Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come costruire una serra in giardino?

Avere una serra in giardino consente di coltivare ortaggi come pomodori o peperoni, che richiedono condizioni climatiche leggermente diverse rispetto alla Polonia. Se hai l’anima di un giardiniere e vuoi sfruttare al meglio lo spazio del tuo giardino, vale la pena investire nella tua serra. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti che torneranno utili durante la creazione.

Ho bisogno di un permesso per costruire una serra?

Prima di procedere con la costruzione di una serra, vale la pena pensa alle sue dimensioni. Dipende da loro se è necessario ottenere un permesso di costruire in ufficio. Se le dimensioni della serra non superano i 25 m² in città oi 35 m² all’esterno, è sufficiente notificare alla città o all’amministrazione comunale l’intenzione di costruire. Oggetti grandi richiedere il permessoma questa dimensione si adatta sicuramente alla maggior parte dei giardinieri dilettanti.

Dove mettere una serra?

Idealmente, l’area di una serra indipendente dovrebbe superare i 10-15 metri quadrati. Se le dimensioni del giardino non consentono la realizzazione di una struttura così grande, è meglio pensare di creare un giardino d’inverno proprio accanto alla casa. Ricorda che l’oggetto deve essere almeno 1 metro dal confine della trama e stare su una superficie piana. È meglio mettere una serra da giardino nel posto più soleggiato, assicurandosi che i lati più lunghi siano rivolti a sud ea nord.

Come preparare un posto per una serra?

Le condizioni del terreno sugli appezzamenti a volte lasciano molto a desiderare e in una situazione del genere vale la pena acquistare un substrato adatto ai tipi di piante che intendiamo coltivare nella nostra serra da giardino. Tuttavia, se vogliamo utilizzare il terreno del nostro sito, prima di tutto vale la pena controllare la permeabilità all’acqua del terreno e il suo tipo, perché da questo dipenderà il modo in cui viene concimato. Se sogni di costruire una serra da giardino che duri negli anni a venire, puoi investire in una fondazione per mantenerla stabile.

Weiterlesen:
5 migliori fiori per interni per la camera da letto

Costruire una serra in giardino

Quando si costruisce un telaio per serra, vale la pena utilizzare materiali che dureranno per diversi anni e salvarli correttamente. Molto spesso vengono utilizzate parti in legno, acciaio o alluminio. La scelta del materiale per la costruzione della struttura stessa non è importante quanto il metodo di rivestimento. Le soluzioni più popolari sono: pellicola, vetro minerale e vetro acrilico e la decisione dipende principalmente dallo scopo della struttura e dal budget che si desidera spendere per la costruzione della serra.

Da solo o con l’aiuto di un professionista?

Costruire una serra da giardino non è così difficile come potrebbe sembrare, ma richiede determinate abilità. Per delle vere mani d’oro sarà anche possibile allestire una serra fatta di vecchie finestre, ma c’è speranza anche per chi ha meno dimestichezza con il mondo delle costruzioni. Possono, per esempio investire in una serra finitaIl montaggio non è difficile e richiede solo un minuto. L’opzione più costosa, ma anche più conveniente, è quella di pagare un professionista per costruire la tua serra da giardino in modo rapido ed efficiente e allo stesso tempo servirà il suo proprietario per molti anni.

Una serra in un giardino è un’opportunità per coltivare le tue piante preferite nonostante i capricci del clima polacco. Mangiare un pomodoro o un peperone che hai piantato tu stesso vale sicuramente la pena, quindi ogni volta che hai l’opportunità di costruire la tua serra, ne vale la pena.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector