Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Caratteristiche di piantare uva in contenitori

La semina dell’uva in contenitori avviene in qualsiasi momento. Per coltivare una cultura in casa, attenersi alle regole di cura e coltivazione. Il metodo del contenitore aiuta a sviluppare meglio l’apparato radicale e ottenere una piantina sana.

Caratteristiche di piantare uva in contenitori

Caratteristiche di piantare uva in contenitori

Preparazione di piantine e talee

Le talee vengono preparate in autunno al momento della potatura delle viti in prossimità del vigneto. Regole di potatura di base:

  • scegli un gambo lungo: allora sarà di migliore qualità;
  • i germogli scelgono direttamente;
  • la potatura viene effettuata dopo la caduta delle foglie.

Il gambo si ottiene solo prima dell’inizio del freddo. Le viti adatte sono di colore chiaro senza macchie non identificate, macchie secche o danni. La vite tagliata viene lavorata, tutte le foglie vengono rimosse, la parte superiore viene tagliata.

Chubuk è lungo fino a 45 cm, fino a 1,2 cm di diametro Sono necessari i reni. La piantina ha i suoi vantaggi: è sviluppo e sviluppo attivi.

I segreti dell’atterraggio in un container

Prima di piantare una piantina, presta attenzione alla sua qualità. Se viene acquistato, cercano di vedere se c’è un fungo su di esso. Il fogliame dovrebbe apparire sano, avere un colore brillante. Per una coltivazione ottimale sono necessari almeno 2 occhi.

Pro e contro

Svantaggi di piantare piantine d’uva in un contenitore:

  • Esiste il rischio di acquistare materiale vegetale infetto da un parassita difficile da identificare immediatamente: la fillossera. Ciò aumenta il rischio di danni ad altre piante. È difficile rimuovere il parassita dal contenitore.
  • Le radici dell’uva sono a volte affollate. In questo caso, la pianta smette di svilupparsi attivamente.
  • La rimozione della pianta dal contenitore è irta di danni alla boscaglia.
Weiterlesen:
Pressa per uva fai da te

pro:

  • alto tasso di sopravvivenza;
  • possibilità tutto l’anno di piantare un cespuglio;
  • facilità di selezione di materiale vegetale di alta qualità;
  • penetrazione dell’acqua stabile alla radice.

Contenitore fatto in casa

Caratteristiche di piantare uva in contenitori

Puoi realizzare tu stesso contenitori in polietilene

Un materiale comune per i contenitori è il polietilene nero. Avrai anche bisogno di un saldatore per saldare tutte le parti insieme. Vantaggi dei contenitori fatti in casa:

  • il volume richiesto per il materiale di piantagione;
  • accessibilità;
  • basso costo;
  • il taglio è più facile da ottenere, l’apparato radicale non è disturbato;
  • il suolo è usato in modo più economico.

Regole di sbarco

Se il gambo è sano prima della semina è determinato dall’incisione del rene. Se il colore è verde chiaro, il germoglio è adatto; se è marrone, è morto. Dopo la verifica, inizia la fase di germinazione.

Il materiale di piantagione viene inviato in un contenitore d’acqua per 24 ore. Successivamente, viene trasferito in una nave con acqua a una profondità di 5 cm In un barattolo viene lasciata una distanza massima di 5 cm tra le viti, mentre diverse varietà sono distribuite in diversi contenitori.

Quando compaiono le prime radici, l’uva viene piantata nel terreno. Il drenaggio è disposto sul fondo del contenitore, quindi sul cespuglio stesso e coperto di terra. Tutti i germogli vengono lasciati sopra il suolo. Annaffiato sistematicamente, a seconda della varietà.

I principali errori al momento della partenza:

  • piccoli fori di drenaggio sul fondo del contenitore;
  • irrigazione frequente;
  • errata composizione del terreno;
  • una piccola quantità di luce per la pianta;
  • mancanza di fertilizzante.
Weiterlesen:
Vitigno Galia

Atterraggio in terreno aperto

Determina la posizione del vigneto. Dovrebbe essere spazioso, dovrebbe esserci un forte supporto nelle vicinanze: un gazebo, una recinzione, un sostegno. Il posto dovrebbe essere ben illuminato, ma senza luce solare diretta. Il vigneto non ama le correnti d’aria. Il terreno è sciolto, con bassa acidità.

Fossa di atterraggio — fino a 0,5 m di profondità. Il drenaggio è posto sul fondo. Tirano fuori il gambo, la piantina dal contenitore per non danneggiare le radici. Dopo l’atterraggio in piena terra, viene annaffiato con acqua a temperatura ambiente.

Piantare piantine d’uva in contenitori 15.04.2014/XNUMX/XNUMX. Vigneto del Nord #Uva

Piantine d’uva in contenitori super maxi 2015

Piantare uva da contenitori in piena terra 29 06 2014

Cura dell’uva

Prendersi cura dell’uva è semplice, ma ci sono delle regole di base. Forma ad arbusto. Gli occhi laterali si rompono. I vecchi rami secchi vengono rimossi. Man mano che il cespuglio cresce, i suoi germogli sono legati. 8 germogli — traliccio da 1 m. Le viti superiori a 0,5 m vengono pizzicate.

L’uva viene sistematicamente irrorata con mezzi speciali. Questo previene la comparsa di malattie e parassiti. I grappoli extra vengono rimossi per non sovraccaricare la boscaglia. Se le bacche sono grandi, lascia un grappolo, se piccolo, diversi.

Il vigneto è sistematicamente annaffiato con acqua tiepida. La sua quantità dipende dalle precipitazioni e dalla temperatura dell’aria. Dai da mangiare in piena estate.

conclusione

La coltivazione di piantine d’uva in un contenitore avrà successo solo se vengono seguite le regole di cura di base. Il vantaggio di questo metodo è che puoi piantare materiale tutto l’anno, tranne che in inverno. Fatte salve tutte le regole, il cespuglio risulterà formato e sano, attecchirà al 100%. Il contenitore è sia acquistato che realizzato in polietilene.

Weiterlesen:
Vitigno Black Grand

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector