Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche della coltivazione dell’uvetta Heliodor

Molte delle forme conosciute di uva senza semi sono il risultato dell’incrocio di altre varietà varietali. L’uva Heliodor è un rappresentante popolare di tali ibridi tra i giardinieri.

Caratteristiche della coltivazione delluvetta Heliodor

Caratteristiche della coltivazione dell’uvetta Heliodor

Caratteristica della varietà

Hybrid Heliodor appartiene al gruppo delle varietà a maturazione ultra precoce. I suoi frutti diventano completamente maturi entro 95-100 giorni. La varietà varietale dell’uva Kishmish Heliodor può resistere a gelate fino a -21⁰С. È moderatamente resistente alle malattie causate dai funghi (3 punti su 5).

Caratteristiche del cespuglio

Kishmish Heliodor è un’uva vigorosa. Le foglie sono pentalobate con un livello medio di dissezione.

Secondo la descrizione, i fiori sono bisessuali. Su un germoglio vegetativo si formano circa 3 infiorescenze. La struttura delle infiorescenze ricorda esternamente i fiori della varietà Veles.

Caratteristica fruttata

Il vitigno Heliodor porta un raccolto sotto forma di grandi grappoli con acini della 3a classe di assenza di semi. Alcuni frutti hanno una piccola quantità di rudimenti.

Il colore del frutto è bianco-giallo. La forma della bacca è ovale, allungata. Il peso del frutto raggiunge i 6-7 g La polpa è densa. Sapore di uva moscato.

Il raccolto viene conservato sui cespugli fino alla fine di agosto. Le qualità commerciali e gustative della varietà non vengono perse.

Peculiarità della crescita

Il rispetto della tecnologia agricola è la chiave per rese elevate e qualità dei frutti.

Atterraggio nel terreno

L’uva Heliodor kishmish viene piantata in aree aperte dove la cultura riceve una quantità sufficiente di luce solare. Non è consigliabile piantarlo in prossimità di case e altre strutture: l’ombra cadrà sulla vite. Inoltre, l’uvetta non viene piantata vicino agli alberi: l’apparato radicale dell’uva verrà soppresso dalle loro radici, il che porterà alla morte della pianta.

Weiterlesen:
Come concimare l'uva in autunno

L’atterraggio nel terreno viene effettuato sia in primavera, dopo la fine del gelo, sia in autunno. Ciascuno dei periodi di semina è ugualmente popolare tra i giardinieri. La principale differenza tra loro è l’ulteriore protezione di un giovane e fragile germoglio dalle gelate invernali.

Quando si pianta, è importante preparare adeguatamente la miscela di terreno. È costituito da terra fertile, sabbia e humus. Viene aggiunto sopra lo strato di drenaggio che copre il fondo della buca di impianto.

Infermieristica

Caratteristiche della coltivazione delluvetta Heliodor

La salute della pianta dipende dalla qualità delle cure

Kishmish, come qualsiasi altra varietà di uva, ha bisogno di cure adeguate. Il rispetto delle norme e delle regole della tecnologia agricola della cultura consente di ottenere una vite sana, forte, fruttifera e alte rese del sito.

Secondo la descrizione, la cura dei vitigni kishmish include:

  • annaffiare;
  • condimento superiore con fertilizzanti;
  • potare i rami del cespuglio.

Tutte queste attività permettono alla vite di crescere forte, di ricevere tutte le sostanze necessarie allo sviluppo. Questo porta rendimenti elevati stabili.

irrigazione

Qualsiasi varietà di uva kishmish richiede annaffiature abbondanti e una grande quantità di umidità. La quantità media di acqua consumata dalla cultura è di 5-6 secchi a settimana.

2 settimane prima dell’inizio della raccolta, al posto dell’irrigazione viene utilizzata una leggera spruzzatura del terreno. Non viene utilizzato durante la raccolta.

Nei terreni sabbiosi, l’uva Heliodor kishmish richiede 1,5 volte più umidità rispetto ai terreni chernozem.

Fertilizzanti

Concimare il terreno permette di rafforzare la vite e sopperire alla mancanza di elementi importanti. La regola principale è conoscere la misura. Una vite da ingrasso sovraccarica si sviluppa molto più lentamente, il che influisce sulla quantità e qualità del raccolto.

Weiterlesen:
Uva in crescita Marinovsky

Per uso alimentare:

  • solfati;
  • monofosfato di potassio;
  • сернокислый магний.

Dopo la concimazione iniziale al momento della semina nel terreno, la medicazione superiore può essere omessa fino all’inizio della fruttificazione.

Kishmish Heliodor — grande kishmish super-precoce con noce moscata

KISHMISH PIÙ DI 3 kg Heliodor e Veles il 27 luglio

K-sh Heliodor 2017

potatura

La vite viene potata per evitare di sovraccaricare il cespuglio. Una pianta sovraccarica di germogli si sviluppa peggio e consuma più rapidamente la risorsa di minerali e sostanze nutritive.

Pota tutte le viti deboli. Inoltre, con la classica potatura lunga, i tralci vengono rimossi in modo che non rimangano più di 10-12 viti per 1 m di altezza del cespuglio. Questa opzione per la potatura della vite comporta la rimozione di 8-12 occhi.

conclusione

Varietà Heliodor, come qualsiasi altra, richiede cure adeguate per giovani piantine e cespugli adulti. Il rispetto delle regole di coltivazione consente di ricevere annualmente un raccolto stabile di frutti gustosi e di alta qualità.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector