Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Attrezzi da giardinaggio utili nella cura del giardino d’inverno

Prenderti cura delle tue piante in inverno le manterrà in buone condizioni in primavera. Quale attrezzatura da giardinaggio dovresti avere a portata di mano ora?

Giornate corte, basse temperature e neve non incoraggiano il giardinaggio, ma è difficile lasciarlo per diversi mesi in condizioni difficili. A dicembre e gennaio, dovresti prenderti cura regolarmente delle piante che svernano per strada: controlla le condizioni delle coperture, previeni danni o la comparsa di agenti patogeni. Tuttavia, questo non significa che trascorrerai le fredde giornate invernali al lavoro in casa. Sono sufficienti buoni attrezzi da giardino per gestire piccoli lavori di manutenzione in pochi minuti.

1. Spazzaneve

Spazzaneve monostadio a batteria progettato per uso domestico. Questo dispositivo è principalmente compatto e maneggevole e allo stesso tempo comodo da usare. Il comfort di lavoro è accresciuto dall’illuminazione a LED, che garantisce uno sgombero della neve sicuro in ogni momento della giornata. Anche la neve da un piccolo ingresso viene perfettamente rimossa da uno spazzaneve elettrico, che, come una batteria, non produce rumore e gas di scarico. Pertanto, entrambi sono ugualmente sicuri sia per l’utente che per l’ambiente. Per i locali di grandi dimensioni, invece, è necessaria una macchina con un motore potente, in grado di affrontare terreni di varie forme. Ad esempio, lo spazzaneve a benzina STIGA ST 5266 PB TRAC è dotato di cingoli con battistrada profondo per una presa perfetta su superfici ghiacciate.

Non sei sicuro del tipo di spazzaneve più adatto a te? Leggi l’articolo:

Spazzaneve elettrico oa benzina: di cosa hai bisogno?

Gli spazzaneve elettrici e diesel sono dotati di soluzioni che garantiscono un funzionamento completamente sicuro. Tra l’altro: un cambio idrostatico che permette di regolare in continuo la velocità di movimento senza interromperla, e un sistema antivibrante che impedisce la trasmissione delle vibrazioni create dalla macchina operatrice all’asta di comando. Inoltre, sono dotati di avviamento elettrico, che consente di avviare rapidamente il motore a temperature estremamente basse.

Weiterlesen:
Mobili per ogni giardino

Le macchine funzionano su un sistema a due stadi. In pratica, ciò significa che la neve raccolta dall’aratro rotativo viene prima frantumata in lanugine, quindi lanciata dalla soffiante rotativa in qualsiasi direzione e ad una distanza a scelta.

Con l’aiuto di uno spazzaneve, puoi sbarazzarti in modo efficace e senza sforzo anche dei più grandi cumuli di neve intorno alla casa.

Fonte: www.stiga.pl

Dopo aver finito di pulire la neve, cospargi un’area pavimentata intorno alla casa per evitare brutti scivoloni. Il sale non è la soluzione migliore per il rischio di danneggiare il verde intorno alla casa; Le sostanze contenute nel sale limitano il flusso d’acqua agli strati radicali, il che porta alla loro morte e, di conseguenza, alla morte dell’intera pianta.

Cos’altro devi sapere sulla cura del giardino d’inverno? Imparerai dall’articolo:

Qual è il pericolo di svernare le piante in giardino?

Ricorda che lo spazzaneve non è adatto per l’uso direttamente in giardino, sul prato. Per le piante, la neve è un isolante naturale contro le dispersioni di calore, che non va rimossa, ma rafforzata, soprattutto in caso di forti gelate. La funzione di un rivestimento aggiuntivo viene svolta, ad esempio, da corteccia, agrotessili non tessuti o segatura, che possono coprire con successo il substrato in aiuole, attorno ad arbusti e piccoli alberi ornamentali.

2. Utensili da taglio: cesoia per arbusti, decespugliatore, sega per rami.

Con tempo favorevole — senza neve, a temperatura non superiore a -5°C — effettuare un abbattimento degli alberi. In inverno, le loro chiome sono più trasparenti, quindi è facile vedere quali rami sono sottili e aggrovigliati, e quindi devono essere potati. Nel caso degli arbusti, accendere i germogli che crescono fitti sulla cupola e tagliare quelli vecchi dal basso.

Weiterlesen:
Primo: scarificazione. Secondo: aerazione. In generale - ripristino efficace del prato danneggiato.

La potatura invernale delle piante ornamentali promuove una crescita migliore e più rapida di germogli forti su alberi e arbusti in primavera. Tuttavia, questo effetto dipende dalla tecnica di lavoro. La precisione richiesta è fornita da: un decespugliatore, un potatore e una sega. Con le forbici a batteria compatte ti libererai rapidamente dei germogli ribelli degli arbusti ornamentali. Di conseguenza, darai loro la forma desiderata, ad esempio la cupola perfetta. Le forbici telescopiche ti aiuteranno nella cura delle siepi tutto l’anno, soprattutto quando taglia i rami nelle parti superiori. Una motosega si rivelerà indispensabile quando si tagliano rami spessi e quindi si raccoglie legna da ardere.

Le macchine elettriche o alimentate a batteria saranno utili se hai intenzione di lavorare solo in giardino, mentre le macchine a benzina funzioneranno anche in giardino. Tutti i dispositivi hanno coltelli affilati al laser a doppia faccia profilati — doppiamente temprati, zincati, che si adattano ugualmente bene a tralci e rami sottili e una morbida impugnatura girevole. Grazie a ciò, il funzionamento del dispositivo è molto semplice e conveniente e il lavoro stesso è efficiente e molto accurato.  

Presto la stagione invernale inizierà per sempre. Per poter curare adeguatamente il verde in questo momento e mantenere la casa in ordine, è necessaria l’attrezzatura da giardino adeguata. Uno spazzaneve, una cesoia per cespugli, un decespugliatore e un seghetto ti aiuteranno a prenderti cura del tuo paesaggio domestico in pieno inverno e a prepararlo per la primavera.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector