Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come adattare un trattore da giardino per l’inverno?

Il tosaerba è una macchina versatile progettata per il lavoro in giardino tutto l’anno. In inverno, questo ti salverà dalla noiosa rimozione della neve dalla carreggiata o dal ripulire il vialetto di accesso al sito da foglie, erba o ghiaia.

Tutto ciò di cui hai bisogno per aumentare l’autonomia di lavoro del tuo trattore da giardino sono gli accessori giusti.

  1. spazzola spazzante

Il giardino non è l’unico luogo che ha bisogno della tua attenzione. Un ingresso sporco non è la vista più piacevole. Con una spazzatrice montata su trattore, puoi affrontare rapidamente foglie bagnate, residui di erba, ghiaia, sabbia e fango. È abbastanza forte da sopportare un piccolo strato di neve. Vale la pena ricordare, soprattutto negli inverni miti e quasi senza neve.

Grazie all’uso di fibre di alta qualità e materiali di costruzione speciali (poliammide, polipropilene e polietilene), la spazzola è resistente ai danni meccanici. Inoltre, è dotato di una funzione di regolazione dell’angolo. Questa soluzione elimina il rischio di situazioni spiacevoli durante il funzionamento, ad esempio soffocamento sulla polvere che “fuoriesce” da sotto la spazzola. Per una protezione ancora migliore, è possibile installare una speciale copertura antipolvere per prevenire l’aumento incontrollato di contaminanti nell’aria.

  1. aratro

In caso di forti nevicate e cumuli di neve che crescono durante la notte, vale la pena dotare un trattore da giardino di un aratro. Come la spazzola per la pulizia, ha la funzione di regolare l’angolo di lavoro (fino a 30⁰).

L’aratro è realizzato sotto forma di arco ed è inoltre dotato di protezione da sovraccarico, che gli impedisce di piegarsi sotto la pressione di una forte nevicata. È leggermente inclinato all’indietro, il che a sua volta impedisce allo strato di neve rimosso di finire sotto le ruote del trattore sopra la testa. La durata dell’aratro è assicurata dall’uso di lamiere di alta qualità, resistenti ai danni meccanici, come abrasioni o graffi da neve e zolle di ghiaia.

Weiterlesen:
Seghe a scoppio STIGA di nuova generazione: scopri le loro possibilità!

Un elemento altrettanto importante del design dell’aratro è la barra raschiante, che protegge la superficie dai graffi con la neve. Nel caso delle pietre per lastricati, è meglio una striscia di gomma. Tuttavia, per l’asfalto, consigliamo il nastro d’acciaio.

trattore da giardino La macchina più efficiente per il giardinaggio e i lavori domestici tutto l’anno. Con gli accessori giusti, funziona benissimo come spazzaneve e, quando la neve diventa più pesante, funziona anche come spazzaneve. Visitare Negozio STIG e prepara il tuo trattorino per l’inverno!

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector