Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Coltivazione dell’uva Senatore

L’uva Senatore è popolare tra i giardinieri. Le uve comprendono diverse varietà che differiscono l’una dall’altra.

Coltivazione delluva Senatore

Coltivazione dell’uva Senatore

Varietà Burdak

L’uva ibrida Senator Burdak appartiene alle prime culture. Il periodo di vegetazione è di 100 giorni dal momento in cui compaiono le prime gemme alla raccolta principale dei prodotti. L’altezza del cespuglio è di 3 m I germogli sono densi. Sulla vite, 2 anni dopo la semina, inizia a formarsi una corona marrone. Le infiorescenze sono bisessuali, il che ha un effetto positivo sul tempo di maturazione e sulle prestazioni produttive.

Secondo la descrizione, il piatto di lamiera del senatore Burdak è grande, lungo fino a 20 cm. La sua superficie è liscia. Ci sono piccole aree frastagliate lungo i bordi. Il colore delle foglie è verde scuro.

Le bacche sono gialle, pennelli fino a 1,5 kg. Il sapore è gradevole, dolce.

Varietà di Pavlovsky

Il vitigno Senatore Pavlovsky è caratterizzato da una maturazione precoce. Già il 120° giorno si effettua la vendemmia. quattro

Secondo la descrizione, l’altezza del cespuglio è di 4 m La corona è densa. Le foglie sono verde scuro. Hanno strisce bianche chiare. Le bacche sono rosse, pesano fino a 20 g.

  • peso medio del grappolo — 1 kg;
  • la polpa è succosa, gradevole al gusto;

Regole crescenti

L’uva ha bisogno di aree ben illuminate dove non ci sono correnti d’aria. È meglio piantare in un terreno fertile e leggero, dove la pianta dà la migliore resa. È meglio piantare materiale vegetale in primavera, quando non c’è rischio di gelate invernali.

Selezione di piantine

Le piantine vengono acquistate dai vivai dopo l’innesto. L’età ottimale del materiale vegetale, adatto alla coltivazione in tutte le regioni del paese, è di 1-2 anni. Queste piantine si abituano rapidamente a diverse condizioni climatiche.

Weiterlesen:
Caratteristiche dell'uva Krasen

Caratteristiche di atterraggio

Coltivazione delluva Senatore

Le piante devono essere legate

Dall’autunno stanno preparando un posto per l’atterraggio. Le dimensioni dei fori dovrebbero essere 80×80 cm Il terreno viene alimentato versando un secchio di compost o torba nella buca. In primavera, pochi giorni prima della semina, viene installato un sistema di drenaggio. Ciò consente all’aria e alle sostanze benefiche di circolare meglio all’interno dell’apparato radicale. Viene creato un tumulo su 2/3 della buca, in cui vengono introdotte le radici della piantina. Il resto viene cosparso di terriccio fertile e annaffiato con 20 litri di acqua calda. A causa della crescita intensiva della pianta, viene installato un supporto accanto e viene eseguita una giarrettiera. La distanza tra le file dovrebbe essere di 3 m e la distanza tra i cespugli di 2 m.

Istruzioni per la cura

  1. L’irrigazione viene effettuata quando non c’è il sole cocente. Sotto ogni cespuglio versare 20 litri di acqua a temperatura ambiente. È meglio scavare un buco circolare attorno alla piantina e usarlo per irrigare. Quindi l’acqua è distribuita uniformemente su tutta l’area del sistema radicale. Prima di annaffiare, rimuovere tutte le erbacce e allentare il terreno. Ciò consente all’umidità di penetrare meglio nel terreno.
  2. La medicazione superiore viene eseguita durante il periodo di fioritura intensiva e formazione di grappoli. In primavera, prima che i germogli si aprano, annaffia con una soluzione di nitrato di potassio (20 g per 7 litri di acqua). Ciò migliorerà la qualità e la quantità delle ovaie. In estate, quando iniziano a formarsi i frutti, l’irrigazione viene effettuata con una soluzione di superfosfato (30 g per 5 litri di acqua). Questo aiuta i frutti a riempirsi di un gusto gradevole e ad essere più succosi. Sotto ogni pianta vengono versati 15 litri di soluzioni.
  3. La potatura dovrebbe essere eseguita secondo necessità. Quando sulle piante compaiono macchie secche o segni di malattia, i germogli colpiti devono essere rimossi. Ogni anno, in primavera, viene effettuata la potatura degli occhi sui germogli. Dopo la procedura, dovrebbero rimanere fino a 8 pezzi. Questo aiuta la pianta a essere scaricata, il che aumenta i raccolti. Un gran numero di occhi è irto del fatto che le colture non avranno abbastanza sostanze da versare e il gusto delle bacche sarà meno pronunciato.
Weiterlesen:
Descrizione dell'uva Korinka Russian

Controllo dei parassiti e delle malattie

Il senatore dell’uva Pavlovsky ha notato una buona resistenza alle infezioni fungine. Questo vitigno è spesso affetto da peronospora, muffa grigia e oidio.

  1. Una soluzione di liquido bordolese (20 g per 7 litri di acqua) aiuta a combattere la muffa.
  2. Nella lotta contro l’oidio viene utilizzato Khomus, un insetticida con un alto coefficiente d’azione. Diluire 30 g di questa sostanza in 5 litri di acqua. L’irrigazione regolare aiuta anche a prevenire l’insorgenza di questa malattia. È necessario che la varietà non senta sbalzi di temperatura dell’aria.
  3. Il trattamento regolare dei cespugli con una soluzione di sale colloidale (20 g per 7 litri di acqua) aiuta a sbarazzarsi del marciume grigio.

Il vitigno Senator Burdaka è affetto da pulci e afidi. Questi parassiti vengono facilmente distrutti dal farmaco contenente rame Oxyx (20 g per 10 litri di acqua). Spesso soggetto a marciume della frutta. Il farmaco Topaz (10 g per 5 litri di acqua) aiuta a combatterlo.

Tutti i trattamenti contro parassiti e malattie devono essere effettuati ad intervalli di 2 settimane, fino alla completa distruzione della lesione. Il vantaggio di entrambe le specie è che, nonostante l’aroma gradevole, le vespe non influiscono su questa cultura.

SENATORE D’UVA- DESCRIZIONE

Senatore di Vinograd (Burdaka AV)

Il senatore dell’uva Pavlovsky

conclusione

Le uve Senatore Pavlovsky e Burdak sono facili da coltivare per un principiante. Sono senza pretese nella cura e non sono esposti alla maggior parte dei parassiti. La cosa principale è seguire tutte le regole di semina e cura. Solo seguendo tutte queste regole potrai godere ogni anno di frutti gustosi e sani, senza perdita di resa.

Weiterlesen:
Uve Isabella: descrizione della varietà, foto, recensioni, consigli per la cura

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector