Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Benzina, manuale o elettrico: quale tosaerba scegliere?

L’erba che cresce in giardino può essere una decorazione meravigliosa, ma richiede una manutenzione adeguata e regolare. Per fare questo, avrai bisogno di un tosaerba: hai intenzione di acquistare, ma non sai quale scegliere? Nel seguente articolo, consigliamo alle persone che si trovano di fronte al compito di acquistare il loro primo rasaerba, come fare la scelta giusta.

Tosaerba manuale tradizionale

Questa è una soluzione tradizionale e allo stesso tempo la più economica di questo elenco. Ci sono forbici da taglio sul rullo e ruote sui lati per la mobilità delle attrezzature. Il tutto è dotato di una maniglia alta, grazie alla quale può essere controllato falciatore. Questa opzione è adatta per una piccola area quando non è necessario investire in attrezzature migliori. Tuttavia, nel caso di un grande giardino, il suo utilizzo sarà piuttosto noioso. Vale la pena aggiungere che funziona molto silenziosamente. completamente ecologico e garantisce un taglio preciso — la larghezza di taglio è di circa 40 centimetri. C’è anche un cesto speciale per l’erba falciata. È anche importante che tali apparecchiature non richiedano un collegamento elettrico, ma non siano nemmeno adatte a superfici irregolari.

A chi è adatto un tosaerba elettrico?

tosaerba elettrico è un incrocio tra un motore manuale e uno a benzina: più efficiente del primo tipo, ma meno funzionale del secondo. Il suo vantaggio significativo è che inoltre non emette gas di scarico. Come funziona? L’apparecchiatura è collegata alimentazione elettrica con filo elettrico. Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che man mano che ci si allontana dalla fonte di alimentazione, la sua tensione diminuisce, quindi questa soluzione sarà ottimale per le persone con giardini di piccole e medie dimensioni. Generalmente la potenza del motore di un tosaerba elettrico è compresa tra 1000W e 2000W e la larghezza di taglio è inferiore a 40 cm.

Weiterlesen:
Tipi di cereali e loro cura

O magari scegliere la benzina?

Il dispositivo più avanzato in questo elenco è senza dubbio tosaerba a benzina. Questa soluzione è appositamente progettata per i proprietari di grandi prati con terreno vario. Un tale tosaerba falcia facilmente anche l’erba alta e raggiunge luoghi dove non c’è elettricità. Pertanto, il suo vantaggio maggiore mobilitàcosì come il potere. Gli svantaggi includono un peso piuttosto elevato, una rumorosità e il costo di acquisto e di funzionamento (carburante). Vale anche la pena sapere che emette gas di scarico. Questo tipo di attrezzatura, tuttavia, consente di falciare una larghezza di 40-50 centimetri, dispone di un apposito contenitore per l’erba tagliata e, soprattutto, sminuzza l’erba, il che significa che viene frantumata in modo speciale e si decompone più velocemente, fornendo così alle piante un valore nutritivo .

Prima di acquistare un tosaerba, considera le tue esigenze, aspettative e possibilità finanziarie. In questo modo troverai l’attrezzatura giusta per il tuo giardino. Se è difficile per te prendere una decisione da solo, dovresti consultare uno specialista per l’acquisto: nel nostro negozio riceverai assistenza professionale nella scelta del tosaerba più adatto alle tue esigenze.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector