Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Cesoie STIGA: dispositivi che facilitano il giardinaggio stagionale

Le efficaci cesoie STIGA sono un assistente indispensabile nella cura del verde sia in giardino che in casa. Offrono una completa libertà di movimento e, grazie alle doppie lame tagliate al laser, tagliano la vegetazione rigogliosa in modo rapido e preciso.

Multitasking nel campo della cura del giardino

Un potatore a batteria funzionerà ugualmente bene in giardini di piccole e medie dimensioni. Il vantaggio del primo dispositivo è che non ha bisogno di essere caricato. La seconda, al contrario, dà completa libertà di movimento sul lavoro e nessuna restrizione.

Le cesoie elettriche combinano i vantaggi dei dispositivi cordless con buone prestazioni. È caratterizzato da un funzionamento del motore silenzioso ed ecologico, un taglio preciso e una forma ergonomica. È inteso sia per la formazione di piccoli cespugli, sia per un’acconciatura di larghe siepi verdi. Un taglio affidabile si ottiene grazie a coltelli a doppia tempra e affilati al laser con una lunghezza di lavoro da 450 mm (SHT 500) a 550 mm (SHT 600). La pratica maniglia con la funzione di regolare la direzione di taglio: da verticale a orizzontale o viceversa, a seconda del tipo di lavoro, offre il controllo completo dell’apparecchio insieme ad un elevato comfort di lavoro. La maniglia è regolabile in 5 posizioni, nella gamma di 180⁰.

Il potatore a batteria grazie ad un’efficiente batteria funziona senza interruzioni per circa 60 minuti. Le doppie lame con affilatura laser e una lunghezza di lavoro di 570 mm (nel modello SHT 80 AE) sono responsabili del taglio preciso di tralci e rami di medie dimensioni. La comodità di utilizzare il potatore cordless è data dal sistema di trasporto dello zaino con la possibilità di adattarsi alla figura dell’operatore (adatto al sistema a batteria Voltaggio 80V). Il comfort è ulteriormente migliorato dal design ergonomico del dispositivo.

Weiterlesen:
Marcia in giardino: calendario dei lavori

Per lavori su superfici molto grandi, scegli un potatore a scoppio. Gli STIGA SHP 60 e SHT 675 K sono ottimi esempi di attrezzi da giardino che, oltre ad essere funzionali, sono anche facili da usare. Per quanto riguarda i dispositivi di questa classe, sono estremamente leggeri (peso inferiore a 6 kg), il che si traduce in facilità d’uso. Ciò è garantito anche dall’innovativo sistema Easy Start, che riduce la resistenza della fune di avviamento e facilita l’avviamento della macchina. Il cuore del potatore è un potente motore che permette di lavorare con efficienza in un ampio giardino, frutteto e altre grandi aree verdi; La lama zincata affilata al laser e lunga 61 cm taglia efficacemente siepi o rami più spessi. Le cesoie a benzina, come quelle elettriche, hanno un’impugnatura ergonomica con la possibilità di cambiare la direzione di taglio. La maniglia è regolabile in 3 posizioni, nella gamma di 180⁰.

Forbici STIGA: uno strumento indispensabile per le pulizie stagionali in giardino e in casa!

Fonte: https://www.stiga.pl/

Sistema antivibrante: praticità e sicurezza

Formare una siepe o tagliare rami nelle parti più alte degli alberi può essere difficile a causa delle vibrazioni generate dai potatori inclusi. Questo è un problema serio; forti vibrazioni sono la causa diretta del dolore alle braccia e alle spalle che si manifesta subito dopo l’accensione del dispositivo. In questa situazione, è spesso necessario interrompere il lavoro, il che rende impossibile svolgere in modo rapido ed efficiente le attività pianificate in giardino.

La soluzione è un sistema antivibrante (utilizzato in tutti i tipi di cesoie STIGA) che riduce al minimo le vibrazioni pericolose. In questo modo si garantisce un’eccellente stabilità del lavoro e si evita l’affaticamento durante il loro utilizzo.

Weiterlesen:
Cosa fare con molti rami in giardino?

Accessori pratici: taglio efficiente in punti difficili da raggiungere

La potatura di germogli difficili da raggiungere nelle parti più alte di alberi o arbusti è notevolmente semplificata dall’uso di un braccio telescopico. Questo pratico accessorio è incluso di serie anche con i potatori a batteria PowerPack 24 V (modello SMT 24 AE) e PowerPack 48 V (modello SMT 48 AE). Grazie a lui, senza salire le scale, formerai la forma desiderata di alberi decorativi intorno alla casa.

Tagliare siepi, alberi e arbusti può essere uno dei compiti più difficili, soprattutto quando si tratta di aree difficili da raggiungere. Le efficienti cesoie STIGA consentono di tagliare il verde nelle chiome degli alberi senza dover salire le scale o tra i cespugli bassi e fitti, senza doversi chinare. Grazie a questi accorgimenti, anche un piccolo giardino diventa una grande opera d’arte.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector