Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come conservare le verdure in inverno?

Molte persone che hanno appezzamenti o appezzamenti domestici decidono di scegliere conservazione delle verdure in inverno. E giustamente, perché utilizzando le proprie colture, possono essere sicuri di essere sani e di non essere stati precedentemente irrorati chimicamente. Per mantenere le verdure fresche durante la conservazione, ci sono alcune cose preziose da tenere a mente.

culture che ottimo per la manutenzione invernale includere barbabietole, cipolle, carote, prezzemolo, cavoli, porri, sedano e aglio. Quando si tratta di cavolfiori, ravanelli, cetrioli o pomodori, dovresti sapere che non sono adatti per la conservazione a lungo termine: la loro durata è limitata a pochi giorni. Le verdure a foglia come lattuga, spinaci e prezzemolo verde sono le meno consumate.

Fattori come umidità e temperatura dell’aria — non deve scendere al di sotto 0 ° Cma non dovrebbe essere nemmeno troppo alto. Cipolle e aglio sono verdure che richiedono una bassa umidità e la temperatura di conservazione ottimale è 1-7 ºC. Per questo motivo, il posto migliore per riporli sarebbero stanze come una mansarda o un gazebo. È importante proteggere le verdure dal gelo.

Colture di radice — prezzemolo, carote, sedano o barbabietole — richiedono elevata umidità e temperature non superiori a 4 ° C. Il seminterrato sarebbe sicuramente un buon posto. Possono essere collocati liberamente in scatole. Importante per questo gruppo è protezione a secco, pertanto, le verdure conservate devono essere ricoperte di sabbia umida, che può essere spruzzata di tanto in tanto con una piccola quantità d’acqua.

Nel caso di un gran numero di verdure, questo è un modo collaudato ed efficace per proteggersi per l’inverno. impilandoli in cumuli, che variano leggermente a seconda della specie. Ad esempio, una buca scavata per conservare carote, sedano e prezzemolo dovrebbe essere profonda circa 50-60 cm E per conservare barbabietole o cavoli è sufficiente una buca di 20-30 cm Quando si posano le verdure in cumuli, dovrebbero rimanere i seguenti livelli ricoperta di terreno sabbioso. Inoltre, la parte superiore deve essere ricoperta da uno strato di terriccio di 5 cm. In caso di gelo, le verdure possono essere ulteriormente protette riscaldando il cumulo con paglia, che dovrebbe essere nuovamente coperta con terra.

Weiterlesen:
Il consiglio dell'esperto Stiga: quale spazzaneve scegliere?

Verdure diverse richiedono condizioni di conservazione diverse. Occorre tenere conto delle esigenze delle singole specie per scegliere il luogo migliore in cui conservarle. Questa è sicuramente una conoscenza preziosa: grazie ad essa, puoi goderti verdure sane tutto l’anno.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector