Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Coltivare ortaggi al coperto — nella sala di osservazione, nel tunnel, nella serra

Ispezionare, un tunnel di alluminio o forse una serra? Quale tipo di copertura del terreno è la migliore per il tuo giardino?

Sarai sicuramente d’accordo sul fatto che le verdure migliori provengono dalla tua stessa fattoria. Per goderseli il più rapidamente e il più a lungo possibile, vale la pena costruire una cornice, un tunnel di alluminio o una serra in giardino. I ripari proteggono le verdure primaverili dagli effetti delle condizioni meteorologiche avverse, principalmente pioggia, vento o gelo. Inoltre, accelerano la germinazione e la crescita delle verdure primaverili. Grazie a ciò, puoi iniziare la raccolta anche con qualche settimana di anticipo rispetto alla raccolta delle verdure lasciate aperte.

Ciascuna delle copertine menzionate è leggermente diversa. Data l’abbondanza e la diversità delle culture, è meglio averle tutte e tre. Tuttavia, per vari motivi, potresti non essere in grado di permetterteli e, di conseguenza, dovrai scegliere quello che porterà il massimo beneficio alle tue colture.

Ispezione

Il telaio consente di coltivare piante tutto l’anno. Ciò è particolarmente utile quando si coltivano piantine di piante con una stagione di crescita lunga (ad es. pomodori) e ortaggi primaverili induriti che si desidera trapiantare nel terreno (ad es. lattuga, ravanelli, cipolle). Inoltre, velocizza la raccolta (es. cetrioli, cavolfiori). Sembra una serra in miniatura, ma è molto più facile da costruire. Per le sue ridotte dimensioni, si inserisce facilmente in un piccolo giardino e, se necessario o necessario (ad esempio nel caso della sterilizzazione del terreno), puoi spostarlo facilmente in una nuova posizione.

Una cornice in legno è la più facile da realizzare. Qui troverai istruzioni dettagliate su come costruirlo passo dopo passo. Il legno come materiale naturale trattiene molto bene il calore e ha un bell’aspetto tra gli altri elementi del giardino, come mobili o pergola. Affinché la struttura mantenga il suo aspetto estetico e duri per molti anni, deve essere conservata con un’adeguata impregnazione e quindi verniciata. Il Garden Inspector è una piccola scatola senza fondo in cui il telaio posteriore è leggermente più alto di quello anteriore. La parte superiore del telaio è ricoperta da un vetro incernierato, che nelle giornate limpide dovrebbe essere inclinato.

Weiterlesen:
Un'aiuola in giardino - con le tue mani!

La ventilazione del ponte di osservazione indurisce efficacemente le giovani piante, che in questo modo si abituano gradualmente alle condizioni esterne.

La ventilazione del ponte di osservazione indurisce efficacemente le giovani piante, che in questo modo si abituano gradualmente alle condizioni esterne.

Fonte: www.fotolia.pl

tunnel di pellicola

Il tunnel di alluminio accelera la vegetazione delle piante all’inizio della primavera e prolunga la stagione di crescita fino al tardo autunno. Viene utilizzato principalmente per la coltivazione di verdure amanti del calore, inclusi pomodori, peperoni, cetrioli e ravanelli. La coltivazione può iniziare a metà febbraio e la raccolta circa un mese prima rispetto alle date di raccolta universali per alcuni tipi di ortaggi. Il tunnel, come il telaio, protegge le verdure primaverili dalle avverse condizioni atmosferiche. Tuttavia, è sicuramente di più. Pertanto, ti consente di coltivare molti tipi diversi di piante contemporaneamente.

Le condizioni all’interno del tunnel di lamina (alta temperatura, umidità dell’aria superiore a quella esterna, assenza di vento) favoriscono lo sviluppo sia di vegetali che di microrganismi. Innanzitutto batteri, virus e funghi, che portano al danneggiamento o alla completa distruzione delle colture. Tuttavia, puoi evitarlo pulendo a fondo l’interno all’inizio della stagione e ariendolo frequentemente durante la stagione. Inoltre, di tanto in tanto (ogni 3-4 anni) spostare il tunnel in una nuova posizione. In questo modo eviterai la riproduzione di agenti patogeni e l’infezione di altre piante. Ogni primavera, prenditi cura del substrato: scava bene il taglio, quindi alimentalo con fertilizzante organico (letame o compost). Preparare il terreno per la coltivazione in un grande tunnel può essere noioso e tutti i semi di ortaggi primaverili devono ancora essere piantati. Per far fronte al pesante lavoro sul sito, puoi utilizzare un coltivatore rotativo. Allo stesso tempo, la macchina allenta con cura e precisione la terra sull’intera area del sito. Pertanto, cambia la struttura del terreno da impermeabile a permeabile, il che garantisce il libero flusso di sostanze nutritive, nonché acqua e ossigeno, allo strato radicale delle piante. Con un coltivatore, puoi anche sbarazzarti delle erbacce e persino spargere fertilizzante. Ciò è dovuto all’attrezzatura aggiuntiva sotto forma di un pratico pettine.

Weiterlesen:
Benzina, manuale o elettrico: quale tosaerba scegliere?

Il tunnel da giardino è una struttura relativamente leggera, che lo rende facile da smontare e trasportare. Nei negozi di giardinaggio sono disponibili cornici già pronte in una varietà di dimensioni, da molto grandi a piccole, alte meno di 150 cm.

Puoi facilmente trovare un modello che si adatterà facilmente al tuo giardino. In pratica, montare un tunnel da giardino è simile a montare una tenda. Solo qui il materiale di rivestimento è un film di polietilene.

Il polytunnel necessita di poco spazio, ma può ospitare molti tipi di ortaggi. In primavera, richiede il lavaggio dall’interno, poiché lo sporco e la polvere accumulati durante l’inverno possono influire negativamente sulle condizioni delle piante in crescita.

Fonte: www.fotolia.pl

Il tunnel di alluminio, come il telaio, deve essere posizionato in un luogo soleggiato, protetto dai forti venti. Considera il GDPR quando scegli un luogo adatto1 (Ripartizione familiare), che è stata adottata il 28 giugno 2018 ed è valida dal 1 gennaio 48. Secondo § XNUMX:

La serra e il tunnel del foglio devono essere posizionati ad una distanza di almeno 1 m dai confini dei lotti vicini, dal confine della ROD e dalle linee di comunicazione nella ROD. Allo stesso tempo, i tunnel di lamina in cantiere non possono superare il 20% della superficie totale del sito e 3 m di altezza, a condizione che con la contemporanea presenza di serre e tunnel di lamina, la loro superficie totale non possa superare il 20% della superficie totale del sito. complotto.

Shklyarnya

La serra, come i rifugi di cui sopra, prolunga la stagione vegetativa. Fornisce un ambiente controllato favorevole alla coltivazione di vari tipi di ortaggi primaverili, dai fiori ornamentali alla frutta (fragole, fragole) alle verdure. Ha una temperatura stabile sopra i 40°C, che permette alle piante di svilupparsi e germogliare correttamente, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne.

Weiterlesen:
Peonie nel giardino estivo

Una serra, come un tunnel, funziona bene in un grande giardino o cortile. Fornisce alle piante in germinazione le migliori condizioni di crescita. Tuttavia, questo tipo di copertura per giardino è il più costoso.

Fonte: www.fotolia.pl

Si presume che la serra da giardino sia una struttura permanente. In teoria, nulla ti impedisce di portarlo da un posto all’altro: come ispezionarlo. La pratica dimostra, tuttavia, che si tratta di un compito molto difficile e gravoso. Allo stesso modo, con la costruzione di una serra, quindi dovresti pensare di acquistarla. La serra è decisamente più resistente del tunnel di alluminio, che consente di installare vasi o tavoli sospesi per la coltivazione delle piantine.

Un bombardiere in picchiata, un tunnel cinematografico, una serra: ciascuna delle coperture del giardino protegge ugualmente il raccolto dalle condizioni meteorologiche avverse e crea buone condizioni per il corretto sviluppo delle giovani piantine. La scelta della soluzione migliore dipende da diversi fattori. Il primo è la quantità di spazio nel giardino che puoi e vuoi coltivare, e quindi la quantità di raccolto che vuoi ottenere. Altrettanto importanti sono le considerazioni finanziarie quando si sceglie tra un multi-tunnel e una serra. Seguendo questi consigli pratici, prenderai efficacemente una decisione che andrà a beneficio sia del tuo raccolto che del tuo portafoglio.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector