Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Coltivare l’uva in periferia

A livello industriale, le bacche del sud vengono coltivate nei paesi caldi, ma i residenti delle regioni settentrionali non dovrebbero essere turbati: l’uva può e deve essere coltivata nella regione di Mosca.

Coltivare luva in periferia

Coltivare l’uva in periferia

Scegliere una varietà per la coltivazione

La viticoltura in campagna è il sogno di molti. In un sito nella regione di Mosca, è facile piantare il proprio vivaio di deliziose bacche.

I migliori tipi per piantare in periferia sono considerati varietà:

  • Don agata;
  • Alfa;
  • Aleshenkin;
  • valoroso;
  • La bellezza del nord.

Questi tipi di colture maturano rapidamente, in circa 160 giorni. Sono resistenti all’inverno: senza neve, possono resistere a temperature fino a -12 ° C. Se scegli varietà scoperte e non le proteggi per il periodo di svernamento, moriranno. Senza uno spesso strato di neve, le radici scoperte del cespuglio si congeleranno o si ammaleranno. La pianta non fiorirà più e non darà frutti.

Una tappa importante è la semina dell’uva nelle periferie. Il sito di impianto non dovrebbe essere ventoso. Alcune specie vengono piantate immediatamente in terreno aperto, senza preoccuparsi della preparazione delle talee.

Terreno per piantare

La coltivazione dell’uva nella regione di Mosca in pieno campo implica la preparazione del terreno giusto. La cultura ama sciolto, saturo di azoto, manganese, boro. Con la mancanza dei minerali e degli oligoelementi necessari, le foglie del cespuglio diventeranno gialle a causa dei danni causati dalla malattia.

Le colture appositamente allevate per climi temperati sono relativamente resistenti a funghi, infezioni e malattie:

  • all’oidio (oidio);
  • alla peronospora (muffa);
  • alla clorosi.

Alcuni disturbi sono incurabili. Se il cespuglio è malato di mosaico maculato (clorosi infettiva), viene sradicato e distrutto. Per evitare questa condizione, il terreno non può essere alimentato e concimato con letame fresco; composti nitrati di sodio e calcio; grandi dosi di superfosfati.

Weiterlesen:
Vitigno Vanyusha

Cura la cultura

La cura dell’uva nella regione di Mosca praticamente non differisce dalle regole per la cura delle bacche in altre regioni.

Per i coltivatori principianti sono adatte varietà ibride resistenti. Sono piantati in piena terra con talee, previa preparazione. Lo schema di impianto prevede una distanza tra loro non superiore a 1 m Questa regola semplifica la semina e la cura dell’uva nella regione di Mosca.

Le tre fasi significative per una pianta sono lo svernamento, la potatura e la raccolta. Tutti i vigneti, compresi quelli alle latitudini settentrionali, richiedono una maggiore attenzione in primavera e in autunno.

Come lasciare la pianta all’inverno

Coltivare luva in periferia

È importante preparare adeguatamente le piante per lo svernamento.

Un punto importante per la coltivazione e la cura dell’uva nella regione di Mosca è lo svernamento del raccolto.

I vigneti sono coperti per l’inverno a temperature notturne di -2°C. Coprire la cultura troppo presto o troppo tardi si traduce in:

  • condensa e marciume radicale;
  • morte dei germogli per mancanza di nutrienti;
  • infezione da funghi o infezioni in ambienti eccessivamente caldi e umidi.

Tutti questi fattori non contribuiscono allo sviluppo della boscaglia e a un raccolto di buona qualità, quindi la bacca non viene coperta in inverno o all’inizio dell’autunno, ma al primo gelo costante. I germogli sani vengono scelti per l’inverno e durante la stagione si prendono cura del raccolto in modo che possa sopportare meglio il freddo.

I germogli di piante nella regione di Mosca sono ricoperti con i seguenti materiali:

  • terra;
  • rami di conifere;
  • ardesia;
  • ruberoide;
  • agrofibra.

Il materiale dovrebbe essere curato in anticipo. Se necessario, viene asciugato e pulito da terreno umido, muffa.

Anche l’età della vite è importante per la scelta del metodo. I giovani cespugli sono coperti da una «casa», cercando di non piegarsi o rompersi. Sono protetti contemporaneamente in diversi modi. Le piante più vecchie e più forti possono piegarsi a terra o coprire. Prima dello svernamento, i cespugli vengono potati.

Weiterlesen:
Caratteristiche della potatura dell'uva in primavera

Tecnologia di potatura a cespuglio

La potatura è necessaria per diversi motivi:

  • Dà ai cespugli la forma corretta.
  • Facilita il processo di fruttificazione della pianta (quando si tratta di regolare il raccolto).
  • Aiuta a rimuovere i rami in eccesso e concentra la pianta sulla fruttificazione.

La potatura avviene in primavera e in autunno. In autunno è necessario preparare la vite allo svernamento, per ridurre l’area della boscaglia, che sarà ricoperta di materiali protettivi.

La cultura nella regione di Mosca è tagliata con un piccolo ventaglio, perché questo schema rende facile coprire la boscaglia per l’inverno. Inoltre, a causa del clima temperato e delle basse temperature, i cespugli sciolti producono meno frutti e peggiorano.

Coltivo UVA in periferia. Come formare una vite

UVE nella REGIONE DI MOSCA. PANORAMICA DEL VIGNETO. triste. Topsad.

Piantare una piantina d’uva nella regione di Mosca

vendemmia

Nelle regioni fredde si consiglia di piantare varietà che, al momento della maturazione, contengano la massima quantità di zucchero nei frutti. Fanno buoni vini. Per la raccolta delle bacche, sono appropriate le seguenti raccomandazioni:

  • Scegli il pomeriggio in una giornata asciutta.
  • I frutti vengono raccolti mentre i grappoli maturano.
  • Monitorare il numero di bacche marce, se necessario, accelerare la raccolta.
  • Dopo la raccolta, i grappoli vengono rivisti e selezionati.

Non vale la pena stare con un vigneto non raccolto nella regione di Mosca: a causa dell’elevata umidità e delle basse temperature, i frutti possono marcire proprio sui cespugli. Più i frutti rimangono sui rami, peggiore è il loro sapore.

conclusione

È del tutto possibile coltivare l’uva vicino a Mosca. La società MOIP era impegnata a testare la cultura nel nord, osservando il suo attecchimento nel nord. Ora nuove varietà vengono testate da M. Shemerov.

Weiterlesen:
Uva Galbena Nou

Non è difficile coltivare l’uva nella regione di Mosca, è sufficiente aderire alle corrette pratiche agricole: scegliere una varietà resistente, piantarla in tempo, prendersi cura del raccolto.

I germogli vengono potati 2 volte l’anno, raccolti in modo tempestivo e forniscono riparo per l’inverno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector