Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come coltivare l’uva Richelieu

L’uva Richelieu è stata ottenuta dalla varietà Kordyanka. Ha ereditato la dimensione degli acini e la densità della polpa. Progettato per fare il vino. Le uve Richelieu sono amate per il loro insolito retrogusto.

Come coltivare luva Richelieu

Uva in crescita Richelieu

Caratteristiche dell’uva

Il vitigno Richelieu è una varietà ibrida. Ha una maturità medio precoce. A causa della polpa densa, la bacca tollera perfettamente il trasporto e viene conservata a lungo.

La caratteristica principale è l’alto tasso di sopravvivenza delle talee, la crescita attiva e lo sviluppo dei germogli, le rese elevate.

La pianta ha un’elevata resistenza al gelo, resiste a temperature fino a -23°C. Cresce più velocemente in un luogo caldo.

Descrizione del cespuglio

Il cespuglio d’uva Richelieu è di media altezza. Ha un grappolo grande, il cui peso raggiunge 1 kg. Ha una forma conica, di forma medio-sciolta, non incline al pisello.

Le foglie grandi e arrotondate sono di colore verde intenso. Il peduncolo è rosso, seccato. La vite ha un colore marrone chiaro, raggiunge i 3 m di altezza e spessore fino a 5 cm

Descrizione della frutta

Secondo la descrizione, i frutti sono grandi, arrotondati. Il peso di una bacca è di 10 g La buccia dei frutti maturi ha un colore blu scuro. La polpa è succosa, carnosa. L’uva ha un sapore dolce con un retrogusto agrodolce.

Uva in crescita

La coltivazione dell’uva Richelieu implica il rispetto di una serie di regole.

La pianta dovrebbe essere piantata solo in terreno caldo in un luogo illuminato, privo di correnti d’aria. Le talee dovrebbero essere posizionate nella direzione sud-ovest.

Atterraggio nel terreno

Descrizione della piantagione:

  • Preparare una buca profonda circa 20 cm e larga fino a 15 cm.
  • Sul manico, tutte le foglie esistenti vengono rimosse e tagliate da 2 lati ai reni.
  • Prendi circa 300 g di sabbia e addormentati nella buca. Sopra viene posata una segatura di circa 1 cm di spessore (la segatura è necessaria per mantenere l’umidità nel terreno).
  • Pianta una talea, riempiendola bene di terra. Dopo — annaffiato.
  • Tagliano il fondo della bottiglia, ne coprono il processo e aprono il coperchio in modo che l’aria entri nella pianta.

Schema di atterraggio: 9 tiri per 1 quadrato. m.

Cura dell’uva

Come coltivare luva Richelieu

Weiterlesen:
Caratteristiche dell'uva da potatura estiva

La pianta ha bisogno di essere potata regolarmente.

L’uva Richelieu è una varietà di medie dimensioni, quindi assicurati di tagliare le viti e formare tralci. Il raccolto viene regolarmente raccolto in modo che i rami non si rompano sotto il peso dei grappoli e diano nuovi acini.

La formazione del cespuglio viene eseguita regolarmente. Ciò contribuisce all’ispessimento della vite e aumenta anche l’attività di crescita e maturazione dei frutti. Diventano più grandi e succosi.

Durante la potatura, non rimangono più di 1 occhi per 40 cespuglio. Taglia 8-10.

Solo un gruppo può essere su un tiro. Ciò consente al cespuglio di mangiare completamente.

Malattie e parassiti

Secondo la descrizione, Richelieu è suscettibile al marciume grigio. Per aumentare la resistenza alle malattie, è importante non dimenticare di annaffiare e concimare la pianta. L’irrigazione viene effettuata regolarmente e abbondantemente. Gli additivi di fosforo e potassio sono usati come fertilizzanti. Un’opzione eccellente è trattare il terreno con una soluzione acquosa.

Nella lotta contro la muffa grigia vengono utilizzati fungicidi. Particolarmente efficaci sono:

  • «Ronilan»;
  • «Benomil»;
  • «Keptano».

Oltre al marciume grigio, la pianta è colpita da oidio, muffa, antracnosi, batteriosi.

Richelieu è spesso attaccato da parassiti, vespe e uccelli: ghiandaie, gazze, passeri. È efficace utilizzare una fitta rete contro quelli alati. La corda non dovrebbe essere usata in modo che gli uccelli non si confondano.

L’unico modo efficace per sbarazzarsi delle vespe è distruggere i nidi da soli. È accettabile utilizzare esche, ma ci sono momenti in cui sono completamente inefficaci. Per evitare che le vespe facciano il nido, dovresti controllare e chiudere i buchi nell’area

Ci sono sacchetti speciali in cui vengono posti i grappoli d’uva. Mantengono i parassiti lontani dalle bacche.

Weiterlesen:
Vitigni americani

Uva — Richelieu in campagna (caratteristiche varietali)

Uva Richelieu, uva blu

Uva Richelieu

conclusione

Crescere Richelieu non è un compito facile, ma il tempo e lo sforzo spesi ripagheranno doppiamente. L’importante è seguire le regole di coltivazione e proteggere la pianta da malattie e parassiti, adottando misure preventive nel tempo.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector