Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Brilla così pulito! Annunciamo una grande pulizia del giardino prima dell’autunno

Settembre è arrivato, è arrivato l’autunno! Ciò significa che sarà necessaria la pulizia. Controlla cosa devi fare.  

Lavori autunnali in giardino 

Settembre è il momento di fare le valigie estive come una piscina, altalene e tappeti elastici e poi ripulire. Prima dell’arrivo delle piogge autunnali e del freddo, sarà inoltre necessario lavare accuratamente il terrazzo (se ne avete uno in legno anche impregnato) e i vialetti. Le prime foglie stanno già cadendo dagli alberi, che devono essere sistematicamente rimosse in modo che non si formino muffe sul prato. Le opere includono anche preparazione delle piante fino all’autunno. Quali dispositivi saranno utili? 

Soffiatori e aspirapolvere a batteria 

Nell’offerta STIGA troverai dispositivi per la cura completa del giardino, come i ventilatori, grazie ai quali puoi rimuovere le prime foglie cadute dalla superficie del prato, vialetto e terrazzo. Ciò comprende:

  • SAB 100 AE 4.0 Ah
  • SAB 500 AE
  • SAB 700 AE
  • SAB 900 AE

Sono stati progettati per rendere la pulizia del giardino più facile e veloce. Queste macchine sono alimentate a batterie, quindi non emettono gas di scarico e vibrazioni, e il loro funzionamento è silenzioso ed efficiente. Sono inoltre dispositivi comodi e leggeri dotati di impugnature ergonomiche. 

Soffiatori STIGA muovono l’aria in una direzione ad una velocità compresa tra 32 e 60 m/s. È inoltre possibile regolare la velocità di soffiaggio, rendendoli ideali per rimuovere materiale leggero da prati e ghiaia (a bassa velocità), erba e foglie tagliate da asfalto e altre superfici dure (media velocità) e anche neve fresca, foglie bagnate e sporco ostinato. velocità massima).  

E se vuoi non solo pulire, ma anche raccogliere i rifiuti, questo sarà estremamente utile. VS 100e 4.0 Ah — aspirapolvere senza fili. Dopo un’adeguata lavorazione, si trasformeranno in fertilizzante ecologico per fiori. VS 100e 4.0 Ah in dotazione Sacco da 45 l che può essere facilmente rimosso e versato in una compostiera o per il lavaggio. Il suo indubbio vantaggio è il suo peso ridotto (solo 5 kg) e la morbida impugnatura, che lo rendono facile da lavorare ed estremamente efficiente. 

Idropulitrici 

Ideale per rimuovere foglie, detriti vegetali e sporco da patii, marciapiedi, vialetti, patii e vialetti, nonché per rinfrescare facciate o impregnare pannelli idropulitrici. Basta scegliere la lavatrice in base alle dimensioni che utilizzerai di più e vedrai quanto è facile.  

Per piccole aree come balconi, vialetti stretti o mobili da giardino e giocattoli, e anche moto, scooter e biciclette più adatto idropulitrice HPS 110. È facile da usare, leggero e compatto. È alimentato da un motore elettrico da 1400 W, che gli consente di raggiungere una pressione massima di 110 bar ad una portata di 390 l/h. La lavatrice HPS 110 è dotata di ugello rotante regolabile e serbatoio detersivo. 

Le lavatrici elettriche sono ideali per l’uso domestico standard. LS 235 R i LS 345 R. Hanno motori durevoli che vanno da 1800 a 2100 W, che consentono di creare una pressione massima da 135 a 145 bar. Sono dotati di tubi lunghi (sei o nove metri) che possono essere facilmente arrotolati dopo il lavoro. Le lavatrici sono molto leggere, stabili e facili da trasportare grazie alle ruote in plastica e al manico telescopico. 

Tuttavia, per grandi aree come cortili, auto e furgoni e persino piscine Sarà fantastico HPS 650 WP Oraz LS 550 R — cioè. idropulitrici ad alta pressione per acqua fredda o calda (max. 50 gradi Celsius) per applicazioni speciali. Si tratta di un dispositivo azionato da un enorme motore elettrico (da 2500 a 2800 W) che fornisce una pressione massima di 150 bar. Le unità sono grandi, ma la maniglia STIGA opzionale, le ruote in gomma e la manopola di regolazione della pressione le rendono facili da usare e trasportare.  

Puoi arrivare facilmente dove vuoi: la lunghezza dei tubi va da 10 a 12 m Inoltre, sono realizzati in materiale rinforzato. Pulisci a tuo piacimento, utilizzando solo acqua o detersivo che viene automaticamente aspirato nell’ugello della testina regolabile. È possibile acquistare accessori aggiuntivi per lavatrici, ad esempio Aspirapolvere da esterno HPS110 / 235/345 o Aspirapolvere da esterno HPS550 / 650 ugelli, grazie ai quali è possibile pulire tutte le superfici piane, come: terrazze, facciate, muri e recinzioni e persino porte. Sono disponibili anche nell’offerta STIGA. Spazzole, grazie al quale amplierai notevolmente le capacità della tua lavatrice. 

Preparare il giardino per l’inverno 

Per svernare il tuo giardino, puoi anche utilizzare efficienti spazzatrici manuali, ad es.  Prezzo consigliato 475Prezzo consigliato 355 Oraz Prezzo consigliato 577Sono dotati di trasmissione senza cinghia ed efficienti spazzole a disco. Con il loro aiuto, puoi pulire le foglie cadute, l’erba falciata dopo la falciatura e i ramoscelli rimasti dopo il taglio. Si tratta di macchine ecologiche che non emettono gas di scarico né rumore. Sono anche di facile manutenzione e non occupano molto spazio nel garage in quanto possono essere riposti in posizione verticale. E se vuoi saperne di più e scegliere la spazzatrice giusta per le tue esigenze, assicurati di controllare a cosa prestare attenzione. Maggiori informazioni su queste macchine possono essere trovate in il nostro articolo

Prepara le tue piante per l’autunno

Lavori autunnali in giardino prima di tutto questa è la pulizia dopo un intenso periodo estivo. Questo mese, devi tagliare e scavare i bulbi e i rizomi di quelle piante perenni che non svernano nel terreno, come le dalie o i gladioli. Il tuo aiuto richiederà anche cespugli di rose, dai quali dovrebbero essere rimosse le infiorescenze sbiadite. Alcune specie ne daranno di nuove e la fioritura durerà fino al tardo autunno. 

Il tuo tappeto verde avrà bisogno fertilizzanti autunnali, cioè con una composizione predominante di potassio e fosforo. A fine estate è opportuno rimandare le concimazioni azotate per non stimolare la crescita dell’erba, ma per irrobustirla e lasciarla riposare per l’inverno. Buoni prodotti sono roccia fosfatica, roccia basaltica o fertilizzanti organici come pellet di letame. Tuttavia, vale la pena sapere che il letame può essere utilizzato solo con una significativa diminuzione della temperatura. Settembre è anche il mese in cui puoi installare il tuo prato. Se vuoi sapere come farlo, continua a leggere. il nostro consiglio.

L’inizio dell’autunno è anche il momento della raccolta e della cura delle aiuole. Cosa fare in questo momento?  

Quando e come scavare un giardino in autunno?

Alla domanda su quando scavare un giardino in autunno dovrebbe essere risposto con fiducia — dopo il raccolto. Anche uno strumento gioca un ruolo significativo, che dovrebbe facilitare il tuo lavoro e prendersi cura dell’aiuola, indipendentemente dalle sue dimensioni. Hai bisogno di strumenti forti e durevoli come questi coltivatori. Nella nostra offerta troverai modelli come: 

  • SRT 36V
  • SRT 685 RG
  • SRT 775 RG
  • SRT 550 RG 

E se ti stai ancora chiedendo quale sarà il più adatto al tuo giardino, assicurati di leggerlo. questo articolo

Quali piante si possono piantare in autunno?

L’autunno è anche il momento in cui (su un letto già preparato) puoi piantare nuove specie. Cosa possono fare le piante così pianta in autunno? Fondamentalmente, queste saranno quelle varietà che svernano nel terreno e germogliano in primavera. Le verdure e i frutti che possono essere seminati ad agosto includono:  

  • fragole 
  • spinaci 
  • aglio 
  • insalata di agnello 

Un buon modo per concimare il terreno nel tuo giardino è usarlo sovescio. Come farlo? Metti le piante in aiuole vuote post-semina invernale, cioè colza invernale e una miscela di veccia e segale. In primavera, prima di seminare gli ortaggi, tagliare le piante, pressarle e seppellirle nel terreno. Il terreno così preparato dovrebbe essere nuovamente arato. 

Le piante ornamentali che si possono piantare a settembre, invece, sono specie bulbose che fioriranno in primavera. Questi includono bucaneve, crochi, tulipani, giacinti, zaffiri e iris. 

La stagione del fieno e della semina non è ancora finita! Ci auguriamo che tu sappia già quando scavare il giardino in autunno, come e cosa pulire o quali piante possono ancora essere piantate. Il lavoro in giardino autunnale comprende anche la potatura, la raccolta degli ultimi frutti e la cura di alberi e arbusti che sono costantemente attaccati dai parassiti. E se vuoi saperne di più sulla preparazione delle piante per ogni stagione dell’anno e quali macchine sono utili nelle attività di cura, non esitare a farci visita a www.stiga.pl.

Weiterlesen:
Trimmer: come usarlo correttamente?

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector