Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Coltivazione di un vitigno della selezione Potapenko

I vitigni di Potapenko hanno molti vantaggi. Questa varietà appartiene alle precoci, è resistente agli sbalzi di temperatura, quindi è adatta alla coltivazione in tutte le regioni del paese.

Coltivazione di un vitigno della selezione Potapenko

Coltivazione di un vitigno della selezione Potapenko

Varietà dell’Amur

Il vitigno Amur Potapenko resiste al gelo fino a -40 °C. I cespugli raggiungono un’altezza di 5-6 m Il piatto fogliare è di dimensioni moderate, senza tagli e rugosità. Il colore delle foglie è verde scuro. Infiorescenze bisessuali.

Descrizione del frutto:

  • bacche di media grandezza, fino a 18 g;
  • buccia di una delicata sfumatura violacea, densa;
  • i semi sono disponibili in piccole quantità e non influiscono sullo stato del gusto;
  • i grappoli sono grandi, conici;
  • il peso di un singolo grappolo è di 700-800 g;
  • la resa è buona: da un cespuglio si raccolgono fino a 10 kg a stagione.

grado d’oro

I cespugli di questa uva da tavola della selezione Potapenko sono alti, raggiungono i 5 m Le foglie sono grandi, di colore verde scuro. La fioritura avviene nelle infiorescenze bisessuali, il che aumenta la produttività. Le caratteristiche di questa varietà indicano che è resistente alle infezioni fungine e raramente colpita da batteriosi.

La descrizione indica la dimensione degli acini e dei grappoli della varietà Golden. Il peso medio di una bacca è di 5 g I grappoli crescono fino a 1 kg. Il colore della buccia è giallo intenso, che porta un certo contrasto al giardino. Il sapore è gradevole, dolce. I semi sono piccoli, quindi non alterano il gusto del frutto.

Ordina Trionfo

Questa varietà appartiene ai prodotti di prima selezione. La prima vendemmia cade all’inizio di agosto. I cespugli sono alti, fino a 6 m Secondo la descrizione, Triumph Muscat ha foglie verde chiaro senza tagli o lobi. La struttura della lamiera è liscia, senza rugosità e rivestimento in cera. I fiori sono prevalentemente femminili, ma ciò non impedisce a questo vitigno di essere caratterizzato da rese elevate.

Weiterlesen:
Orticoltura e viticoltura russa

Le bacche sono di colore giallo brillante, grandi, pesano 2-4 g, il peso del grappolo è di 900-1200 g, ha un gradevole sapore dolce.

Caratteristiche della semina e della crescita

L’atterraggio viene effettuato a metà primavera, quando il sole inizia a splendere attivamente. Le piantine dovrebbero essere piantate in aree soleggiate ed elevate in modo che la fruttificazione avvenga molto prima. La profondità delle acque sotterranee è di 2-3 m dalla superficie. Le piantine vengono acquistate in anticipo e conservate in contenitori, poiché l’apparato radicale di questi vitigni non si sta diffondendo, è consentito piantare in un contenitore, rimuovendo in anticipo il fondo.

Coltivazione di un vitigno della selezione Potapenko

Le piante hanno bisogno di luce solare

Il buco è meglio preparato in autunno. Per fare questo, scavano una buca di 70×80 cm All’interno è installato un sistema di drenaggio, cosparso di un secchio di humus. Ciò aiuterà il terreno a essere saturo di elementi utili durante l’inverno.

In primavera, le piantine vengono poste nella buca e cosparse di un fertile strato superiore di terra. Alla fine della semina, viene eseguita l’irrigazione, vengono utilizzati 20 litri di acqua calda e viene installato un supporto metallico. Un cespuglio è legato ad esso in modo che non si deformi.

Cura la cultura

Non è difficile prendersi cura delle varietà della selezione Potapenko, perché richiedono una procedura standard. Le piante devono essere annaffiate a intervalli di 10 giorni utilizzando acqua a temperatura ambiente. Dopo l’irrigazione, allentare il terriccio e rimuovere le erbacce. Quindi le radici riceveranno la massima quantità di aria e sostanze nutritive.

L’alimentazione viene effettuata in più fasi. Devi iniziare a concimare dall’anno successivo, dopo la semina. In primavera, le piante di vite necessitano di fertilizzanti potassici. Per fare questo, una soluzione di nitrato di potassio viene versata sotto la radice (10 g per 2 litri di acqua). Sotto un cespuglio versare 15 litri di soluzione. A luglio, le piante hanno bisogno di sostanze azotate. Un cespuglio rappresenta 20 litri di soluzione di nitrato di ammonio (20 g per 10 litri di acqua). In autunno, per prepararsi all’inverno, viene ricoperto di agrofibra e il terreno circostante viene pacciamato con una miscela di humus e paglia.

Weiterlesen:
Corretta alimentazione dell'uva

La potatura viene eseguita in modo che non rimangano più di 8 occhi sui germogli. Rimuovi tutte le aree malate del cespuglio in modo che la pianta si riprenda e produca frutti molto meglio.

Controllo dei parassiti e delle malattie

Il vantaggio delle varietà è che raramente sono colpite da malattie. Più spesso sono colpiti da marciume radicale o oidio, che sono associati a cure di scarsa qualità. Per prevenire l’insorgenza di queste malattie consentirà di seguire le regole per la cura. È impossibile sbarazzarsi del marciume radicale. Alla fine, devi ancora sradicare la pianta. Una soluzione di liquido bordolese (2 g per 10 litri di acqua) salva dall’oidio.

I parassiti comuni sono pulci, vespe e uccelli. Speciali materiali di copertura (reti o tessuto) aiutano a combattere gli uccelli. Le trappole che utilizzano sostanze dolci ti permetteranno di sbarazzarti delle vespe. Una soluzione di manganese (2 g per 5 l di acqua) salverà la cultura dall’invasione di una pulce.

Svolta dell’Amur (Odino) sul sito Potapenko A.I. 2009 Ripresa Sidorenko Yu.I.

le uve per la cantina sono andate tutte le varietà nella crescita di Potapenko Amur in memoria di Negrul Timur taiga

Uve resistenti all’inverno (-40), resistenti alle malattie per posta dal vivaio Potapenko A.I. tel. alla fine del video

conclusione

Le varietà della selezione Potapenko sono caratterizzate da un gran numero di vantaggi. Coltivarli non è difficile, quindi anche i principianti possono fare giardinaggio. Se segui tutte le regole per la semina e la cura, dal prossimo anno godrai di prodotti ad alto rendimento di buona qualità.

I frutti di queste varietà sono adatti per la conservazione a lungo termine e non si rompono durante il trasporto e l’uso di queste bacche aiuta a migliorare la memoria.

Weiterlesen:
Descrizione dell'uva verde Kishmish

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector