Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come far crescere un giacinto da un bulbo?

Prima bulbi di giacinto giunse in Europa dall’Asia. A causa della varietà di colori, vengono utilizzati per creare una varietà di composizioni e decorazioni interessanti. Ogni giacinto sarà una meravigliosa decorazione di un giardino, un balcone e persino un appartamento, inoltre, queste piante non sono esigenti, quindi sarà facile prendersene cura in uno di questi luoghi. Fiorisce per due o tre settimaneil più delle volte da aprile a maggio.

Le varietà più popolari di questi fiori sono blu. «Gigante blu», rosa «Dama derby» o bianco Carnegie. Affinché il giacinto fiorisca in giardino in primavera, dovrebbe essere piantato a settembre o ottobre. Si presume che la profondità del pozzo dovrebbe essere tre volte la dimensione del bulbo. Devi anche ricordare che il tallone della lampada deve essere rivolto verso il basso. Il miglior terreno per questa pianta è substrato fertile e ben drenatoche non si ossida. I giacinti amano i luoghi soleggiati o leggermente ombreggiati. In queste ultime condizioni, la loro crescita sarà leggermente più lenta. I bulbi così piantati possono rimanere nel terreno fino a 3 anni, ma si consiglia di dissotterrarli all’inizio dell’estate, poiché possono essere colpiti da malattie fungine o batteriche.

Puoi anche coltivare giacinti a casa. All’inizio dell’inverno, viene posizionato il bulbo da fiore in una piccola pentola in modo che la sua punta sia fuori terra, annaffiatela e lasciatela in un luogo fresco e buio per circa 8 settimane. Trascorso questo tempo, la pianta dovrebbe essere spostata in un luogo luminoso con una temperatura moderata, dove possa germogliare. Puoi mettere un cono di carta sul vaso, che dovrebbe coprire il giacinto fino alla comparsa dei primi germogli (circa 2-4 settimane).

Weiterlesen:
Fiore di maggio: mughetto di maggio

 

Per goderti questa pianta il più a lungo possibile, devi annaffiarlo regolarmente. Il modo migliore per farlo è versare acqua sul piattino del vaso in modo che il fiore possa assorbire esattamente la quantità di acqua di cui ha bisogno. Di conseguenza, è escluso anche il contatto diretto del pallone con l’acqua. Dopo qualche minuto di irrigazione, scolare l’acqua in eccesso dalla padella. Soprattutto, devi innaffia la pianta anche dopo che è sbiaditae questa operazione si deve fare finchè tutte le foglie siano asciutte. Infine, il bulbo viene estratto dal terreno, pulito e nascosto in un luogo asciutto, dove attende la prossima stagione.

 

Seguendo queste poche regole di coltivazione, tutti possono goditi la bellezza dei giacinti. Inoltre, questi fiori sono un buon modo per portare un’atmosfera primaverile in casa e in giardino, e i loro colori favolosi e il loro meraviglioso aroma animeranno sicuramente lo spazio e avranno un effetto positivo sul benessere.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector