Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come coltivare l’uva Sponsor

L’uva ha un ampio set di vitamine e minerali necessari sia per gli adulti che per i bambini. Per coltivare l’uva sponsor, per ottenere una resa elevata da un cespuglio, dovresti familiarizzare con le sue principali qualità e sfumature di cura.

Come coltivare luva Sponsor

Sponsor della coltivazione della vite

Caratterizzazione

Le uve Sponsor sono state selezionate da E. G. Pavlovsky per selezione, il risultato è stato ottenuto incrociando le varietà Sprinter e Talisman.

La sottospecie ibrida è senza pretese per il freddo e la cura, ha un sapore di noce moscata e resistenza alle malattie.

La varietà è adatta per la coltivazione in diverse regioni della Russia e dell’Ucraina. La resa più alta si ottiene nel sud e nel centro.

Descrizione del vitigno

L’ibrido è in fase di test. Ha la seguente descrizione del vitigno:

  • la crescita è forte;
  • foglie verde scuro;
  • la forma delle foglie è arrotondata;
  • germogli di colore brunastro-dorato;
  • i nodi si trovano sui germogli;
  • l’invecchiamento della vite è buono;
  • gambo di media lunghezza, verde
  • fiori autoimpollinati, ermafroditi;
  • la resistenza alle malattie è elevata;
  • resistenza al gelo.

Su una vite di 2 anni si osservano nodi di una tonalità rossastra. Sta crescendo e sta crescendo bene. Il suo vantaggio è l’autoimpollinazione e la resistenza al freddo. I cespugli resistono al gelo fino a -25°C.

Descrizione del pennello da frutta

Una caratteristica dello Sponsor è la sua capacità di essere ben trasportato. Ciò è dovuto alle caratteristiche del pennello e delle bacche:

  • spazzola grande (fino a 1,5 kg);
  • le bacche sono vicine l’una all’altra;
  • il peso di una bacca è fino a 15 g;
  • colore ambrato, dorato;
  • la buccia è densa, croccante nel gusto;
  • la polpa è succosa;
  • il sapore della polpa è di noce moscata;
  • pochi semi;
  • contenuto di zucchero — 20%.
Weiterlesen:
Vitigni di uva da tavola

La maturazione del raccolto avviene presto, la raccolta di massa avviene a metà agosto. Il pisello e una sfumatura verdastra del pennello sono un evento raro, si verifica solo in condizioni meteorologiche avverse, durante le piogge.

Quando masticata, la pelle scricchiola sui denti, in bocca rimane un piacevole retrogusto. Questo vitigno viene utilizzato per la produzione di vino, succhi, conservazione invernale o consumato fresco.

Caratteristiche di cura

Come coltivare luva Sponsor

La pianta ha bisogno di luce sufficiente

Per ottenere un buon raccolto, stabile e annuale, è necessario seguire alcune regole di tecnologia agricola peculiari dello Sponsor. Questa è una varietà solare che ama la luce e il calore.

atterraggio

Gli arbusti crescono meglio sul lato sud del terreno del giardino. L’atterraggio viene effettuato in creste sfuse per evitare il ristagno di acqua ed evitare malattie fungine dell’apparato radicale. L’eccesso di umidità porta a un rallentamento della crescita e dello sviluppo del cespuglio.

In autunno viene preparata una fossa per la semina in modo che la semina primaverile abbia più successo. Le sue dimensioni sono 70 x 80 x 70 cm Si sta preparando una miscela di terreno nutriente. Per fare questo, il compost e il terreno vengono mescolati in proporzioni uguali (2 secchi x 2 secchi) e versati sul fondo della fossa.

Le radici della pianta vengono tagliate con un potatore o un coltello da giardino affilato, messe in acqua per 24 ore prima di piantare nel terreno. Dopo le misure prese, la pianta viene posta in una buca e cosparsa di terra in modo che il collo non risulti profondo nel terreno. Altrimenti, la vite marcirà.

La terra intorno viene pressata e annaffiata con acqua a temperatura ambiente. Il liquido freddo sciocca la pianta, rallenta lo sviluppo per un po’.

Infermieristica

Una cura adeguata prevede un’irrigazione regolare e abbondante delle piante al ritmo di 2 secchi una volta al mese per ogni cespuglio. La frequenza dell’irrigazione è determinata visivamente, dipende dalla stagione delle piogge. Durante la stagione secca, l’irrigazione viene effettuata ogni 7 giorni.

Weiterlesen:
Descrizione uve Nakhodka

I fertilizzanti minerali e organici sono utilizzati per la medicazione superiore. Viene eseguito due volte: in primavera e in autunno.

Per il buon sviluppo delle uve viene monitorata la pulizia della zona su cui è ubicato il vigneto. Rimuovere, estirpare tutte le erbacce che impoveriscono il terreno e assorbono umidità da esso.

È necessaria una potatura regolare per formare un cespuglio e ottenere grandi cespugli. Si effettua in primavera e in autunno. Nel tardo periodo autunnale, la vecchia vite viene rimossa, i rami su di essa, in primavera, fino a 4-5 occhi, i tralci vengono tagliati.

La resistenza al gelo delle uve non significa che non debbano essere coperte per l’inverno. Questo deve essere fatto prima abbassandolo a terra dal traliccio e legando insieme i rami. È adatto qualsiasi materiale di copertura: film, telone o tela.

Sponsor dell’uva 2015

Sponsor del vitigno

Vitigno Sponsor — stagione 2015

Parassiti e malattie

Vengono prese misure preventive contro le malattie: vengono spruzzate più volte con insetticidi e fungicidi durante il periodo di rapida crescita. Dopo tale trattamento, non puoi preoccuparti che la pianta si ammali di muffa, oidio o marciume.

L’uva è dolce e gustosa, motivo per cui le vespe e gli uccelli le adorano. Per controllare i parassiti intorno al vigneto, viene installata una griglia con celle di medie dimensioni. Gazze, passeri e cince non potranno arrivare alle bacche e danneggiare il raccolto.

Dalle vespe è adatto un decotto d’aglio o un rimedio «OtOs». Devi anche ispezionare attentamente il terreno del giardino e distruggere i nidi di api selvatiche o vespe. Sui pilastri di sostegno chiudiamo tutti i buchi dove potevano insediarsi le famiglie di vespe.

Weiterlesen:
Coltivazione dell'uva Kinel

Dalle spore di fillossera, gli afidi sono aiutati da un concentrato di disolfuro di carbonio volatile (400 cm³ per mq), si prendono con cura le misure per evitare danni alla vite. Il trattamento è necessario affinché l’intero vigneto non si ammali.

conclusione

Vitigno Lo sponsor è apprezzato dagli acquirenti. Non richiede cure e tollera perfettamente il trasporto. Adatto al consumo fresco e come parte della conservazione, per fare vino o succhi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector