Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche dell’uva Red Globe

L’uva Red Globe è un tipo da tavola creato negli anni ‘1970 in California. Alla fine degli anni ‘1980 questa specie è stata iscritta nel registro dei vitigni. Più comune in Europa e nei paesi asiatici. La particolarità di questa specie è nel gusto, nella facilità di trasporto, nella lunga durata.

Caratteristiche delluva Red Globe

Caratteristiche dell’uva Red Globe

Descrizione della documentazione

Secondo la descrizione, i grappoli sono a forma di cono, grandi. le uve sono leggermente adiacenti tra loro, il che consente di mantenere la struttura. Il peso può raggiungere fino a 2,5 kg.

Questa specie è considerata a maturazione tardiva, 3 anni dopo la semina, il raccolto viene raccolto. Periodo di maturazione medio — fino a 155 giorni

Il secondo nome del vitigno Red Globe è «palla rossa», per via dell’aspetto degli acini:

Dimensione della baccaDiametro da 2-4 cm
ColoreA seconda della maturazione (dal rosa chiaro al rosso)
Il modulotondo
PesoFino a 20 g
carneDenso, succoso; Nella bacca si trovano 4 semi grandi

La varietà Red Globe viene spesso consumata fresca, l’uvetta viene raramente prodotta con essa. I giardinieri usano anche l’uva per fare succhi, vini, marmellate e marmellate.

Modi di piantare

L’uva Red Globe è considerata una specie di grandi dimensioni; per la sua coltivazione vengono utilizzati pergolati e pergolati.

Metodi di coltivazione:

  • semi (questo metodo è complicato, quindi praticamente non viene utilizzato);
  • talee;
  • stratificazione.

Cresce per talea

Le uve vengono potate ogni anno. Questo accade all’inizio della primavera o alla fine dell’autunno. I germogli tagliati sono usati come materiale di piantagione, perché. le viti non perdono le loro qualità materne.

Weiterlesen:
Caratteristiche e usi dello zucchero d'uva

Il taglio tagliato è preparato per la semina. Deve dare un bocciolo dormiente, per questo prendono una piantina con 4 boccioli senza foglie e baffi. Sotto l’occhio più basso, fai un taglio ad angolo. Più in basso fai un tale taglio, più ramificata sarà la radice. Successivamente, il germoglio viene trattato con solfato di rame per prevenire la comparsa di parassiti e batteri. Questa preparazione viene eseguita meglio in autunno, quando le riprese hanno tutti i nutrienti necessari.

Caratteristiche delluva Red Globe

Le piantine devono essere ben curate.

Le talee preparate vengono inviate in un luogo fresco fino alla primavera. In primavera, le piantine vengono testate all’aperto. Per verificare la prontezza del materiale di piantagione, taglia il bordo inferiore dello stelo, se lascia fuoriuscire il succo, allora è pronto per la semina. Successivamente, il gambo viene immerso in acqua tiepida per due giorni. Il terzo giorno, i germogli vengono immersi in una soluzione speciale con sostanze che aiutano a sviluppare il sistema radicale per 12 ore.

Dopo tutte le procedure, la piantina viene posta in un vaso speciale e coperta per creare condizioni di serra. L’ulteriore sviluppo delle riprese dipende da una cura adeguata.

Stratificazione crescente

Questo metodo è il più semplice. Per ottenere una stratificazione, viene selezionata la vite più grande, che viene piegata a terra. Un piccolo foro viene scavato vicino all’apparato radicale, in cui è posizionata una frusta (le gemme dovrebbero guardare in alto, quindi formano arbusti). Questa procedura viene eseguita in primavera.

L’alta stratificazione viene annaffiata con una soluzione speciale che stimola la crescita. In autunno ci saranno germogli di bambini in questo luogo, ma vengono tagliati dopo lo svernamento.

Weiterlesen:
Benefici dell'uva bianca

Caratteristiche di piantare piantine

Il vitigno Red Globe viene piantato in autunno, 45 giorni prima che la temperatura dell’aria scenda. Questo periodo è necessario affinché la piantina si assimili, si nutra e acquisisca forza.

Regole di atterraggio:

  • il luogo dovrebbe essere soleggiato, ben illuminato;
  • il terreno dovrebbe essere sciolto, ricco di sostanze nutritive (per questo è possibile utilizzare uno speciale condimento superiore);
  • il luogo dovrebbe essere protetto da venti e correnti d’aria;
  • profondità della fossa — fino a 0,5 m, sul fondo sono posizionati rami e ghiaia;
  • sul bordo è posto un tubo (diametro da 1 cm) per l’irrigazione interna.

Infermieristica

Il vitigno Red Globe richiede cure particolari. Dopo la precipitazione, il diserbo viene necessariamente eseguito per rimuovere lo strato superiore della terra. Erbaccia regolarmente vicino alle radici in modo che non ci siano erbacce dove si trovano parassiti.

È necessaria la luce solare, ma i primi 3 anni dopo la semina assicurati che non ci siano ustioni sulle foglie. Ispezionare regolarmente l’uva per rilevare parassiti o malattie in tempo ed eliminarla. La medicazione superiore viene eseguita in primavera, i preparati contenenti azoto, potassio o fosforo sono adatti.

Le viti vengono potate in ogni stagione, in primavera (a temperature fino a 7°C) e in autunno (quando le foglie cadono). L’uva reagisce attivamente alla potatura, quindi è necessario farlo con attenzione per non danneggiare la pianta. Il tralcio viene accorciato di 8 occhi, le viti deboli e secche vengono immediatamente rimosse. Su germogli sani rimangono 6 gemme.

conclusione

Il vitigno Red Globe è difficile da coltivare, poiché questa specie è capricciosa e difficile da curare. Segui regolarmente la pianta, la luce solare diretta può danneggiare i germogli e lasciare ustioni.

Weiterlesen:
Apertura delle uve in primavera

Le bacche sono grandi, di colore rosa. Tra i vantaggi, i giardinieri distinguono il facile trasporto dell’uva, la lunga durata e la presentazione.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector