Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche del vitigno Magarach Citron

Tra i vitigni più popolari della selezione russa, l’uva Citronny Magaracha merita un’attenzione particolare. Viene coltivato su scala industriale in Russia, Moldavia, Ucraina e Bielorussia.

Caratteristiche del vitigno Magarach Citron

Caratteristiche del vitigno Magarach Citron

Caratteristiche dell’uva

La varietà di uva Citronny Magaracha appartiene alle varietà industriali e da tavola. Molto spesso, se ne ricava vino, a volte succhi.

Vinorgade ha un periodo di maturazione medio precoce: viene rimosso dai cespugli all’inizio dell’autunno, negli ultimi giorni di agosto o nella prima decade di settembre.

Caratteristiche dell’uva Cedro:

  • fioritura bisessuale (non richiede impollinazione aggiuntiva);
  • crescita rapida;
  • ad alto rendimento;
  • senza pretese;
  • resistente alle malattie.

Descrizione dell’aspetto

I cespugli di questo tipo di uva sono alti, estesi, con tralci robusti e con un alto grado di chioma. Se la pianta viene coltivata in un territorio con un clima mite e caldo, il cespuglio raggiunge la piena crescita già 3-5 anni dopo la semina.

La descrizione di grappoli e frutti differisce poco dalla maggior parte delle specie varietali:

  1. Il grappolo ha una forma conica, quando viene coltivato in un clima caldo diventa più magnifico. A seconda della cura, dell’irrigazione e dell’alimentazione, il peso di un grappolo varia da 250 a 550 grammi. La struttura è spesso sciolta, ma se ci sono molti pennelli su una vite, i singoli grappoli possono avere una struttura densa con acini ravvicinati.
  2. Bacche di corretta forma ovale, nei climi temperati raggiungono la dimensione media, con buona cura e nelle zone a clima umido possono superare la dimensione media. Durante il periodo di maturazione tecnica, giallo-verdastro, più lunga è la raccolta sui rami, più le bacche si schiariscono, durante il periodo di maturazione biologica possono acquisire un colore giallo brillante con una leggera sfumatura rosata.
  3. La buccia è forte nel periodo di maturazione tecnica, nel biologico — sottile, facilmente danneggiabile. La polpa è densa, mediamente carnosa, ricca di succo. Il sapore è dolce-zuccherato, prevale la noce moscata, durante il periodo di maturazione tecnica si avverte un retrogusto amarognolo.
Weiterlesen:
Uva in crescita Discendente di Rizamat

Uva in crescita

Uva Citron Magaracha si sente bene in una varietà di terreni, ma allo stesso tempo preferisce un clima mite e moderatamente umido, senza sbalzi di temperatura. Trapiantato in primavera, propagato dai chubiks.

atterraggio

Questa varietà non richiede alcuna manipolazione speciale:

  1. Il posto è ben illuminato, protetto dalle correnti d’aria.
  2. Scavare una buca profonda almeno 40 cm, riempirla con abbondante acqua e mescolare il terreno più basso con il liquido fino allo stato di impasto liquido.
  3. Immergi il chubuk nel composto. Cospargere leggermente di terra, la miscela dovrebbe assorbire l’umidità. Riempi con cura il resto della terra, senza comprimerlo vicino al tronco.
  4. Due talee sono piantate in una buca. Questo viene fatto per aumentare il numero di atterraggi.

Bush cura

Per la prima volta dopo lo sbarco è importante proteggere gli steli da vento e correnti d’aria. Per mantenere una temperatura stabile, un telaio con protezione è installato attorno al cespuglio (5-6 pioli intorno, avvolgili con una tela cerata in un cerchio, creando qualcosa come una fiaschetta).

Concimazione aggiuntiva

Caratteristiche del vitigno Magarach Citron

Le piante devono essere concimate in primavera.

È necessario concimare le uve di questa specie 2 volte l’anno in primavera, durante il periodo di intenso movimento autonomo, e in autunno, dopo la raccolta.

La pianta avrà bisogno di una medicazione superiore complessa:

  • preparazioni speciali;
  • biologico (integratori di azoto).

Prodotti chimici speciali:

  1. Novofert: 1 confezione del farmaco viene sciolta in 10 litri di liquido caldo. Usa la miscela come annaffiatoio per le radici.
  2. Mortaio: 20 g del farmaco vengono diluiti con 5-7 litri di acqua. Usato come miscela per annaffiare o spruzzare.
Weiterlesen:
Costruire un baldacchino per l'uva con le tue mani

Organico:

  1. Lettiera — 100 g di lettiera per 4 litri di liquido caldo. Lasciare il composto per una settimana, mescolando spesso. Quindi la soluzione viene versata in 10 litri di liquido caldo. Viene utilizzato come condimento radicale durante il periodo di fioritura dei cespugli e durante la formazione del raccolto.
  2. Le soluzioni di cenere — cenere sono utilizzate come fertilizzante organico autunnale. Per 100 gr. la cenere richiederà 5 litri di acqua calda stabilizzata. La soluzione viene utilizzata immediatamente dopo la preparazione. I prodotti organici di questo tipo sono il più sicuri possibile (a differenza del letame azotato) e quindi vengono utilizzati più volte a stagione.

irrigazione

Le uve della varietà Citron non sono schizzinose per quanto riguarda la cura e l’irrigazione, raramente è necessario inumidire il terreno. Le radici della pianta sono profonde, il che consente all’uva di trarre una buona nutrizione dal terreno. L’irrigazione della pianta richiede solo in estate e in climi aridi.

Un cespuglio richiederà almeno 10 litri di liquido. Non vale la pena versare pesantemente, poiché ciò porta al marciume radicale. Il cespuglio viene annaffiato e spruzzato (bagnando le foglie e gli steli) ogni 10 giorni.

Malattie e parassiti

Poiché l’uva Cedro Magarach Moscato è una varietà ibrida, mostra alti tassi di resistenza alla maggior parte delle malattie e non è suscettibile ai parassiti. A seconda della cura e del luogo di coltivazione, il cespuglio è talvolta soggetto a marciume, così come ad attacchi di vespe.

Controllo delle malattie

Il marciume bianco e grigio sull’uva è una conseguenza dell’attacco di organismi fungini. Provocare una malattia anche in una varietà ibrida può essere una violazione delle regole di irrigazione o piogge frequenti, alternate a giornate molto calde. È importante rimuovere le malattie di questo tipo immediatamente dai primi giorni della loro comparsa. Le malattie fungine minacciano non solo il raccolto, ma anche la vita dei cespugli.

Weiterlesen:
Vitigno Ruta

Sia il marciume grigio che quello bianco hanno la stessa natura e i metodi per affrontarli sono identici:

  1. Eliminare dal cespuglio tutte le foglie ei grappoli danneggiati dalla malattia (distruggere fuori dal territorio del vigneto).
  2. Tratta i cespugli con preparati fungicidi con rame nella composizione. È necessario utilizzare il farmaco in stretta conformità con le istruzioni.
  3. 3 giorni dopo il trattamento, ispezionare i vigneti, controllare i cespugli per nuovi focolai della malattia. Se necessario, ripetere la procedura per la pulizia e la lavorazione della pianta.

Uva Cedro Magaracha. Uva 2016.

Vitigno di uva da vino Cedro Magaracha

Uva Citron Magarcha (uva cedro Magaracha)

Controllo dei parassiti

La lotta contro le vespe inizia con misure preventive. Non appena l’attività di questo insetto viene notata sul sito, è necessario ispezionare l’area per la presenza di nidi di vespe. Si consiglia ai nidi di distruggere immediatamente — bruciare.

Bruciano i nidi la sera al tramonto, in questo momento gli insetti tornano «a casa» e così puoi distruggere l’intera popolazione dello sciame.

Proteggono i cespugli d’uva di cedro dagli attacchi con l’aiuto di reti a telaio. Ma questo metodo è utile solo in condizioni di coltivazione domestica, non funziona su scala industriale o sarà necessaria l’installazione di rivestimenti per telai industriali.

conclusione

Non è difficile coltivare l’uva Citron Magaracha. Secondo la descrizione, questo ibrido non richiede molta attenzione e dà un buon raccolto anche in condizioni climatiche difficili.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector