiabili, con i quali potrai prenderti cura non solo delle siepi, ma anche di alberi e arbusti.  

I migliori potatori a batteria per molti lavori

Nell’offerta del marchio STIGA troverai strumenti per la cura di qualsiasi tipo di siepe. A seconda della sua altezza e del tipo, puoi scegliere un tradizionale potatore, potatore o un dispositivo su una prolunga che consente di tagliare senza utilizzare una scala. 

Forbici e seghe per siepi alte 

Se la tua siepe è alta, vale la pena considerare oltre al tradizionale rinforzo. potatore con freccia, grazie al quale non è necessaria una scala per le procedure cosmetiche. Si tratta di una soluzione molto comoda e, soprattutto, sicura, poiché non c’è bisogno di spostare la scala né rischio di caduta. 

Questi dispositivi sono dotati di robusti rulli telescopici con una lunghezza da 60 a 65 cm, che, una volta aperti, forniranno un taglio senza problemi di siepi ad un’altezza fino a 4 m. potatore con freccia tra gli altri troverai: 

  • SMT 500 AE
  • SF 700 AE
  • SF 900 AE

Soprattutto, hanno lame tagliate al laser. Questo trattamento aiuta a mantenere gli strumenti affilati e, come probabilmente saprai, la potatura con cesoie smussate può danneggiare le piante sensibili e, in casi estremi, persino farle morire e appassire.

Se invece hai una siepe di abete o di faggio, questa ti tornerà sicuramente utile. sega a batteria con prolunga SPS 700 AE, con cui si possono tagliare rami nelle parti più alte. Era dotato di un rullo telescopico che si estende fino a 270 cm L’SPS 700 AE è dotato di una barra da 25 cm, una catena efficiente e un’impugnatura morbida ed ergonomica. Un indubbio vantaggio è anche la possibilità di agganciare l’attrezzo all’imbracatura. 

Potatore per siepi medie 

Per siepi di medie dimensioni, cioè con cima facilmente accessibile, la maggior parte dei giardinieri sceglie macchine senza palo. È estremamente importante che non interferiscano con il compito con il loro peso e rumore durante molte ore di lavoro. Fortunatamente, nel caso Cesoie STIGA non devi preoccuparti di questo. Sono macchine molto leggere, comode e silenziose con impugnature ergonomiche. Tra questi troverai:

  • SHT 500 AE
  • SHT 700 AE
  • SHT 900 AE

Sono dotati di motori a lunga durata con potenza nominale da 0,15 kW a 0,50 kW. La lunghezza di taglio di questi dispositivi varia da 50 cm a 60 cm, inoltre sono leggeri, con un peso di circa 2-4 kg), consentendo di lavorare in modo efficiente, sicuro e senza fatica.   

Cesoie per siepi basse e altro ancora

Nel caso di una siepe bassa o di staccionate realizzate, ad esempio, in legno di bosso, la soluzione migliore sarebbe, ad esempio, SGM 72 AE. Questo dispositivo multifunzionale è leggero e facile da usare. L’SGM 72 AE è dotato di una lama per siepi da 18 cm e di una lama da taglio per erba da 8 cm. Le lame sono facili da cambiare grazie al sistema di bloccaggio senza attrezzi. Ci sono anche una serie di pennini intercambiabili, come Piatto arbustivo o filo d’erba.

Ci auguriamo che tu sappia già come scegliere il dispositivo giusto e quali sono i migliori potatori da giardino collaudati. Come puoi vedere, con l’ausilio di un dispositivo pratico e sicuro, scelto non solo per l’altezza della siepe verde, ma anche per le tue esigenze individuali, prendersene cura non sarà solo facile, ma anche piacevole. Dai un’occhiata a STIGA.pl e trova l’assistente perfetto per te.  

Weiterlesen:
Tagliare o non tagliare? Questa è la domanda!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector