Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come coltivare l’uva da spalla settentrionale

Una delle varietà interessanti è l’uva da spalla settentrionale. Contiene un’enorme quantità di vitamine e microelementi nella composizione, particolarmente necessaria per i residenti delle regioni con clima rigido.

Come coltivare luva da spalla settentrionale

Uva in crescita Spalla settentrionale

Caratteristica della varietà

Le uve appartengono alle varietà antiche. Apparve sul Don, prese il nome dalla sua forma, le “spalle” del grappolo.

Per le uve della varietà spalla settentrionale, le persone hanno inventato alcuni nomi in più:

  • Goryun (sembra una montagna);
  • Ghiaione, perché le bacche si sbriciolano;
  • Vino nero per il colore scuro degli acini;
  • Spazzola cornuta a causa della forma della spazzola.

La varietà mostra resistenza al gelo, viene coltivata con successo in diverse regioni del paese.

Non c’è resistenza alle malattie nella spalla settentrionale, quindi richiede misure protettive contro malattie fungine e virali.

La varietà è esigente per la composizione del terreno e il suo contenuto di umidità. Durante la semina, è importante condurre un’analisi preliminare del terreno, per garantire un’irrigazione regolare per ottenere una buona resa.

Descrizione del vitigno

La vista derivata ha le seguenti caratteristiche del vitigno:

  • grande forza di crescita;
  • buona maturazione;
  • resistenza al gelo fino a -32°C;
  • maturità media.

Ci vogliono 130 giorni dal momento in cui le gemme si aprono alla piena maturazione del raccolto. La colletta inizia negli ultimi giorni di agosto o nella prima settimana di settembre (nelle regioni meridionali). Più a nord, i grappoli maturano entro il 20 settembre.

Descrizione del fogliame

Le foglie si distinguono per piccole tacche sui lati. Le vene sono chiaramente visibili su di esse, sono dense, con denti pronunciati.

Weiterlesen:
Come trattare i funghi sull'uva

La qualità delle foglie, la loro densità sulla vite, consentono di decorare il sito con l’uva. I gazebo estivi hanno un bell’aspetto. Alla loro ombra è piacevole rilassarsi nella calura estiva.

Le foglie espressive e dense di medie dimensioni sono perfette con la zonazione decorativa.

Descrizione della frutta

Come coltivare luva da spalla settentrionale

I frutti hanno un sapore dolce

Le bacche, secondo la descrizione, hanno le seguenti caratteristiche:

  • densità moderata;
  • forma rotonda;
  • peso — da 1 a 2 g;
  • blu con una sfumatura viola;
  • pelle sottile;
  • contenuto di zucchero — 25%;
  • acidità — 7 g / l.

La buccia, nonostante la sua forza, è sottile e di gusto delicato. C’è un piccolo rivestimento bianco sulle bacche. Il sapore è dolce, con una leggera acidità. Ci sono pochi semi, si muovono bene dalla polpa.

Caratteristiche della tecnologia agricola

La particolarità di quest’uva è che più freddo è il clima in cui cresce, più gustosi e sani sono gli acini. Per coltivare la varietà settentrionale, è necessario tenere conto di alcuni trucchi e sottigliezze della tecnologia agricola.

atterraggio

Aspettano che il terreno si riscaldi prima di piantare. Dovrebbe scongelare almeno mezzo metro. Nelle regioni settentrionali ciò avviene alla fine di maggio o all’inizio di giugno.

Per attendere il tempo favorevole, la spalla viene aggiunta goccia a goccia in un contenitore e lasciata in un luogo dove non ci sono correnti d’aria.

Il riscaldamento uniforme del terreno si ottiene scavando una trincea lungo l’intera piantagione, dal suo lato sud. Le acque di fusione partiranno più velocemente, la terra si riscalderà rapidamente fino alla temperatura desiderata per tutta la profondità.

Se è impossibile scavare una trincea (c’è poco spazio o semplicemente non c’è modo di gocciolare in questo luogo), l’uva dovrebbe essere piantata in creste sfuse alte fino a 70 cm, situate in direzione est. Ciò consente di aumentare la temperatura di 2°C, l’intensità della crescita dei reni e la distribuzione uniforme della luce. Con questo metodo di semina, la putrefazione dell’umidità in eccesso non minaccia il sistema radicale.

Weiterlesen:
Caratteristiche della coltivazione dell'uva indoor

Fertilizzanti

La vite cresce intensamente e richiede nutrienti aggiuntivi. Con la semina della cresta, l’intensità del loro consumo aumenta in modo significativo.

L’arricchimento del suolo viene effettuato più volte a stagione. Nella prima decade di maggio, sotto ogni cespuglio vengono applicati 10-12 kg di letame marcito o altra materia organica. Questo aiuta la crescita e lo sviluppo dei germogli, rallenta il dilavamento dei minerali essenziali dovuto alla pioggia. Il fertilizzante è disposto sotto i cespugli e nulla viene aggiunto goccia a goccia. Ciò consente di ricevere nutrimento attraverso la fila inferiore di foglie e quindi attraverso il sistema radicale.

Nelle regioni settentrionali i fertilizzanti devono essere applicati in proporzione al raccolto ottenuto lo scorso anno. Questa è la caratteristica principale della procedura di concimazione per questa varietà.

Vitigno dolce del nord.

Uve del nord (varietà di uve)

Uve resistenti all’inverno

Prevenzione delle malattie

La spalla settentrionale è resistente alle malattie, ma ciò non significa che non si debbano adottare misure per proteggerla.

È importante potare e sfoltire regolarmente germogli e fogliame. Le ovaie in eccesso interferiscono con la ventilazione e contribuiscono alla comparsa di funghi. Il cespuglio non riceve abbastanza luce solare, nella parte ispessita si forma una flora favorevole per i patogeni.

Ogni 7-10 giorni, agiscono sul fogliame con un fungicida e insetticida per eliminare la possibilità di danni al futuro raccolto da parte di parassiti.

conclusione

Per il vino o il succo fatto in casa, non c’è uva migliore di quella del Nord, con il suo gusto ricco e l’aroma peculiare. È ben tenuto.

голоса
Рейтинг статьи
Weiterlesen:
Benefici dell'uva bianca
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector