Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche dell’uva maresciallo Foch

Esistono 2 versioni dell’origine dell’uva Marshal Forsh. Alcuni dicono che sia Riparia incrociato con Rupestris 101-14 e Goldrisling. Altri scrivono che è stato ottenuto da Oberlin 595 e Goldriesling. Le uve Marshal Foch sono precoci, caratterizzate da una crescita attiva e un’eccellente maturazione dei germogli.

Caratteristiche delluva maresciallo Foch

Caratteristiche dell’uva maresciallo Foch

Caratterizzazione

La Francia è il luogo di nascita di questa cultura. Viene utilizzato nella produzione di vini rossi e rosati.

Il periodo vegetativo della pianta è fino a 125 giorni. Le uve iniziano a maturare tra la fine di agosto e settembre, a seconda del sole.

La varietà è resistente al freddo e al gelo, sopravvive al freddo da -32°C a -40°C senza riparo.

Il maresciallo Foch non ama le alte temperature, preferisce il terreno sabbioso. Tollera bene la siccità.

Descrizione del cespuglio

I giovani steli attecchiscono bene durante la semina primaverile, la vite è caratterizzata da una crescita attiva.

I cespugli hanno un gran numero di grappoli, il cui peso medio raggiunge i 100-200 g È indispensabile potare, perché i rami crescono rapidamente.

Descrizione delle bacche

Secondo la descrizione, le bacche hanno un colore blu intenso, sono lisce, elastiche, con una buccia forte e piccola, che attira l’attenzione degli uccelli.

Maturano a passi da gigante. Il grado di maturità dei grappoli si stabilizza entro una settimana. A volte il raccolto deve essere raccolto parzialmente, il che è scomodo per chi ha piccoli vigneti.

coltivazione

L’uva Marshal Foch cresce su terreni sabbiosi, ma anche i terreni sabbiosi, argillosi e argillosi sono adatti.

Prima di piantare, preparano il terreno: lo liberano dalla vegetazione in eccesso (erbacce), lo saturano con elementi utili come terra nera o humus da giardino.

Weiterlesen:
Coltivazione di uve di Boemia

La concimazione è utile per l’uva: sia organica che minerale. Su terreni poveri di minerali e sostanze utili si consiglia di aggiungere il compost ottenuto da scarti di cucina, giardino e orto.

È meglio acquistare la pianta in contenitori: in questo modo la radice rimane intatta, ed è già satura di fertilizzanti. In questo caso, è garantito che la piantina attecchisca con successo.

Infermieristica

Caratteristiche delluva maresciallo Foch

Necessita di annaffiature durante il periodo di fruttificazione

La pianta deve essere alimentata con materia organica. Il riparo in inverno è facoltativo.

Per la prima volta, la potatura dell’uva Marshal Foch viene effettuata in autunno, quando raggiunge l’età di 3 anni. Ciò consente di ottenere la migliore fecondità della pianta. Il carico sulla boccola dovrebbe essere di 55-65 occhi.

Gli spari si interrompono in primavera.

La pianta ha bisogno di annaffiare solo in caso di siccità. Ciò è particolarmente vero per il periodo di fruttificazione.

Malattie e parassiti

La protezione da parassiti e malattie è uno degli aspetti più importanti della coltivazione dei cespugli di bacche. Per questo sono adatti i preparati chimici, la cui lavorazione viene effettuata nella fase di sviluppo della pianta.

Problemi comuni:

  • oidio. Questa malattia si manifesta nella fase del germogliamento e della comparsa delle foglie. I farmaci «Shavit», «Falcon», «Novopidon», «Tolendo», «Topaz» aiutano a combattere la malattia.
  • Macchia nera, marciume grigio, muffa, lombrico a grappolo. Questi disturbi compaiono prima della fioritura. Per combatterli vengono utilizzati i mezzi «Kvadris» e «Match». Garantiscono la conservazione dell’integrità dei fiori per un mese. Alla fine della fioritura, Thiovit Jet, Akarin, Neoron e Ridomil Gold vengono utilizzati per combattere la peronospora, l’oidio e gli acari.
  • Parassiti del suolo — maggio scarabeo e scoop. Contro di loro, la corona della pianta viene trattata con Antikhrushch, Aktara o qualsiasi altro a base di imidacloprid. Dopo 1,5 mesi, la spruzzatura viene ripetuta.
Weiterlesen:
Uva in crescita Agat Donskoy

Профилактика

Assicurati di effettuare una prevenzione mensile delle malattie.

La prima irrorazione viene effettuata anche a una temperatura di 4°C-6°C da malattie e roditori. I cespugli in questo momento vengono spruzzati con una soluzione al 3% di solfato di rame. Le viti devono essere prima messe in ordine: è importante tagliare tutti i tralci e le foglie colpiti dalla malattia.

Uva maresciallo Foch il 14.08.17, Krasokhina SI

Vitigno Marquette

Uve tecniche 2015. Parte 4 (Uve tecniche 2015. Parte 4)

L’irrorazione successiva viene eseguita non appena si formano giovani foglie sulla vite (dopo circa 1,5-2 settimane). Questa volta vengono trattati con un fungicida.

Con sintomi di marciume grigio o oidio, i cespugli vengono trattati con una soluzione rosa di permanganato di potassio. Nel caso dell’oidio si può utilizzare anche lo zolfo colloidale.

conclusione

Uva Marshal Foch non richiede cure particolari: è resistente al freddo, all’oidio, alla muffa. I suoi vantaggi non finiscono qui. È questa varietà che ha il gusto nobile del vino di Borgogna. Una bevanda a base di queste bacche ha un’alta percentuale di alcol e zucchero, il che non le impedisce di essere leggera e discreta.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector