Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cascata in giardino — da dove cominciare

La giusta composizione delle piante è la base di un bel giardino. Tuttavia, è anche una caratteristica architettonica molto importante del giardino l’acqua. Grazie a varie soluzioni idriche, è possibile migliorare notevolmente l’estetica del giardino e aumentare l’umidità dell’aria. Una forma di gestione dell’acqua in un giardino è una cascata, un tipo di cascata in cui l’acqua scorre lungo una soglia o gradini.

cascata da giardino — uno degli elementi più spettacolari della composizione, di solito accompagna uno stagno che funge da serbatoio. In natura si trovano cascate impressionanti e uniche, quindi quando si crea una cascata artificiale in giardino, vale la pena trarre ispirazione dalla natura. Un prerequisito per creare questo tipo di arredamento è la presenza differenza di livello. Più acqua cade sul suo percorso, più dinamica è la cascata. Hai anche bisogno di una pompa che creerà un chiuso circuito dell’acqua. In questo modo l’acqua circolerà dall’alto verso il basso mentre entra nel serbatoio.

La lunghezza, la forma e il materiale da costruzione della cascata dipendono dal suo creatore. Può fare entrambe le cose dalle pietre — in questo caso, vale la pena utilizzare pietre sbozzate larghe e piatte, nonché da tronchi di legno o mattoni di clinker. Quando si costruisce una cascata di legno, è meglio usare rami di albero cavi, che creeranno un effetto naturale. Tuttavia, una cascata a base di legno sarà meno durevole, poiché esiste il rischio che il legno marcisca. Esistono anche strutture già pronte per l’autoassemblaggio, solitamente realizzate in plastica o resina epossidica, ma realizzate in modo tale che il materiale utilizzato imiti perfettamente il materiale naturale.

Weiterlesen:
STIGA Park 2021: un classico in un nuovo design

La base della cascata è rispettivamente alta e ripida. terrapieno. Quando la cascata deve essere eccezionalmente alta e lunga, dovrebbe essere eretta una struttura. Quindi formare un letto di ruscello, densamente rivestito di pellicola o riempito di cemento, e creare gradini e pendenze. Per rendere la composizione esteticamente gradevole, i bordi della pellicola dovrebbero essere mascherati. Rive dell’abbeveratoio devono essere rinforzati con pietre e il loro lato esterno rinforzato con terra o malta. La cascata sembrerà più naturale se l’acqua non solo scorre sulle pietre, ma si raccoglie anche in piccole depressioni sui gradini della struttura.

Sono anche una questione importante. piante piantato vicino alla cascata. Non dovrebbero solo armonizzarsi con la decorazione dell’acqua e aggiungere fascino ad essa, ma anche essere resistenti alle condizioni in prossimità della cascata. Allo stesso tempo, piante che tollerano bene l’umidità elevata, come sporco sporco, iridi, non-ti-scordar-di-mé o primule.

Vale anche la pena curare la corretta esposizione della cascata la sera. Per questo avrai bisogno illuminazione. La cascata può essere illuminata da faretti posti nei suoi gradini o fessure rocciose. L’illuminazione che fornisce una luce diffusa che crea un bagliore è adatta. Inoltre, il dolce suono dell’acqua e le luci soffuse porteranno un’atmosfera romantica nel giardino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector