Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Borscht Sosnowski — una pianta che può uccidere

Sembra incredibile che in Polonia possano esserci piante che minacciano seriamente la salute e persino la vita. Racconti di questo tipo sono collegati agli angoli più remoti del mondo — sfortunatamente, niente potrebbe essere più sbagliato. La flora nel nostro paese può essere sia bella che pericolosa, soprattutto a causa di una pianta chiamata Borsch Sosnowski.

Portato dal Caucaso. negli anni ’50 originariamente si pensava che fosse mangime per il bestiame. A tal fine iniziò ad essere coltivato su larga scala, che fu presto abbandonato. Purtroppo le tracce di questo processo sono visibili sulle nostre terre ancora oggi e in una forma sempre più ampia. Borsch Sosnowski è una pianta molto rusticache si propaga. Vive quindi in molti ambienti, e le sue proprietà urticanti e allergizzanti contribuiscono alla riduzione della biodiversità nei luoghi dove si trova questa pianta. È pericoloso per la fauna e la flora, oltre che per l’uomo. Per contatto diretto con la pelle e poi con il sole, favorisce ustioni di secondo e terzo gradoche nel peggiore dei casi può finire con la morte.

Ecco perché è così importante riconoscere l’erba. È caratterizzato da ampio foglie lamellari con una punta affilata. In giugno e luglio si eleva al di sopra delle piante dei prati, raggiungendo 4 m di altezzatuttavia, è un po’ più difficile da riconoscere in primavera. Quindi puoi guardare lo stelo, che ha delle macchie viola sul fondo. A sua volta, in estate — nonostante le grandi dimensioni — la pianta può essere scambiata per bardana. Pertanto, è meglio imparare a distinguere i fiori che formano appena. famae non una stampella, come con l’erba. Quando si scopre che l’erba con cui abbiamo a che fare è qualcosa di simile alla descrizione sopra, assicurati che potrebbe essere il Borscht di Sosnowski e poi chiama la polizia municipale o, se non c’è nessuno in città, denuncia l’incidente alla polizia. . I servizi devono arrivare nel luogo specificato e proteggere l’area in modo che nessuno si avvicini. Sfortunatamente, è del tutto possibile che questa sarà la fine dell’intero intervento. A causa della presenza di un gran numero di semi e dell’elevata resistenza, la pianta è molto difficile da distruggere. Questo è un lungo processo che richiede regolari, molti anni di ripetizione e spesso l’applicazione simultanea di molti metodi di controllo delle erbe infestanti. La lotta contro il borscht di Sosnowski è molto costosa e sovvenzionata a malincuore.

Weiterlesen:
Фруктовый сад

Metodi di distruzione l’erba si basa principalmente sull’uso di sostanze chimiche. Di solito le piante e l’area circostante vengono irrorate per prevenire la possibile crescita di semi sparsi, ma a volte ciò non è possibile. Nei serbatoi e in altre aree che impediscono il controllo delle erbe infestanti con il metodo descritto, le sostanze distruttive vengono iniettate direttamente nello stelo.

Non cercare di distruggere Sosnovsky Borsch da solo. Vale la pena ricordare i decessi e prestare particolare attenzione durante i viaggi di famiglia in mezzo alla natura, proteggendo in particolare i bambini che sono più suscettibili alle proprietà pericolose delle piante.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector