Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche del vitigno Marquette

L’uva Marquette ha iniziato a essere coltivata nelle regioni della Russia non molto tempo fa, circa 10 anni fa. Ma anche in così poco tempo, è riuscito a conquistare il cuore dei viticoltori domestici, grazie alla semplicità e alla resistenza al gelo.

Caratteristiche del vitigno Marquette

Caratteristiche del vitigno Marquette

caratteristiche principali

La varietà è giovane, ha solo 30 anni, in Russia hanno iniziato a coltivarla poco più di 10 anni fa. È stato allevato da allevatori americani attraverso un incrocio graduale di 8 varietà.

Descrizione del cespuglio

L’uva Marquette matura tra la fine di agosto e l’inizio di settembre, ha un’elevata resistenza al gelo. Queste caratteristiche consentono di coltivarlo in diverse regioni della Russia, comprese quelle settentrionali. Le viti sono in grado di resistere al gelo fino a -38°C, non è necessario coprirle.

La varietà è vulnerabile alle gelate primaverili e alle piogge gelide. Tutto a causa del fatto che i germogli sulle viti si aprono presto. Con l’inizio della primavera, i cespugli sono ricoperti da fibra non tessuta, che protegge le viti dalla morte.

Le piantine annuali richiedono più attenzione. Più vecchio è il cespuglio d’uva, meglio sopravvive alle basse temperature. Tuttavia, è necessario coprire i cespugli all’inizio della primavera.

Descrizione della frutta

Secondo la descrizione, il vitigno Marquette è tecnico, produce un magnifico vino color melograno. Il pennello è denso, a forma di cono. l’uva è piccola, blu scuro. Le bacche sono ricoperte da un rivestimento biancastro, che permette di mantenere i pennelli più a lungo. I grappoli crescono raramente, circa 2 pezzi per vite.

Descrizione dell’uva:

  • contenuto di zucchero — fino al 26%;
  • acidità — 2,9% (anche se praticamente non ha sapore);
  • produttività — fino a 100 kg / ha;
  • peso del grappolo — circa 300-400 g.

Il cespuglio cresce verticalmente, il che ne facilita la cura: le viti non devono essere legate.

Come crescere

Atterraggio nel terreno

La varietà si propaga facilmente per piantine e talee. Il tempo di semina non ha importanza, è consentito piantarlo sia in primavera che in autunno. È importante scegliere un sito di atterraggio. Sono necessari appezzamenti con terreno sciolto, preferibilmente su una collina dove non ci sono acque sotterranee. Per le piantine, il terriccio sabbioso e il terriccio sono eccellenti. Le piantine vengono solitamente piantate in trincea.

Weiterlesen:
Come germinare le talee d'uva

Algoritmo di atterraggio:

  • Scavare una trincea larga circa 1,5 m e profonda circa 1 m.
  • Il drenaggio viene versato sul fondo, di solito è un mattone rotto, lo strato dovrebbe avere uno spessore di circa 20 cm.
  • Una miscela di terra nera con sabbia viene versata dall’alto.
  • Ai lati della trincea stendere 4 pezzi di tubo di plastica da 50 cm ciascuno, un’estremità di ogni tubo deve rimanere in superficie. È conveniente per annaffiare e concimare i cespugli.
  • I cespugli sono disposti in una trincea a una distanza di 1 m l’uno dall’altro.
  • Sono interrati con terra al secondo occhio sulla piantina.
  • Alla fine, ogni cespuglio è ben irrigato.
  • Per legare la vite lungo l’intera trincea, viene costruito un traliccio. I fili di filo vengono tirati a una distanza di circa 40 cm l’uno dall’altro.

Cura della piantina

tempra

Caratteristiche del vitigno Marquette

Una giovane pianta ha bisogno di essere indurita.

La vite è tenera fino all’età di 3 anni, in caso di forti gelate può morire — deve essere indurita. I primi 3 anni dopo la semina, è meglio coprire la piantina, come qualsiasi altra uva. Le viti lunghe dovrebbero essere posate su assi e cosparse di neve.

Gli inverni successivi continuano ad essere isolati, gli strati si assottigliano. Fallo in un secondo momento. Se c’erano cespugli congelati dal gelo, è necessario regolare lo spessore del riparo. Dopo 5-6 anni, la vite si rafforza, non è necessario coprirla per l’inverno.

potatura

Una potatura competente è metà del successo in viticoltura. Entro 3 anni, non è necessario toccare i cespugli. Nel 4° anno crescono fortemente, formando fitti boschetti. Di conseguenza, i grappoli mancano di luce solare, diventano molto piccoli. Tutte le risorse non vanno nei grappoli, ma nelle viti.

Weiterlesen:
Come e quando piantare l'uva all'inizio della primavera

In primavera sulla piantina compaiono 3-4 germogli, uno di questi viene scelto, il resto viene tagliato. Da questo tralcio si forma una vite lunga e potente.

Dopo il germogliamento si produce un frammento di rami. Elimina:

  • tralci sterili che crescono alla base della vite;
  • germogli che crescono da un occhio (lascia il più potente);
  • rami che crescono debolmente o duri.

Tutti i rami sterili non devono essere rimossi: accumulano una scorta di cibo per l’intera vite.

A giugno, i germogli vengono pizzicati in modo che la fornitura principale di nutrimento per cespugli vada alla formazione di grappoli.

Sui rami fruttiferi si tagliano i germogli, contando 5 foglie del secondo grappolo. Non sarà superfluo pizzicare la vite più in alto in modo che non si allunghi verso l’alto.

La giarrettiera secca viene effettuata ad aprile. I rami ricresciuti sono disposti su graticci per dirigere la crescita della vite. La «giarrettiera verde» viene eseguita più volte durante il periodo dalla primavera all’autunno.

Ispezionano anche le viti e rompono le foglie che ricoprono i grappoli. Il diradamento delle foglie fornisce una migliore aerazione e luce per i pennelli.

Nelle regioni server della Russia, è consuetudine diradare il raccolto. Questo viene fatto a metà agosto. I grappoli più piccoli vengono rimossi dalla vite, lasciando 2 grappoli più grandi per ceppo. Così maturano.

irrigazione

L’uva Marquette non ha bisogno di annaffiature frequenti. Viene eseguito regolarmente dall’apertura delle gemme alla fioritura e dopo la caduta delle foglie.

Fertilizzanti

I fertilizzanti idrosolubili a base di fosforo e azoto sono adatti per l’alimentazione dei cespugli. Devono essere liquidi. I cespugli necessitano di un’alimentazione aggiuntiva durante il periodo dell’ovaio dei grappoli e della loro maturazione. Per accelerare il processo, le viti vengono irrorate con infuso di cenere.

Weiterlesen:
Reggente di Vnograd: descrizione della varietà

Trattamento di malattie e parassiti

Se sulle foglie compaiono macchie «arrugginite», un rivestimento bianco polveroso sulle foglie, i cespugli vengono immediatamente trattati con agenti antimicotici. Dopo il trattamento, tutte le foglie colpite vengono raccolte e bruciate immediatamente.

La migliore cura per le malattie è la prevenzione. Nella fase iniziale della stagione di crescita, il fogliame viene trattato con una soluzione di solfato di rame. Dagli afidi, spruzzare con acqua e sapone aiuta bene.

Vitigno Marquette

Marquette

Uva MARKETT i LA KRESNT — vendemmia segnale (Kyivshchyna, 2017, 18 settembre) — nessun commento

Vino ottenuto da uve Marquette

La varietà è stata allevata attraverso 8 fasi di incrocio, quindi ha un gusto ricco. Fa un delizioso vino da dessert e semidolce.

I vini ottenuti dal vitigno Marquette sono forti. Per creare una bevanda più leggera, i produttori di vino mescolano le varietà.

L’uva Marquette ha semi dal sapore amaro, quindi per il vino vengono pigiati delicatamente per non danneggiarli. Altrimenti, la bevanda sarà amara.

conclusione

Il vitigno Marquette dona al vino note di prugne, cioccolato, spezie, ciliegie e more. C’è un sottile aroma di tabacco e cuoio.

Tutti coloro che vivono in regioni con clima freddo e temperato dovrebbero dare un’occhiata più da vicino a questo tipo di piantine: è facile da curare, il raccolto ha il tempo di maturare anche nelle condizioni del nord della Russia.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector