Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Autocostruzione dell’ispezione — passo dopo passo

Se vuoi accelerare ecologicamente la vegetazione delle tue piante, costruisci una cornice di osservazione. Oltre a proteggere le piante dalle condizioni meteorologiche avverse, riduce anche il tempo di germinazione dei semi. Inoltre, ciò consente di prolungare il periodo di crescita: iniziandolo all’inizio della primavera e terminando nel tardo autunno. Scopri come costruire tu stesso un’ispezione!

Che cos’è un’ispezione?

In poche parole, è una scatola di legno senza fondo con un coperchio di vetro mobile. Sotto la copertura di vetro (o lamina, o plexiglass), il terreno e l’aria vengono riscaldati, per cui viene accelerata la germinazione dei semi e la crescita delle giovani piantine.

Il telaio consente di iniziare a coltivare piante amanti del calore, in particolare verdure primaverili, tra cui: lattuga, pomodori da balcone, melanzane, peperoni o cetrioli da insalata, prima dell’inizio della stagione. Tuttavia, affinché possa svolgere il suo ruolo, è necessario posizionarlo nel posto giusto, ad es. in posizione tranquilla, riparata dal vento e ben illuminata dal sole (preferibilmente da sud).

Come proteggere le piante coltivate sotto ispezione dal surriscaldamento?

Con l’aiuto di una finestra di osservazione, è possibile saturare le piante con ossigeno di diversa intensità. In caso di gelate, coprire il telaio, ad esempio, con un materassino di paglia. Puoi lasciarlo permanentemente aperto solo dopo i «giardiniere del freddo», cioè dopo il 17 maggio.

Come costruire da soli un telaio di ispezione?

Passaggio 1: specificare le dimensioni

Per una visione del giardino su una sola pendenza, ad es. con rivestimento a finestra singola, le dimensioni sono le seguenti:

  • 202 cm: larghezza parete (anteriore e posteriore),
  • 100 — 150 cm: larghezza fianco,
  • 35 cm: altezza parete posteriore,
  • 25 cm: altezza parete frontale
Weiterlesen:
Cosa cercare quando si acquista una spazzatrice?

Dimensioni copertina: 100 cm x 150 cm.

Tuttavia, per l’ispezione del timpano, ad es. con copertura a doppio binario, le seguenti dimensioni sono le seguenti:

  • 202 cm: larghezza parete (anteriore e posteriore),
  • 200 — 300 cm: larghezza fianco,
  • 25 cm: altezza parete (fronte e retro.

Attenzione! Se hai intenzione di costruire una stanza di osservazione calda, aggiungi circa 20 cm all’altezza, in questo modo uno strato di substrato abbastanza spesso si adatterà all’interno della scatola.

Passaggio 2: scegli i materiali giusti

Il telaio in legno è economico e molto facile da produrre. È possibile realizzare una scatola, ad esempio, da assi del pavimento di pino collegate con una piuma, a condizione che siano adeguatamente protette dalle condizioni meteorologiche avverse, ad es. impregnato. Un’alternativa è la scheda MFP. È un materiale da costruzione economico che viene utilizzato per realizzare mobili e prodotti per la decorazione d’interni (ad esempio pannelli murali o modanature decorative). La piastra MFP è relativamente economica e, soprattutto, molto resistente all’umidità, quindi è perfetta come materiale plastico per realizzare una cornice di visualizzazione.

Fase 3: montaggio del cassetto

Usa gli angoli in acciaio come angoli. Pertanto, serviranno anche come elementi che stabilizzano il telaio.

Passaggio 4: installazione della copertura

La finestra di visualizzazione è costituita da una semplice cornice di legno riempita con un materiale trasparente: vetro, plexiglass o lamina. Per aprire il coperchio, fissarlo al bordo della parete posteriore incernierata.

Ispezione a caldo e a freddo. Che importa?

L’ispezione a freddo viene preparata non prima di metà marzo. Progettato per indurire piante, coltivare ortaggi precoci e piantine di piante ornamentali. Per piantarli, riempi prima circa 20 cm di terreno fertile per l’ispezione, ad esempio un terreno preparato speciale per piantine, terreno universale o compost maturo integrato con torba e sabbia (in un rapporto di 2: 1: 1). I semi delle piante posti in una stanza di osservazione, dove sono riscaldati dal sole e allo stesso tempo protetti dalla perdita di calore, germoglieranno molto più velocemente che all’aria aperta.

Weiterlesen:
Strumenti di saldatura: scegli un'attrezzatura di qualità!

Tuttavia, i risultati in più rapida crescita sono forniti da una serra calda in cui il letame, come il letame equino, mantiene una temperatura elevata costante; sotto l’influenza del processo di decomposizione della sostanza, viene rilasciato calore, accelerando la germinazione dei semi. Anche se dovrai aspettare fino a febbraio per iniziare la tua calda ispezione, dovresti iniziare a prepararti ora. Per fare questo, copri il punto in cui verrà creato con uno spesso strato di foglie. Grazie a ciò, proteggerai il substrato dal gelo in inverno. Eseguirai il seguente lavoro non prima dell’inizio della primavera, ad es. a cavallo tra febbraio e marzo. Quindi sostituirai le foglie congelate e marce con un nuovo cumulo, sul quale stenderai uno strato di letame di circa 40 cm. Coprire nuovamente l’intera scatola con stuoie di paglia e lasciare per alcuni giorni. Durante questo periodo, il letame si riscalda (che puoi facilmente vedere dal vapore acqueo nella finestra di osservazione) e quando ciò accade, lo compatta con cura. Solo su una base così preparata puoi stendere uno strato di terreno fertile e iniziare la coltivazione.

L’ispezione è utile in quasi tutti i giardini. Questa mini serra ti consente di iniziare a coltivare ortaggi poche settimane prima dell’inizio ufficiale della stagione di crescita e continuare a crescere molto dopo la fine, anche in inverno. Grazie a lui, senza la necessità di irrorazioni artificiali, puoi goderti il ​​gusto delle tue verdure preferite quasi tutto l’anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector