Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come conservare i bulbi da fiore in estate?

Una serie di primavera ed estate è il momento migliore per dissotterrare i bulbi da fiore. I mesi estivi sono un periodo di riposo per le bulbose. Le cipolle sono una specie di dispensa che immagazzina i nutrienti necessari alla pianta per germogliare la prossima stagione. I bulbi di alcune piante vengono dissotterrati ogni anno, ad esempio tulipani, altri — ogni pochi anni, ad esempio zaffiri o giacinti.

tulipani

Si tratta di una specie molto particolare dalla quale, durante la fioritura primaverile, trae energia e valore nutritivo l’arco dell’anno scorsoche gradualmente si estingue durante questo periodo. Al suo posto, insieme alla prole, si forma un nuovo bulbo.

Non appena le parti superiori della pianta ingialliscono e si seccano, il giovane bulbo forma i boccioli per la stagione successiva, poi diventa squamoso e questo è sicuramente il momento migliore per scavo fiori. Per fare questo, usa una grande pala, che dovrebbe essere conficcata in profondità nel terreno, a distanza dalla pianta, in modo da non danneggiarla. Quindi devi solo fare leva delicatamente ed estrarre lentamente la cipolla giovane insieme ai piccoli derivati. Se il terreno intorno al bulbo è asciutto, scuotilo via. Quando il terreno diventa umido, l’intero blocco va lasciato in un luogo protetto dalla pioggia, quindi pulito per separare i bulbi grandi da quelli piccoli. Le cipolle dovrebbero essere poste in scatole in uno strato, separandole per tipo. i tulipani sono piante annualiquindi i loro bulbi devono essere dissotterrati Coroku. Altrimenti, diventeranno sempre più deboli.

Un altro inchino

Scomparsa di vecchi bulbi nelle piante A lungo termine come giacinti, narcisi e zaffiri si trovano ogni poche stagioni. In questo periodo, nuovo arco avventiziograzie al quale il cosiddetto auto-seminazione. Il compito del giardiniere è lasciarli crescere liberamente in modo che fioriscano più abbondantemente.

Weiterlesen:
Come migliorare efficacemente la struttura del suolo?

Se notiamo che le loro condizioni sono peggiorate negli ultimi anni, dovrebbero essere dissotterrate e piantate in un altro luogo del giardino dopo un riposo estivo. La tecnica di scavo e pulizia è la stessa dei tulipani. Allo stesso modo, i bulbi piccoli dovrebbero essere separati da quelli grandi e i tipi e le varietà di fiori dovrebbero essere etichettati.

luogo di stoccaggio

In estate, le cipolle si conservano al meglio in uno strato in scatole traforate. Prima di metterli in contenitori, si consiglia di immergerli preventivamente per 15 minuti in una soluzione di un preparato fungicida. Questo li proteggerà da Fusarium i muffa grigia. Dovrebbero essere lasciati per qualche tempo nell’aria, in un luogo protetto dalla pioggia, in modo che si asciughino.

Dove conservare Necessariamente in un luogo coperto ma spazioso. Un baldacchino con pareti traforate è il migliore, ma molti scelgono i garage. Lì, tuttavia, è consigliabile lasciare la finestra aperta. Un attico può anche essere un luogo adatto se è ben ventilato.

I bulbi dovrebbero essere conservati fino a settembre e alcuni fino alla prima metà di ottobre, quando è il momento di trapiantarli in giardino. Se alcuni bulbi sono marciti in magazzino, sfortunatamente devono essere distrutti.

Se abbiamo dei bulbi nel nostro giardino, vale la pena conoscere le regole di base per prendersene cura in modo da poterne godere per molte stagioni del loro fascino.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector