Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Coltivatore manuale Tornado. Panoramica di modifiche, caratteristiche, recensioni dei proprietari

Coltivatore manuale Tornado: recensione video, recensioni dei proprietari

descrizione

Coltivatore manuale Tornado: recensione video, recensioni dei proprietari

Il coltivatore Tornado è stato inventato da Vitaly Nikolaevich Krivulin (della regione di Smolensk) e brevettato nel 2000 (brevetto n. 2153787 del 10.08.2000/XNUMX/XNUMX). Il coltivatore manuale allenta con forza il terreno, estrae le erbacce dal terreno e smuove il terreno.

Coltivatore manuale Tornado

Vari modelli di coltivatori Tornado sono prodotti dalla società russa Intermetall LLC, Bryansk. L’inventore è impegnato nella produzione di mini coltivatori Tornado, tutti i diritti sulla produzione di altri modelli vengono trasferiti all’azienda.

La scaletta

Di solito, qualsiasi lavoro in campagna, in giardino, non ha componenti molto piacevoli: stanchezza, dolore alla schiena, gambe, braccia. Pertanto, ogni novità e miglioramento, come le falciatrici piatte Fokin e Kozma, il coltivatore Tornado, viene percepito dagli utilizzatori con grande entusiasmo.

Il primo coltivatore, invece dell’arco universale di oggi, aveva comode impugnature e nella foto sembrava così:

Il coltivatore manuale Tornado ha il dispositivo più semplice: è un’asta di metallo resistente con una traversa curva sulla parte superiore e manopole di controllo. Nella parte inferiore del dispositivo sono fissati denti affilati appositamente curvi. Senza molto sforzo fisico, eseguendo brevi rotazioni brusche in senso orario, una persona controlla facilmente un dispositivo conveniente.

Rimozione manuale delle radici del coltivatore

Il dispositivo di rimozione delle radici ha una vasta gamma di capacità: allentare il terreno, scavare, rimuovere le erbacce, diserbo, lavorazione delicata vicino ad alberi e cespugli con una produttività 3-4 volte superiore rispetto a quando si lavora con strumenti semplici.

Rimozione manuale delle radici del coltivatore

La profondità della lavorazione è fino a 20 cm, cioè quasi sulla baionetta di una pala. A differenza della fresa piatta di Fokin, che, in realtà, è solo una zappa leggermente modificata, il coltivatore Tornado può eseguire comodamente tutto il lavoro di cui sopra senza piegarsi.

Weiterlesen:
Motoblocco Weima WM1100. Panoramica di modifiche, caratteristiche, recensioni

Allo stesso tempo, gli strati della terra non si ribaltano, ma mantengono la loro posizione naturale con la loro caratteristica microflora. Inoltre, i semi delle erbacce perenni conservate non vengono estratti dalla profondità alla superficie, come con l’aratura profonda.

Rimozione della radice dello scarificatore

Strumento leggero ed ergonomico, con il quale puoi in modo rapido e conveniente, con la precisione del gioielliere, scavare un sito, allentare il terreno, praticare fori per piantare piantine. Il peso dell’attrezzatura è di soli 0,5 kg.

Estrattore di erbacce per coltivatore

Una versione modernizzata del coltivatore Tornado-mini, con il quale puoi anche allentare il terreno, fare buchi per piante bulbose e spaziature tra le file di erbacce. Grazie alla regolazione, il coltivatore può essere regolato all’altezza individuale del lavoratore.

Scavapatate manuale

Lo scavapatate manuale specializzato è facilmente regolabile in altezza e non appesantisce affatto la zona lombare dell’operatore.

Scavapatate manuale Tornado

I denti affilati del coltivatore sono forgiati a mano in acciaio resistente. Questo è uno strumento davvero universale: avendo acquisito determinate abilità, può eseguire anche molti altri lavori: allentare, preparare buche per la semina.

Trapano da giardino Tornado-Profi

Progettato per preparare buche per piantare varie piante, applicare fertilizzanti e acqua sotto gli alberi. Grazie alla parte forgiata a mano del trapano, il prodotto è altamente affidabile e durevole.

Coltivatore manuale Tornado: recensione video, recensioni dei proprietari

Trapano da giardino Tornado-Profi

Il diametro di perforazione è di 20 cm, la profondità può raggiungere 1,5 m, grazie al quale il trapano Tornado può essere utilizzato anche per altri scopi domestici, nella costruzione di recinzioni.

Superbur

Il prodotto si distingue per il materiale di fabbricazione: acciaio ad alta resistenza che ha subito un trattamento termico. I denti forgiati con una geometria caratteristica attraversano qualsiasi terreno senza interferenze, anche con pietre e altri oggetti.

Weiterlesen:
Motoblocchi Krotof. Panoramica della gamma di modelli, caratteristiche, recensioni

pala

La pala ergonomica Tornado con un’impugnatura speciale consente di eseguire lavori pesanti con sabbia, terra, ghiaia, argilla senza affaticare la colonna vertebrale. Efficienza e produttività, rispetto a una pala convenzionale, non sono paragonabili.

Pala Tornado

Pala invernale

La pala super resistente è realizzata in metallo resistente al gelo e ha una dimensione impressionante di 40×40 cm Grazie alla speciale forma curva della pala, entrambe le mani tengono comodamente l’utensile durante il lavoro, alleggerendo la parte bassa della schiena dal carico. Il peso del modello è di soli 1,6 kg.

Pala miracolosa

La pala è una versione migliorata della popolare pala Plowman. Questo prodotto è caratterizzato da peso ridotto (4 kg), parametri di lavorazione ottimali — larghezza 35 cm, profondità 25 cm La pala ha denti forgiati affilati, tutti gli elementi metallici sono rivestiti con una speciale vernice composita che impedisce l’adesione del suolo.

Allegati

Tenendo conto del feedback e dei desideri dei proprietari dei coltivatori Tornado, il produttore sta lavorando per migliorare i modelli, ampliandone le funzionalità.

leva

Il dispositivo si installa facilmente sul coltivatore, progettato per facilitare il lavoro di scavo, rimozione delle erbacce su terreno pesante. L’opzione è implementata premendo semplicemente il pedale con il piede, è adatta a tutte le modifiche dei coltivatori Tornado.


Impugnature

Per aumentare il comfort sul lavoro, sono state sviluppate impugnature in neoprene per la rimozione delle radici. L’add-on è realizzato in gomma sintetica, piacevole al tatto, resistente all’umidità, resiste ad un’ampia escursione termica da +35°C a -70°C.

set da giardino

Un esclusivo dispositivo multifunzionale ti permetterà di avere contemporaneamente a portata di mano l’intero arsenale di attrezzi da giardino chopper + rastrello + coltivatore. Il set da giardino è dotato di un manico telescopico con tre speciali accessori intercambiabili: uno strumento semplice e affidabile.

Set da giardino Tornado

Funzionamento e manutenzione

Più semplice è il design del dispositivo, più facile e conveniente sarà da usare. Così è con i coltivatori Tornado: le regole per il loro funzionamento sono abbastanza ovvie e completamente semplici. Lo strumento è facile da montare, se trasportato assemblato occupa un minimo di spazio.

Weiterlesen:
Panoramica del trattore con guida da terra Salyut 5 L 6,5 con motore Lifan. Recensioni del proprietario

Il manuale di istruzioni del coltivatore Tornado contiene informazioni sull’assemblaggio del dispositivo, su come funziona, fornisce consigli e suggerimenti utili e indica le misure di sicurezza.Coltivatore manuale Tornado: recensione video, recensioni dei proprietari

È caratteristico che non ci siano quasi recensioni negative dei proprietari sul lavoro dei coltivatori. Piuttosto, ci si imbatte in opinioni ironiche sulla riluttanza a padroneggiare strumenti moderni, insoddisfazione quando si cerca di coltivare terreno vergine senza una preparazione preliminare.

Feedback del proprietario

Svetlana Krasnojarsk:

“Penso che il coltivatore Tornado sia uno strumento adatto per una donna. In primavera, lei stessa ha sradicato i vecchi cespugli di ribes, ha allentato quest’area, ha piantato fiori. Metto le cose in ordine sotto gli alberi in giardino, perché lì non puoi davvero lavorare con una pala o un elicottero. Preparato il terreno per i letti. Tutto sommato, sono molto soddisfatto».

Trofim, regione di Volgograd:

“Un miracolo questo scavapatate Tornado! È conveniente per me scavare le patate non immediatamente, ma gradualmente, inizio a scavare presto. È uscito in giardino, l’ha attorcigliato un paio di volte — e il gioco è fatto, nessun tormento con una pala. Grazie a quegli artigiani che hanno inventato e prodotto un tale dispositivo, è molto comodo da usare.

Come e dove acquistare?

Scopri di più!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector