Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

balcone invernale

I residenti di condomini e condomini possono anche godere di un piccolo giardino. È sufficiente organizzare correttamente un balcone. In estate, presentano con orgoglio i loro balconi colorati e cosparsi di fiori, ma con le prime gelate fuori dalla finestra sono visibili solo vasi vuoti, noiosi e grigi e solo la neve copre questi effetti del cambiamento del tempo. Tuttavia, c’è un modo per trasformare un balcone in una foresta bella, verde e profumata per i mesi invernali. Come farlo?

La prima cosa da cui partire è un’accurata pulizia dell’intera area del balcone, compresa la rimozione delle piante che non sono piante stagionali ma che non sopravviveranno all’inverno. Allora dovresti trovarli. riparodove aspetteranno la primavera. Nei vasi sospesi in cui fino ad ora sono stati tenuti i gerani, possiamo creare un bellissimo inverno, decorazioni natalizie da abete o altro legno di conifere. Prima di farlo, dovresti assicurarti che le pentole siano fatte di un materiale speciale che consentirà loro di sopravvivere al freddo. Per riempire i box del balcone, puoi utilizzare piante come:

  • conifere in miniatura

  • edera sempreverde

  • arbusti decidui sempreverdi

  • euonymus sempreverde

  • pervinca

  • mughetto

  • bosso

  • eriche e brughiere

Alcuni elementi decorativi incastrati tra le piante daranno al balcone un’atmosfera magica, ramoscelli di conifere, germogli con frutti decorativi o persino luci dell’albero di Natale (abbiamo scritto di più sulle decorazioni per alberi di Natale per giardini e balconi in questo articolo) possono anche tornare utili !

Anche padroneggiare lo spazio rimanente del balcone non è difficile. Sono più adatti per questo scopo. coniferee anche uno di loro può sostituire il nostro albero di Natale. Verde, profumato, leggermente cosparso di neve, possiamo decorare con frutta secca e fiori, noci, piume o una ghirlanda di sorbo. Questi sostituti di palline artificiali renderanno unico il tuo balcone.

Weiterlesen:
Giardino verde tutto l'anno

Ricorda che l’inverno è un periodo molto difficile per le piante, quindi non dimenticare di seguire alcuni importanti consigli:

  1. I vasi in cui cresceranno le piante invernali dovrebbero essere diversi più del solito e oltre al terreno con torba sul fondo, vale la pena cospargerli di aghi e sabbia di quarzo per evitare il congelamento delle radici delle piante.

  2. Durante le forti gelate, vale anche la pena proteggere i vasi. al di fuori. Appoggia la pentola su un pezzo di polistirolo e avvolgilo con cartone o paglia. Puoi anche mettere tutti i vasi in una scatola di cartone piena di foglie secche o corteccia.

  3. Non dovrebbe essere consentito Asciutto zolla! L’irrigazione dovrebbe essere minima, ma non dimenticare!

  4. La neve è un pesante fardello per le piante, quindi la neve in eccesso dovrebbe essere regolarmente scrollata da rami, foglie e vasi, specialmente da quelli appesi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector