Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Coltivazione di uve Perla Nera

Spesso nei giardini c’è un’insolita uva Black Pearl. È caratterizzato da un gran numero di vantaggi, che attira l’attenzione dei giardinieri. L’interesse per questa varietà iniziò a sorgere a causa del gusto insolito.

Coltivazione di uve Perla Nera

Coltivazione di uve Perla Nera

Caratteristica della varietà

Una varietà di uva Black Pearl ha un tempo di maturazione medio. Il tempo di raccolta cade all’inizio dell’autunno. Questa varietà appartiene a colture resistenti al gelo ed è in grado di resistere a temperature di -26 ° C. Se la temperatura scende un po’ di più, la resa diminuisce.

La dolcezza è chiaramente udibile al palato. Ci sono piccoli indicatori di acido che conferiscono alle bacche un gusto e un aroma piccante.

Adatto per la produzione di vino da dessert moscato, uvetta o macedonie.

L’uva contiene 300 kcal per 100 g.

Parametri esterni e gustativi del feto

Descrizione del vitigno Black Pearl:

  • la descrizione indica che Black Pearl dà un grande raccolto: da 1 ha a 130 kg di bacche;
  • peso della bacca 30 g;
  • i grappoli formati si presentano di forma cilindrica, con un peso fino a 1 kg;
  • bacche di colore blu scuro, con una struttura trasparente;
  • la polpa è verde chiaro, succosa.

Cespugli di media altezza, fino a 3 m Il colore del piatto fogliare è verde scuro, con un bordo pronunciato. Il picciolo è più lungo della vena centrale. Sui germogli c’è un piccolo bordo.

Regole crescenti

L’atterraggio è meglio in aree elevate e ben illuminate del giardino. Ciò consentirà alla pianta di ricevere la giusta quantità di luce solare e di non trattenere l’umidità nel sistema radicale. La profondità minima della falda acquifera è di 3 m, altrimenti viene installato un sistema di drenaggio nella parte inferiore del foro. Prima di piantare materiale vegetale, è meglio aggiungere una piccola quantità di humus e compost al terreno (10 kg / m²). A condizione di un alto contenuto di acido nel terreno, il sito è calcinato (3 kg / m²).

Weiterlesen:
Annaffiare l'uva in autunno

È meglio piantare l’uva Black Pearl in terreni argillosi o terreni neri. Viene preparata in anticipo una buca per la semina, le cui dimensioni sono 80×100 cm Più in profondità si pianta la piantina nella buca, più è probabile che sopravviva ai rigidi inverni. Il collo della radice deve essere necessariamente ad un’altezza di 5 cm dalla superficie della terra. 5 kg di pietrisco o argilla espansa vengono versati sul fondo della buca in modo che il drenaggio aiuti a rimuovere l’umidità in eccesso dal terreno. 10 kg di compost vengono versati sul drenaggio per nutrire la terra. Una piantina innestata e sana viene trattata con una soluzione umana per proteggerla dai parassiti della terra. All’interno della fossa viene realizzato un piccolo tumulo, alto fino a 30 cm, in cui viene inserito materiale da piantare e cosparso di terra, ad un’altezza di 30 cm, il resto della buca viene cosparso di 5 kg di humus e accuratamente speronato. Poiché la pianta cresce in altezza, è meglio legare la piantina a un supporto metallico per proteggere il cespuglio dalla deformazione.

Coltivazione di uve Perla Nera

Il cespuglio deve essere legato a un supporto

La distanza tra i cespugli deve essere di almeno 3 m Tra le file viene mantenuta una distanza di 4 m Questa condizione consente ai cespugli di non ombreggiarsi a vicenda, il che ha un effetto positivo sui tempi e sulla qualità della fruttificazione.

Attività di cura

Le uve della varietà Black Pearl necessitano di annaffiature e condimenti di alta qualità. È meglio annaffiare con un intervallo di 20 giorni. Per questo viene utilizzata acqua stabilizzata bollita a temperatura ambiente. Ciò contribuirà a migliorare l’adesione delle radici al terreno. La prima irrigazione viene effettuata 2 anni dopo la semina. I giardinieri danno alla piantina il tempo di mettere radici e mettere radici. Dopo l’irrigazione, lo strato superiore della terra viene accuratamente allentato e le erbacce, che sono considerate portatrici di parassiti, vengono rimosse.

Weiterlesen:
Applicazione del Soccorritore della vite

La medicazione superiore viene eseguita durante lo sviluppo della pianta. Quando si formano grappoli, viene aggiunto nitrato di potassio sotto la radice (100 g per ogni cespuglio). In piena estate, il vigneto viene alimentato con una soluzione di nitrato di ammonio (1 cucchiaio per ogni cespuglio) per aumentare la produttività. Poche settimane prima della raccolta, la medicazione superiore viene eseguita utilizzando perfosfato (20 g per 10 l di acqua). In autunno, se sono previste forti gelate, il terreno viene pacciamato con una miscela di paglia e humus (1: 1).

La potatura viene effettuata all’inizio di giugno. Durante la sua realizzazione vengono rimossi tutti i tralci secchi e una vite danneggiata dai parassiti. Gli occhi dovrebbero rimanere e le antenne dovrebbero essere rimosse. Potare spesso una vite che è spuntata da un cespuglio comune.

Protezione da parassiti e malattie

Nonostante la sua resistenza, questa varietà è spesso colpita da peronospora e oidio. Una soluzione di liquido bordolese (2 g per 5 litri di acqua) aiuterà a sbarazzarsi della muffa. La soluzione di manganese (5 g per 5 l di acqua) aiuta nella lotta contro l’oidio.

Tra i parassiti, si nota l’invasione delle zecche. Ci sono diversi modi per affrontarli.

  1. Sistema le coccinelle che distruggono le zecche.
  2. Viene eseguita la spruzzatura con sale colloidale (20 g per 10 l di acqua).

Si trovano su cespugli di cuscini, che vengono aiutati a sbarazzarsi di una soluzione di solfato di rame (30 g per 5 litri di acqua).

Uve tecniche 2015. Parte 1 (Uve tecniche 2015. Parte 1)

Perla Nera. Doppio — 2.

Uva — Perle Saba 30.07.17. al loro cottage estivo (caratteristico)

Weiterlesen:
Uva in crescita Nebbia lilla

conclusione

La descrizione indica che questo vitigno non solo decorerà il tuo giardino, ma ti delizierà anche con il suo gusto. Aderendo alle regole di cura e coltivazione, otterrai un raccolto ricco e sano.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector