Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Panoramica dei tosaerba Champion. Specifiche, recensioni

Panoramica dei tosaerba Champion

Champion è un’azienda russa che produce varie piccole attrezzature meccaniche: tosaerba, pompe, generatori, motoseghe, spazzaneve, lavatrici, ecc.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion

Inizialmente fornivano solo servizi di intermediazione per la vendita di apparecchiature dei principali produttori mondiali: Stihl, Husqvarna, Oregon, Jonsered, ecc. Tuttavia, nel tempo, i manager di Champion hanno iniziato a pensare alla produzione dei propri prodotti. Da allora, l’assortimento è solo aumentato e la maggior parte della produzione è stata spostata in Cina per ridurre i costi di produzione delle scorte. Allo stesso tempo, come componenti vengono utilizzati i migliori ricambi forniti da tutto il mondo.

I principali vantaggi delle apparecchiature Champion sono prodotti di alta qualità, affidabilità, attenzione e semplicità di progettazione, disponibilità di pezzi di ricambio.

Il prodotto più ricercato del marchio Champion sono i tosaerba. Diamo un’occhiata alla loro formazione in modo più dettagliato.

Campioni Top Model

Come possiamo vedere, la gamma di tosaerba Champion è molto ampia e ogni cliente potrà scegliere il modello di cui ha bisogno. Si differenziano per peso, larghezza di lavoro e possibilità di impostare l’altezza di taglio richiesta.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5131

In base alla richiesta dei clienti, il più popolare è il tosaerba Champion. LM5131. Ha un peso ottimale, è in grado di eseguire lavori in tre modalità e la sua potenza del motore è sufficiente per eseguire lavori con un terreno fino a 20 acri.


Le società di servizi pubblici e di architettura del paesaggio dovrebbero dare un’occhiata più da vicino al modello LM5347 o LM5347BS queste macchine hanno una lunga durata e sono in grado di sopportare carichi pesanti per un lungo periodo di tempo.

Panoramica della gamma

I tosaerba possono facilmente gestire da 20 a 30 acri puliti, a seconda del motore e della potenza motrice.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Facilità di controllo del tosaerba Champion

La maggior parte dei tosaerba sono semoventi e hanno la trazione posteriore o anteriore. Se è installato al contrario, la pervietà del dispositivo migliora, se in avanti, migliora la manovrabilità.

Il compito dell’operatore quando lavora con un tosaerba semovente è solo quello di guidare la macchina nella giusta direzione.

I tosaerba a marchio Champion possono funzionare in tre modalità:

  • Espulsione laterale dell’erba;
  • Raccolta della vegetazione nel raccoglierba;
  • Pacciamatura (sminuzzare le piante e gettarle sul prato per fertilizzare il terreno e accelerare la crescita dell’erba).

Il contenitore per la raccolta della vegetazione è realizzato in filo di nylon resistente e leggero, che rende il processo di scarico della stessa il più semplice possibile.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Campione di cacciatori d’erba

Il piatto di taglio dei tosaerba Champion è realizzato in acciaio temprato di alta qualità, in grado di tagliare qualsiasi pianta alta fino a 20-30 cm.

Modelli a benzina

Campione LM4215

Questo modello è dotato di un motore a benzina con una capacità di 2 cavalli. Il peso del tosaerba Champion LM4215 è di 22 kg.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM4215

L’altezza dello smusso può essere regolata dalla leva centrale in 5 posizioni a livello di 25-70 mm. La larghezza dell’impugnatura singola Champion LM4215 è di 42 cm Il volume del sacco di raccolta è di 40 litri.

Weiterlesen:
Panoramica della motosega Husqvarna 372-XP. Specifiche. Caratteristiche d'uso e precauzioni di sicurezza

Campione LM5127

Questo è un modello non semovente alimentato da un motore a benzina G142VK da 3,5 cavalli. Il peso del tosaerba Champion LM5127 è di 24,8 kg.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5127

La larghezza di taglio è di mezzo metro e l’altezza è impostata in 6 posizioni che vanno da 25 a 75 mm. La regolazione viene fornita separatamente per ciascuna ruota. Non è presente il sacco di raccolta e ci sono solo due modalità: mulching e scarico laterale.

Campione LM5127BS

Questo tosaerba si differenzia dal precedente per il motore installato. Campione LM5127BS equipaggiato con un motore professionale americano Briggs & Stratton con una potenza di 2,8 cavalli. Il peso di questo modello è leggermente diminuito a 22,5 kg.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5127BS

Campione LM4622

Questo rasaerba a scoppio non semovente è dotato di un motore da 3 cavalli. Il sacco di raccolta LM4622 ha una capacità di 60 litri.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM4622

La larghezza dell’impugnatura singola è di 46 cm e l’altezza è impostata centralmente in 7 posizioni da 25 a 75 mm. Il diametro delle ruote anteriori del tosaerba Champion LM4622 è di 7 pollici e le ruote posteriori sono di 10 pollici.

Campione LM4627

Il tosaerba Champion LM4627 ha un motore a benzina con una capacità di 3,5 cavalli. Il motore è azionato da un avviatore manuale e raffreddato dal flusso d’aria.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM4627

Questo è un modello semovente in grado di tagliare la vegetazione con una larghezza di 46 cm in una presa e l’altezza è impostata in 5 posizioni da 25 a 75 mm. Il sacco di raccolta da 60 litri permette di lavorare a lungo senza fermarsi a svuotare il contenitore.

Campione LM4630

Questa macchina ha un motore Champion a quattro tempi con una potenza di 4,1 CV. L’altezza di taglio dell’erba sul tosaerba Champion LM4630 è impostata in 7 livelli da 25 a 75 mm, con un’unica larghezza di smusso di 46 cm.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM4630

Il manico è morbido e si piega facilmente per il trasporto. Il rasaerba Champion LM4630 è semovente e può lavorare in tutte e tre le modalità.

Campione LM4840

Questo tosaerba supporta solo il mulching e l’espulsione posteriore. C’è una spina sul lato che rende impossibile lanciarlo di lato. Il sacco di raccolta ha una capacità di 75 litri.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM4840

Il tosaerba Champion LM4840 ha un motore a benzina da 5,5 cavalli. La larghezza di taglio è di 480 mm e l’altezza è regolabile da 25 a 75 mm in 7 posizioni. La scocca del rasaerba Champion LM4840 è realizzata in alluminio e non è destinata al taglio di piante e arbusti grossolani.

Weiterlesen:
Pratico decespugliatore STIHL FS350. Panoramica del modello, video e recensioni

Campione LM5131

Il tosaerba Champion LM5131 è dotato di un motore a benzina T575 da 4,1 cavalli. Il basamento contiene 1 litro di olio e il motore è lubrificato dagli schizzi.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5131

L’altezza di taglio del rasaerba Champion LM5131 è impostata con una sola leva in 7 posizioni da 25 a 75 mm.

Campione LM5345

Questo modello è dotato di un motore a benzina con una capacità di 6 cavalli. La larghezza dell’impugnatura singola è di 53 cm e l’altezza standard va da 25 a 75 mm.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5345

Il rasaerba semovente Champion LM5345 è dotato di un capiente cesto di raccolta erba da 75 litri, che permette di accogliere la vegetazione da una vasta area. Il diametro delle ruote anteriori è di 8 pollici e le ruote posteriori di 11 pollici La trasmissione è montata sulle ruote posteriori.

Campione LM5345BS

Questo rasaerba è identico nelle caratteristiche tecniche al modello precedente. L’unica differenza è il motore a benzina Briggs & Stratton installato.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5345BS

Il Champion LM5345BS ha una potenza simile di 6 cavalli, ma è un marchio globale che si è affermato come uno dei produttori più affidabili di motori per piccole attrezzature da giardino.

Campione LM5347

Tosaerba semovente Champion LM5347 ha un motore a benzina a quattro tempi G201 VK con una potenza di 4,4 CV. Il suo raffreddamento avviene con l’aiuto del flusso d’aria e l’avvio viene effettuato da un avviatore manuale.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LM5347

La larghezza di taglio è di 53 cm e l’altezza può essere in una delle 8 posizioni da 20 a 80 mm. Il tosaerba Champion LM5347 pesa 45 kg senza cesto raccoglierba.

Campione LM5347BS e LM5347EBS

Questi due modelli sono una modifica del Champion LM5347. Sono dotati di un motore Briggs & Stratton con una potenza di 6 cavalli.


Campione modello LM5347BS diverso da LM5347EBS la presenza di un avviamento elettrico in quest’ultimo.

Campione LMH4412

Questo modello sembra un trimmer. Taglia l’erba con una lenza o un coltello. Il rasaerba a benzina LMH4412 è dotato di un motore a benzina da 1,1 HP.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Trimmer Champion LMH4412

La larghezza di taglio è di 432 mm. Il tosaerba non semovente Champion LMH4412 funziona con una miscela di carburante e olio in un rapporto di 1:50.

Campione LMH5629

Questo modello ha un motore a benzina da 4 cavalli. L’altezza di taglio è fissa ed è di 38 mm, con una larghezza di taglio di 599 mm.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LMH5629

Il diametro delle ruote posteriori del tosaerba a benzina Champion LMH5629 è di 305 mm. Nonostante il dispositivo non sia semovente, spostarlo è abbastanza semplice. La custodia del tosaerba Champion LMH5629 è realizzata in acciaio di alta qualità e protegge il dispositivo da influenze meccaniche dall’esterno.

Weiterlesen:
Come affilare una catena per motosega? Affilatura video, strumenti necessari, macchine e regole

Campione LMH5640

Questo tosaerba ha un motore a benzina da 5 cavalli, monocilindrico, raffreddato ad aria. La sua velocità operativa è nell’intervallo di 3000±100 giri/min.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion LMH5640

La capacità del serbatoio del carburante del tosaerba Champin LMH5640 è di 0,9 litri. Il diametro delle ruote installate è di 355 mm. Champion LMH5640 pesa 32,1 kg.

Modelli elettrici

Recentemente, i modelli elettrici di tosaerba Champion stanno guadagnando sempre più popolarità. Hanno livelli di rumorosità inferiori, vibrazioni ridotte, costi inferiori e costi di manutenzione inferiori. L’unico inconveniente è la dipendenza dall’alimentazione.

Campione EM3110

Questo tosaerba ha una sola modalità di funzionamento: raccogliere l’erba nel cesto dell’erba. Ha un motore da 1 kW.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM3110

Il contenitore dell’erba del tosaerba EM3110 è realizzato in plastica e ha una capacità di 30 litri. L’altezza dello smusso è impostata su tre posizioni e può variare da 20 a 60 mm.

Campione EM3111

Qui è installato un motore elettrico simile con una potenza di 1 kW. La larghezza dello smusso del tosaerba Champion EM3111 è di 32 cm e l’altezza dello smusso è aumentata a 3-7 cm.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM3111

Campione EM3313

Questo modello di rasaerba elettrico ha aumentato la sua potenza a 1,3 kW. Di conseguenza, questo modello può far fronte allo smussamento della vegetazione più grossolana.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM3313

Il volume del raccoglierba è aumentato a 35 litri. L’altezza di taglio del tosaerba Champion EM3313 può essere impostata in una delle cinque posizioni da 25 a 65 mm.

Campione EM3616

Questo modello è utilizzato per lavorare in aree di medie dimensioni. Ha un motore da 1,6 kW. La larghezza di lavorazione è di 36 cm e l’altezza dello smusso può variare da 2 a 7 cm.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM3616

Cesto raccoglierba per tosaerba Champion EM3616 installato di tipo combinato. La parte superiore è in plastica e la parte inferiore è in tessuto leggero. Il suo volume è di 45 litri.

Campione EM3813

Questo modello ha un motore elettrico con una potenza di 1,3 kW e l’altezza dello smusso può essere in una delle tre posizioni: 20, 40 o 60 mm. Il tosaerba Champion EM3818 pesa 12,8 kg insieme al raccoglierba.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM3813

Campione EM4118

La potenza di questo tosaerba è di 1,8 kW. La larghezza di lavoro del tosaerba Champion EM4118 è di 42 mm e l’altezza di taglio può essere impostata da 25 a 75 mm (per questo ci sono 6 posizioni corrispondenti). Il contenitore dell’erba ha un volume di 60 litri.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM4118

Campione EM4216

Questo modello ha un motore elettrico con una potenza di 1,6 kW. Il peso del rasaerba Champion EM4216, insieme al sacco di raccolta, raggiunge i 15,5 kg. Il raccoglierba è installato di tipo morbido con un volume di 45 litri.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM4216

Campione EM4218

Questo è il rasaerba elettrico più avanzato della famiglia Champion. Ha un motore con una potenza di 1,8 kW. L’altezza del bisello può essere regolata in 9 posizioni, da 33 a 81 mm. Il cesto di raccolta è di tipo semirigido e ha un volume di 45 litri.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Tosaerba Champion EM4218

Manuale di istruzioni

Servizio

I tosaerba Champion sono progettati per un funzionamento a lungo termine e si distinguono per componenti di alta qualità a un prezzo accessibile. Per mantenere le prestazioni, è necessario eseguire la manutenzione secondo le istruzioni per l’uso.

A lavoro ultimato, i resti di erba, terra e fogliame vanno lavati via con un getto d’acqua.

I tosaerba hanno un raccordo speciale a cui è collegato un tubo di irrigazione e questo lavoro viene eseguito automaticamente. Dopo la pulizia, assicurarsi di rimuovere l’acqua residua dal dispositivo per prevenire la corrosione.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Una corretta preparazione della miscela di carburante

I tosaerba Champion hanno alimentazione separata di carburante e olio. Il carburante ad alto numero di ottani AI-92 o AI-95 viene utilizzato come carburante. Il motore è lubrificato a spruzzo d’olio con classificazione SAE-30 o SAE 10W-30.

Weiterlesen:
Panoramica della motosega Husqvarna 372-XP. Specifiche. Caratteristiche d'uso e precauzioni di sicurezza


Prima di ogni utilizzo è necessario controllare la presenza di olio nel carter e sostituirlo ogni 25 ore. Il filtro dell’aria deve essere pulito una volta ogni 6 mesi o dopo 50 ore di funzionamento. Dopo 25 ore di funzionamento è necessario controllare (ed eventualmente sostituire) la cinghia della testina del decespugliatore.

Первый запуск

Se sei abbastanza fortunato da diventare il primo proprietario del tosaerba Champion, devi prima assemblare la macchina secondo il manuale di istruzioni. Questo documento contiene anche informazioni relative al funzionamento sicuro, alla manutenzione e alla risoluzione dei problemi più comuni.

Al primo avviamento, è necessario riempire di carburante e lubrificante, dopodiché la benzina deve essere pompata con un trimmer 5 volte in modo che raggiunga direttamente il motore.

Poi arriva il periodo di rodaggio per il tosaerba Champion. Per fare ciò, si consiglia di utilizzare il dispositivo alla minima potenza per le prime 4 ore, quindi cambiare l’olio.

Regole per l’uso dei modelli elettrici

I modelli elettrici hanno iniziato ad essere utilizzati relativamente di recente e quindi la loro domanda è ora in crescita. Ma quanto è conveniente utilizzarli? Se hai un piccolo orto, semplicemente non hai bisogno di un modello super potente, perché tutto ciò che devi fare è mantenere in ordine una piccola area della casa.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Dispositivo tagliaerba elettrico Champion

I tosaerba elettrici sono più economici, non vibrano di meno, non emettono emissioni nocive, sono più facili da guidare, più economici (perché il gas sta diventando più costoso ora in modo esponenziale) e molto più facili da mantenere. L’unico aspetto negativo è l’attaccamento alla rete elettrica e la lunghezza del cavo, ma se è presente una prolunga, tutto si risolve in modo abbastanza semplice.

I tosaerba a benzina sono decisamente migliori per le applicazioni di pubblica utilità, ma per l’uso domestico quelli elettrici sono decisamente migliori.

Grandi malfunzionamenti e loro eliminazione

I tosaerba Champion hanno un nome russo, ma sono assemblati in Cina e a volte tendono a guastarsi. Il compito di ogni proprietario è sapere come riparare i guasti più comuni.

Campione di tosaerba - recensione, istruzioni, recensioni

Dispositivo tosaerba Champion

Se il motore non si avvia:

  • Non c’è carburante nel serbatoio (riempirlo);
  • Numero insufficiente di presse di primer (premerlo completamente 5 volte);
  • Il motore è pieno di carburante (tirare la leva di avviamento con la leva dell’acceleratore a fondo);
  • Viene utilizzato carburante vecchio o di bassa qualità (svuotare la benzina e riempirla nuova, fresca);
  • Candela difettosa (riparare o sostituire).
Weiterlesen:
Motoseghe Eco. Istruzioni per l'uso e la manutenzione, guasti principali e loro soluzioni

Se il motore si arresta durante il funzionamento o manca di potenza:

  • Viene utilizzato carburante vecchio (riempire nuovo);
  • Il filtro dell’aria o del carburante è sporco (pulirli);
  • Candela difettosa (sostituire o riparare).

Recensioni video

Panoramica del rasaerba semovente Champion LM4626

Recensione del rasaerba a benzina Champion LM5345BS

Panoramica del tosaerba Champion LMH5629

Feedback del proprietario

Ecco cosa dicono dei tosaerba Champion nei forum tematici:

Egor:

“Ho una casa di campagna in fattoria, intorno alla quale c’è un grande prato, se lo tagli sembra molto bello, ma c’è un “se”. È praticamente impossibile farlo con una falce o un decespugliatore e ti stanchi molto. Ma il tosaerba è un’altra cosa. Il campione parte facilmente, taglia perfettamente senza intoppi, il consumo di carburante non è piccolo, ma non sta a lui lavorare in aria. La maniglia si ripiega e la macchina occupa un minimo di spazio. Soddisfatto dell’acquisto. Pro: Potenza, ruote grandi, maneggevolezza. Contro: Non ho notato alcun contro

Matteo:

“Ho comprato un tosaerba 2 mesi fa, non trovavo recensioni su questo particolare modello, ma in generale parlavano bene di Champions. Ho un appezzamento di 11 acri più 3 acri di erbacce e l’LM4630 ce la fa senza problemi. Per disattenzione, mi sono imbattuto in pietre un paio di volte, finché le conseguenze non sono visibili. Il sacco di raccolta è grande e facile da pulire. Ho provato a falciare l’erba a 40 cm, non ci vuole la prima volta, devo elaborarla un paio di volte. Punti positivi: Per i soldi, attrezzatura eccellente e posso solo consigliare. Contro: L’elastico si è staccato velocemente dal manico, per il resto come nuovo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector