Motopuglia.com

Macchinari Agricoli
Рейтинг статьи
1 звезда2 звезды3 звезды4 звезды5 звезд

Come piantare alberi e arbusti con radici nude?

Gli alberi e gli arbusti a radice nuda, pur costando meno delle piante in vaso, sono un po’ più impegnativi. Affinché possano attecchire e crescere sani, è necessario: preparare adeguatamente il substrato, scegliere la giusta tecnica di semina e prendersi cura in modo completo.

Sceglili sempre se prevedi di piantare più piante alla volta, ad esempio su una siepe. Nei vivai vengono coltivate piantine di alberi e arbusti con radici nude. Tuttavia, quando raggiungono l’età appropriata, vengono dissotterrati, da cui il loro nome intercambiabile: «scavati dal terreno».

Dove e quanto è redditizio acquistare piantine di radici?

Possono essere acquistati sia dai giardinieri che dai negozi di giardinaggio. L’acquisto nella prima opzione è il più redditizio, poiché puoi vedere personalmente le condizioni in cui vengono coltivate le specie che ti interessano, oltre a controllarne la circolazione dal momento della rimozione al trasporto all’indirizzo specificato. Durante il trasporto, le piante devono essere protette dagli effetti avversi delle condizioni atmosferiche — sole, vento — avvolgendo le zolle delle radici e un telo aggiuntivo dopo averle collocate nell’auto.

Tuttavia, se decidi di approfittare dell’offerta del negozio di giardinaggio, fai particolare attenzione: guarda attentamente ogni articolo. Le piante con corteccia liscia vanno interrate nel terreno e conservate in un luogo ombreggiato, al riparo da secchezza, malattie, lesioni e segni di danneggiamento. Venduto senza foglie: in primavera prima del germogliamento, in autunno dopo la caduta delle foglie.

Quando piantare piante con un apparato radicale nudo?

La primavera è il periodo più adatto per piantare piante sensibili alle basse temperature. Tra le specie di frutta ci sono: pesche e albicocche e rose decorative — standard.

Weiterlesen:
Prenditi cura del tuo prato in primavera

L’autunno, d’altra parte, è un buon periodo dell’anno per piantare la maggior parte degli alberi e degli arbusti a radice nuda. Sebbene siano resistenti alle condizioni meteorologiche avverse, meritano una protezione aggiuntiva e l’uso di una protezione adeguata dal gelo, dal vento forte e gelido o dalle nevicate.

Come preparare un letto da giardino per la semina?

Siti di atterraggio bersaglio — pozzi di circa 60 cm di profondità e 50 cm di diametro — fertilizzare. Il terreno scavato può essere pesante e denso, leggero e povero o asciutto. Il primo richiede l’allentamento mescolando con sabbia o ghiaia, il secondo — migliorando le proprietà aggiungendo un sottile strato di compost, il terzo — annaffiando, ad esempio, con idrogel — una sostanza che accumula acqua.

Anche prima di piantare le piante, vale la pena immergere le loro radici in un innesto micorrizico. Quindi li dai da mangiare in aggiunta; le micorrize miglioreranno la loro permeabilità all’acqua, quindi assorbiranno meglio i nutrienti e l’acqua dal terreno e quindi cresceranno più velocemente.

Principi di semina e cura di alberi e arbusti ornamentali «scavati dal terreno»

Le piantine di alberi e arbusti a radice nuda dovrebbero essere piantate il prima possibile (preferibilmente subito dopo averle portate in giardino), alla stessa profondità in cui sono state coltivate.

nella scuola materna. Per rendere più facile piantare la pianta e allargare le radici in modo uniforme senza attorcigliarle o avvolgerle, versa un piccolo cumulo di terra sul fondo della buca preparata. Quindi riempire la rientranza e tamponare leggermente il substrato, in modo che il terreno aderisca bene alla pianta. Ciò riduce al minimo il rischio di ribaltamento dell’impianto a causa di forti venti.

Weiterlesen:
Ultima falciatura del prato prima dell'inverno

In primavera, poco dopo la semina, taglia i germogli della pianta. Il trattamento compensa anche le perdite

nel sistema radicale e riduce al minimo la necessità di acqua durante la prima fase della stagione di crescita. Questi effetti, tuttavia, dipendono dalla tecnica di taglio. Sceglilo a seconda delle specie di alberi e arbusti, altrimenti indebolirai le loro condizioni e rallenterai persino la loro crescita.

Le piante senza una zolla non sembrano meno impressionanti delle piante in vaso. Vale la pena dedicare un po’ di tempo e lavorarci sopra per abbellire il paesaggio della tua casa e goderti un giardino spettacolare con meno soldi.

голоса
Рейтинг статьи
Ссылка на основную публикацию
Adblock
detector