Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come affrontare la siccità: i migliori consigli

Sono arrivate le giornate estive, piene di sole… Grande? Non necessariamente per il tuo giardino. Le lunghe giornate senza pioggia sono una prova per le piante. Come affrontare la siccità? Usa metodi collaudati per proteggere il tuo prato, fiori e piante. 

Se il tuo giardino si prosciuga in estate, probabilmente l’hai già affrontato. metodi di irrigazione del giardino. Forse hai installato un serbatoio per l’acqua piovana e stai raccogliendo acqua per l’irrigazione, o stai cercando di coltivarla. piante resistenti alla siccità come pervinca e timo? Tuttavia, se sei un giardiniere principiante o sei alla ricerca di suggerimenti e nuove informazioni, ecco alcuni suggerimenti per aiutare il tuo giardino a superare indenne questo periodo difficile. 

Conosci il tuo giardino

Prima di tutto, determina quale piante nel tuo giardino hanno più bisogno di acqua. Questo ti aiuterà a determinare come e quando innaffiare. 

  • Piantine, piantine e giovani piante, dovrebbe essere annaffiato regolarmente. 
  • Condividi con gli altri piante per chi ha bisogno di essere annaffiato quotidianamente e quelli che possono essere annaffiati ogni pochi giorni. 
  • Nella stagione calda, innaffia accuratamente le piante, assicurandoti che l’acqua raggiunga le radici.
  • Ricorda che non puoi annaffiare le piante al sole: questo dovrebbe essere fatto la sera o al mattino presto. Se vuoi saperne di più su come farlo bene, continua a leggere. questo articolo.
  • I vecchi arbusti e alberi non dovrebbero essere così spesso in giro irrigatoma quando засуха dura a lungo, avranno anche bisogno di acqua.  

Prato secco? 

La mancanza d’acqua e il caldo sole possono trasformare anche i prati verdi più belli in macchie aride e antiestetiche. Se il tuo prato inizia ad asciugarsi, non devi preoccuparti subito. Qualsiasi prato con un apparato radicale sano tornerà verde non appena piove. Se ciò non bastasse, puoi provare diversi metodi collaudati. Come rigenerare un prato asciutto? Dai un’occhiata al nostro аевые

Certo, è meglio non permetterlo. Cosa puoi fare per aumentare le probabilità che la tua erba sopravviva al caldo? 

  • Innaffialo regolarmente durante i mesi estivi.
  • sempre annaffia il prato al mattino prestoperché allora l’acqua avrà il tempo di raggiungere gli strati più profondi del terreno e non evaporerà così rapidamente sotto il sole cocente. 
  • Falciatura e pacciamatura, un trattamento che arricchisce il prato di preziose sostanze nutritive (l’andana tritata finemente si decompone e funge da fertilizzante naturale). Quindi scommettiamo su prodotti ben scelti, durevoli macchine da giardinoche falciano e pacciamano allo stesso tempo, ad esempio con serie ePower. Ciò comprende: 
  • Aero 132e 
  • Combi 340e 4Ah
  • Multiclip 547e S 2×4 Ah 
  • Combi 748e V 
  • Twinclip 950e V 

Basta scegliere una macchina per le dimensioni del giardino, guidata dalle dimensioni dell’area di lavoro, ad es. l’area massima che puoi tagliare con una singola carica della batteria. Con le macchine STIGA, quest’area varia da 100 m² a 1100 m² per carica. Quindi considera quale funzionerà meglio nel tuo giardino.  

Non dimenticare di diserbare regolarmente 

Le erbacce sono un fastidio durante la siccità, quando il tuo giardino ha più bisogno di acqua e sostanze nutritive. Pertanto, eliminare regolarmente le erbacce è il modo migliore per aiutare le piante e le colture ornamentali a sopravvivere a questo momento difficile. 

Prepara il tuo giardino per le vacanze 

Se la vacanza dei tuoi sogni sta arrivando, ci sono alcune cose che puoi fare per proteggere il tuo giardino prima di partire:

  • Taglia il prato per favorire la crescita dell’erba. Tuttavia, durante i mesi estivi, non falciare all’impostazione più bassa, poiché ciò può seccare l’erba. Se le alte temperature non sono favorevoli al giardinaggio, puoi usare una macchina per farlo per te. Irreale? Più realistico se fai scorta Falciatrice Stig è uno strumento intelligente che si prenderà cura del tuo prato mentre ti rilassi. Se vuoi saperne di più sui vantaggi dei robot rasaerba, assicurati di leggere Questo articolo. 
  • Raccogli frutta e verdura prima che si secchino e diventino traslucidi e conservali correttamente.  
  • Innaffia bene il giardino.

Se starai via per più di una settimana, fai in modo che qualcuno vicino a te innaffi il giardino mentre sei via. Un buon modo per innaffiare comodamente il tuo prato è anche quello di installare un sistema di irrigazione, preferibilmente sotto forma di irrigatori e linee di gocciolamento, che pianifichi in anticipo. 

Preparati per il prossimo anno

Periodi regolari di siccità sono sempre un problema anche per i giardinieri esperti. Tuttavia, ci sono diversi modi per prepararsi e non sorprendersi. Loro sono qui:

  • Pacciamatura con materia organica (ad es. compost domestico, corteccia o foglie). Stendere lo strato organico intorno ad alberi da frutto, arbusti, piante perenni, sotto le siepi e intorno ai bulbi primaverili. Questo trattamento rallenta l’evaporazione dell’acqua dal terreno. 
  • La pacciamatura è un fertilizzante per prato ecologico che renderà più forti i fili d’erba. Questo ti aiuterà a sopravvivere alla siccità. Come e quando pacciamare il prato? guarda a il nostro articolo
Weiterlesen:
Irrorazione autunnale di alberi da frutto: tutto ciò che devi sapere

Il sole estivo può essere un test per le piante del tuo giardino, ma fintanto che ti prendi cura di loro regolarmente e ricordi le cure di base e le procedure di irrigazione, dovrebbero sopravvivere senza danni. Buona fortuna! 

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector