Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come coltivare le fragole in giardino?

A maggio pensiamo sempre di più ai frutti che presto appariranno sui nostri appezzamenti. Per goderti il ​​loro sapore dolce, dovresti occuparti in anticipo dell’adeguata preparazione delle condizioni per garantire la corretta crescita delle piantine popolari. Come coltivare le fragole in giardino?

Crescere fragole in giardino

In Polonia puoi acquistare e coltivare molte varietà di fragole. Quando scegli le piantine dei tuoi sogni, dovresti prima di tutto prestare attenzione alle informazioni su il loro tempo di fruttificazione — ci sono le fragole che danno frutto solo in primavera, e quelle che fioriscono per tutta la stagione. Inoltre, una questione importante è la resistenza dei frutti alle malattie e agli sbalzi di temperatura. Tra le varietà di fragole disponibili perfette per essere piantate in giardino, è molto apprezzata la fragola dolce Dukat, con frutti succosi, foglie nervate e alta fertilità. Inoltre, appaiono spesso nei giardini polacchi. fragolecome Super Star o Pink Prada.

Come piantare le fragole?

Affinché le piantine selezionate crescano rapidamente e, soprattutto, diano frutti gustosi, è necessario preparare un posto adatto per loro. La condizione principale che tutte le varietà di fragole devono soddisfare è la giusta quantità di luce — quindi è meglio se le piante vengono messe a dimora in luoghi molto soleggiati. È anche importante fornire alle fragole un terreno fertile, sciolto e ricco di humus. Inoltre, vale la pena sapere che nelle immediate vicinanze di questi frutti non dovrebbero esserci cespugli di lamponi o more che potrebbero causare ritardo della crescita Fragola. Quando si stabilisce una cosiddetta fattoria di fragole verdi (piantate direttamente nel terreno), è bene iniziare a lavorarci a metà autunno, in modo che abbiano il tempo di attecchire correttamente. Le piantine in vaso e le piantine frigo (vendute a maggio) dovrebbero invece essere messe in piena terra anche in estate.

Weiterlesen:
Tesori del giardino - Quando, come e perché raccogliere linfa di betulla?

Cura per le fragole

Le fragole non sembrano richiedere cure molto complesse, ma lo stato delle piante dipende dall’attuazione sistematica di almeno alcuni trattamenti. Il primo è, ovviamente, l’irrigazione, soprattutto durante il periodo di crescita delle piantine e di maturazione dei frutti, nonché subito dopo la fine della stagione (che fa fiorire abbondantemente l’anno successivo). In secondo luogo, è necessario assicurarsi che le fragole pronte da mangiare vengano raccolte subito per evitare che marciscano. Mi chiedo soprattutto le fragole non c’è bisogno di concimare — è sufficiente integrare il terreno con sostanze nutritive da letame o compost prima di mettere le piantine nel terreno. Tuttavia, in primavera e in estate, l’attenzione dovrebbe essere rivolta al diserbo dei letti di fragole, alla rimozione dei vermi e all’utilizzo di prodotti che proteggano le piante dal marciume grigio.

Le succose fragole rosse sono uno dei frutti estivi più amati e sono facili da coltivare in qualsiasi giardino. Sia le fragole dolci che quelle rampicanti vengono coltivate al meglio nelle parti più soleggiate del sito. Per il corretto sviluppo delle piante sarà sicuramente utile ricordare le regolari annaffiature e diserbo delle aiuole.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector