Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche della coltivazione dell’uva indoor

L’uva da interno (Cissus o Tetrastigma Vuanier) è una pianta comune e di facile manutenzione. Pulisce bene l’aria ed è coltivato come ornamentale.

Caratteristiche della coltivazione delluva indoor

Caratteristiche della coltivazione dell’uva indoor

Caratteristiche dell’uva

L’uva indoor può rimanere a lungo senza annaffiare. È resistente alle basse temperature.

Cissus non ha frutti, ma è caratterizzato da una crescita rapida, un’abbondanza di fogliame e forti viticci. Ha un fusto sottile che ricorda una vite. Man mano che cresce, compaiono nuovi germogli sottili, grazie ai quali la pianta è flessibile. Le antenne hanno la forma di una spirale. Si aggrappano facilmente a supporti speciali.

Le foglie hanno una forma simile alla betulla, ma più dense. Grazie a questa caratteristica, la pianta ha ricevuto un secondo nome: «Birch».

L’uva indoor ha piccoli fiori, raccolti in ombrelli. Fiorisce raramente.

Peculiarità della crescita

Per la coltivazione dell’uva indoor, è meglio scegliere il lato occidentale o orientale della stanza. Nella parte nord della casa cresce solo con la giusta luce artificiale. Se il fiore si trova su una finestra sul lato sud, è protetto dalla luce solare diretta.

Atterraggio nel terreno

L’uva indoor a casa viene propagata in primavera o all’inizio dell’estate. In questo momento, compaiono nuovi germogli.

Schema di allevamento:

  • Sui germogli laterali vengono tagliate le talee, la cui lunghezza è fino a 20 cm Ogni taglio dovrebbe avere una parte del germoglio principale.
  • Taglia tutte le foglie inferiori dalle talee. Successivamente, vengono immersi in una soluzione con ormoni della crescita.
  • Una piccola pentola viene riempita con una miscela speciale. Fino a 5 piantine vengono piantate in un contenitore.
  • La pentola è coperta con un foglio. Per una crescita rapida, la pianta ha bisogno di un effetto serra.
Weiterlesen:
Regole per il trapianto dell'uva in estate e in autunno

Le piantine dovrebbero essere posizionate in un luogo caldo e ben illuminato. Se su di loro crescono nuovi germogli, il fiore ha messo radici, quindi il film viene rimosso.

Cura delle piante

Le uve indoor sono termofile. La temperatura ottimale per la sua corretta crescita è di 15-18°C. Spruzzi e docce calde influenzano favorevolmente lo sviluppo della cultura. Si tengono non più di una volta alla settimana.

L’uva indoor ha bisogno di luce sufficiente. A casa, l’illuminazione dovrebbe essere diffusa, ma luminosa. È meglio scegliere luoghi illuminati, ma senza luce solare diretta. Cissus si sviluppa lentamente all’ombra.

Fertilizzanti

L’uva da interno è una pianta che necessita di una corretta alimentazione. È meglio concimarlo durante il periodo di crescita attiva, una volta ogni 2 settimane in primavera e in estate. Per la medicazione superiore viene utilizzato un fertilizzante complesso destinato a diversi tipi di piante.

La medicazione superiore dovrebbe contenere un massimo di vitamine e minerali. In inverno non è necessario concimare, perché il fiore è in letargo.

irrigazione

Caratteristiche della coltivazione delluva indoor

La pianta deve essere annaffiata con acqua stabilizzata

Maggiore è la massa del fogliame, più acqua richiede la pianta, poiché l’umidità evapora rapidamente. In primavera e in estate le annaffiature devono essere quanto più abbondanti e frequenti possibile. È prodotto con acqua tiepida. Difendi l’acqua del rubinetto.

In autunno e in inverno, la quantità di irrigazione è ridotta. Il loro obiettivo è garantire l’attività vitale del sistema radicale.

Anche l’eccesso di umidità influisce negativamente sul cissus: l’acqua non dovrebbe ristagnare in una pentola.

In autunno, l’irrigazione viene effettuata 1-2 volte a settimana, ma spruzzata due volte al giorno, perché in questo periodo dell’anno l’aria è secca.

Weiterlesen:
Come e quando piantare l'uva all'inizio della primavera

Malattie e parassiti

Se la cura del cissus a casa è stata eseguita correttamente, la pianta è resistente a malattie e parassiti.

A causa dell’eccesso di umidità, appare il marciume radicale, di conseguenza il fogliame cade. Se ciò accade, l’irrigazione viene interrotta. Il prossimo passo è trapiantare la pianta.

A volte l’uva viene attaccata da cocciniglie. Appare a causa di una temperatura ambiente troppo elevata o di aria secca.

Se le foglie hanno cambiato forma, diventano concave o convesse, il cissus necessita di irrorazioni più frequenti.

Se l’aria è troppo secca, il fogliame ingiallisce e inizia a seccarsi alle estremità.

Un colore pallido indica una mancanza di oligoelementi.

Se il cissus cresce troppo lentamente, concimalo.

A volte sulle foglie compaiono afidi o acari. Per questo motivo, le foglie si arricciano, si seccano e cadono. Il metodo di controllo dei parassiti più efficace è il trattamento chimico con preparati speciali per evitare danni alle foglie e ustioni.

Профилактика

La crescita dell’uva indoor richiede cure adeguate. Per evitare l’attacco di parassiti o lo sviluppo di malattie, è importante fornire alle uve le condizioni necessarie. Ciò implica garantire una temperatura ottimale, un’irrigazione e un’illuminazione adeguate.

Cissus, betulla da interno, uva da interno — talee Liana della camera di cisus Propagato per talea.

CISSUS, BEREZKA o ROOM UVE è un vitigno senza pretese. Cura e allevamento a casa

Cissus, uva da interno,

conclusione

Cissus non richiede cure particolari: viene spesso coltivato negli uffici e nelle istituzioni educative.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector