Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche del vitigno Aligote

L’uva francese Aligote è destinata alla vinificazione. Le sue caratteristiche principali sono la facilità di coltivazione, la resistenza a varie malattie e parassiti. La varietà ha una cura senza pretese, questo ti consente di coltivarla a casa.

Caratteristiche del vitigno Aligote

Caratteristiche del vitigno Aligote

Caratteristica della varietà

Secondo la descrizione, la varietà è stata allevata in Francia. È ideale per fare il vino. Caratteristiche dell’uva Aligote:

  • la stagione vegetativa dura 150 giorni, la coltura è classificata come di mezza stagione;
  • produttività — 90-140 centesimi / ha;
  • il fiore è bisessuale, la varietà non ha bisogno di impollinatori.

Descrizione dei cespugli

Il fogliame dell’uva Aligote è verde scuro con bordi curvi verso il basso. In autunno, il loro colore cambia in giallo limone. Le piantine hanno germogli striscianti con apice di bronzo. La vite è di tipo annuale.

Descrizione di grappoli e frutti

Il gambo del grappolo, secondo la descrizione, raggiunge i 4 cm e la massa è di circa 100 g. Le bacche mature sono gialle e pesano 1,8 grammi. Nei frutti da 1 a 3 semi. La polpa è succosa e tenera. Il sapore è aspro e dolce con un gradevole retrogusto.

Uva in crescita

Nonostante il vitigno Aligote sia resistente e resistente al gelo, è meglio coprirlo durante le gelate per non danneggiarlo. Per garantire la corretta crescita delle piantine, seguire la tecnologia di coltivazione. Per un buon raccolto occorrono:

  • garantire una corretta illuminazione;
  • creare terreno nutriente;
  • annaffiare e concimare regolarmente.

Atterraggio nel terreno

Prima di piantare una pianta, selezioniamo un luogo. L’atterraggio dovrebbe avvenire in un luogo illuminato e tranquillo, senza correnti d’aria. Innanzitutto, scava una buca: dovrebbe essere leggermente più grande del sistema di root. Concimiamo il terreno con componenti organici e minerali. Sul fondo della buca versiamo un po ‘di ghiaia e vi adagiamo una tavola.

Weiterlesen:
calorie nell'uva verde

Abbassiamo la piantina in una miscela di argilla e verbasco, quindi la piantiamo e la innaffiamo immediatamente. Dopo alcuni giorni, pacciamo il buco. Per questo usiamo compost o humus.

Non è possibile utilizzare letame fresco, altrimenti i frutti della cultura saranno amari.

Cura delle piante

Caratteristiche del vitigno Aligote

La pianta ha bisogno di annaffiature tempestive

Un gran numero di erbacce appare spesso vicino alle piantine, le rimuoviamo in modo tempestivo, altrimenti la crescita della pianta rallenta.

Innaffiamo moderatamente, poiché il terreno si asciuga. Se le uve hanno già più di 4 anni, annaffiando si arriva a 4 volte in 1 stagione. I tubi di drenaggio dovrebbero essere usati per nutrire la pianta. Alterniamo fertilizzanti organici e inorganici.

Prevenzione di malattie e parassiti

Per evitare la comparsa di parassiti e varie malattie, trattiamo il cespuglio con fungicidi. Il miglior farmaco per questi scopi è il solfato di ferro. Non è tossico e il trattamento viene ripetuto due volte. In autunno, quando la pianta ha perso le foglie, va tagliata.

vantaggio

L’Aligote è un’uva dalle proprietà benefiche:

  1. Rafforza l’immunità.
  2. Efficace nel trattamento di raffreddori e malattie infettive.
  3. Aiuta con emoglobina bassa ed edema.
  4. Le bacche mature liberano le vie respiratorie.
  5. A causa della presenza di utili oligoelementi e antiossidanti, l’uva ha un effetto positivo sull’attività fisica e mentale di una persona.
  6. Ha effetti antivirali e antibatterici sul corpo.
  7. I medici consigliano di usarlo per le malattie dell’esofago.
  8. Aiuta a prevenire le malattie cardiovascolari.

applicazione

Aligote è una varietà di vino unica. Vari piatti vengono preparati dai frutti di questa cultura:

  • vini bianchi;
  • succhi e composte;
  • marmellata;
  • aceto.

Per la loro forma ordinata, le bacche sono usate come decorazioni. Inoltre, questo tipo viene messo nelle macedonie di frutta e verdura.

Weiterlesen:
Aconitofilla del vigneto

Aligota. Moldavia. anno 2012.

Principali vitigni per la produzione di vino

La verità nel vino. Vitigni tecnici.

conclusione

Le uve di questa varietà sono apprezzate per il loro gusto. Si distingue dalle altre varietà per la forma insolita delle foglie. Con una corretta coltivazione e cura del raccolto, puoi ottenere un ricco raccolto.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector